Calendario partenza nuovi canali

Non possono mettere tutto in HD se non come fanno a farci pagare l'opzione HD? :D

Se si eliminano diversi canali SD e doppioni SD si possono portare tutti i canali in HD. Siamo quasi nel 2015, ricordiamocelooooooo :)

Ecco la risposta alla tua osservazione.

Premettendo che :
1) 7 SD <-> 1 HD circa
2) Un milione di abbonati Sky hanno ancora un decoder SD

Ne consegue che:
la tua proposta non può essere applicata perché vorrebbe dire abbattere tanti canali per ottenere uno solo in HD; generare il mancontento di quei clienti e certamente Sky non può addossarsi l'invio di nuovi decoder o costringere l'abbonato a passare alla tecnologia HD.

Per fare ciò che dici credo che l'unico modo sia di avere la doppia versione HD/sd dei canali.

Sia chiaro, io sono per un offerta al 100% HD ma certamente non può essere fatta abbattendo un altra o non se se ci sta ancora quel milione di abbonati.
Si notano comunque le manovre di Sky per incentivare il passaggio all'HD: alcuni canali solo in HD, mosaici solo in HD, servizi come SkyGo, Sky3D, SkyOndemand.

Ecco la risposta alla tua osservazione.

Premettendo che :
1) 7 SD <-> 1 HD circa
2) Un milione di abbonati Sky hanno ancora un decoder SD

Ne consegue che:
la tua proposta non può essere applicata perché vorrebbe dire abbattere tanti canali per ottenere uno solo in HD; generare il mancontento di quei clienti e certamente Sky non può addossarsi l'invio di nuovi decoder o costringere l'abbonato a passare alla tecnologia HD.

questo lo dici tu...
io l'avrei già fatto da un pezzo (e senza "regali" o "incentivi")...avrei comunicato semplicemente che "dal giorno X tutta l'offerta sky è in HD/DVB-S2" e che per poter continuare a beneficiare dell'intera offerta è necessario l'upgrade tecnologico a decoder in grado di gestire DVB-S2 e HD (a pagamento, come da listino)...
è come in tutti i campi...non è possibile che in questo Paese i trogloditi e i fanca**isti professionisti del "no-no" continuino a tenere ostaggio chi vuole progredire e migliorare le proprie condizioni...:icon_twisted: :eusa_whistle:

questo lo dici tu...
io l'avrei già fatto da un pezzo (e senza "regali" o "incentivi")...avrei comunicato semplicemente che "dal giorno X tutta l'offerta sky è in HD/DVB-S2" e che per poter continuare a beneficiare dell'intera offerta è necessario l'upgrade tecnologico a decoder in grado di gestire DVB-S2 e HD (a pagamento, come da listino)...
è come in tutti i campi...non è possibile che in questo Paese i trogloditi e i fanca**isti professionisti del "no-no" continuino a tenere ostaggio chi vuole progredire e migliorare le proprie condizioni...:icon_twisted: :eusa_whistle:
Per quanto mi riguarda sfondi una porta aperta. Siamo un paese fermo mentre il resto del mondo va avanti.

questo lo dici tu...

Cavolo tu sicuramente se fossi al governo neanche dell'Italia, ma direttamente dell'Europa, avresti risolto in 5 min la recessione economica italiana, spagnola e greca! :lol::lol:

Da notare come Sky sia passata da 26 a 25 frequenze, quindi se avesse voluto o gli stessi editori avessero pagato i relativi oneri, gli ipotetici già 10 canali in HD pronti quali quelli in differita dei FOX, di alcuni documentari e di alcuni canali dei bambini, gli avrebbero già messi in trasmissione.
Gli altri canali dubito che siano davvero pronti per trasmettere in HD, a meno che non vuoi avere la scritta HD stampata nella guida e sul logo come avviene per i FREE HD di Mediaset ma che sintonizzandoli di HD ce ne ben poco.

Ergo dato che non ce ne sono le condizioni di questo upgrade tecnologico, e che l'abbattimento di tutti gli SD comporterebbe intromissione delle associazioni dei consumatori che al 90% multerebbero Sky per questo suo comportamento e Mediaset prenderebbe la palla al balzo, si stanno fermi e aspetteranno il momento più opportuno per far ciò. Io penso che sarà fatto qualcosa in concomitanza col passaggio al DVB-T2 per il terrestre.

NB. La mia firma comunque racchiude un concetto importante, io non giustifico Sky, come non giustifico nessuno. Valuto la realtà dei fatti e al momento per questa circostanza, Sky può essere giustificata. Ah, non dimentichiamo che in Italia è tutto uno schifo, dalla politica allo sviluppo in generale. Internet, TV, infrastrutture, strade, scuole,università..troppi mangia pagnotte!

Ultima modifica:
Ma a quando qualche nuovo canale HD?
Ancora certi canali sono al terzo mondo per quanto riguarda perfino il 16/9..

Comunque Sky non consegna più decoder sd da un pò. Io ho sostituito di recente uno dei decoder del Mv che si era rotto e mi hanno dato quello HD anche senza aver attivato il servizio. Quindi il numero di decoder sd in giro si riduce sempre più e alla fine sostituirli non sarà più una cosa impossibile.

Comunque Sky non consegna più decoder sd da un pò. Io ho sostituito di recente uno dei decoder del Mv che si era rotto e mi hanno dato quello HD anche senza aver attivato il servizio. Quindi il numero di decoder sd in giro si riduce sempre più e alla fine sostituirli non sarà più una cosa impossibile.

in questo caso sicuramente
quando i decoder sd saranno in numero risicato tutti i transponder saranno passati in s2 e si libera molto spazio se vogliono lanciare qualche nuova versione

Ho visto per un secondo una schermata con scritto Fox 2 in un blocco pubblicità. Ma avevo cambiato e non ho capito bene. Qualcuno da se per caso sta partendo un secondo canale fox? Non era fox sport 2 e nemmeno fox +2.

Ho visto per un secondo una schermata con scritto Fox 2 in un blocco pubblicità. Ma avevo cambiato e non ho capito bene. Qualcuno da se per caso sta partendo un secondo canale fox? Non era fox sport 2 e nemmeno fox +2.
Bisognerà stare attenti agli stacchi allora

Indietro
Alto Basso