Calendario partenza nuovi canali

migliorare però non significa aumentare canali, ma offrire canali essenziali con palinsesto fatto bene, perché molti canali fanno solo aumentare costi editoriali costi di banda sat, costi di gestione frequenze di canali non utili e abbondare queste spese in più su noi abbonati con altri mezzi che sapete, inoltre con molti canali l'abbonato si confonde non sa dove andare mentre con canali essenziali, tutto questo non succede

Beh, se dobbiamo prendere questo come mantra assoluto, direi che non è necessariamente vero in ogni caso....
Guarda Sky Atlantic: se non fosse stato lanciato, dubito sarebbero andate in onda molte delle serie che ha perché considerate troppo di "nicchia"

Beh, se dobbiamo prendere questo come mantra assoluto, direi che non è necessariamente vero in ogni caso....
Guarda Sky Atlantic: se non fosse stato lanciato, dubito sarebbero andate in onda molte delle serie che ha perché considerate troppo di "nicchia"

sky atlantic per alcuni, può anche essere uno dei canali essenziali, se si ha gusti su serie tv, ma di canali che hanno eliminato esisteva veramente del superfluo a miei gusti, quindi hanno fatto bene ad eliminarli , non voglio alzare un polverone, ma alcuni erano davvero inutili

Più che erano inutili, direi erano diventati inutili... gxt, extreme sports, foxretro, avevano sempre la stessa programmazione quasi in loop, così come non mi dispiacerebbe della dipartita di AnimalPlanet, che ormai non ha più manco mezza novitá, ancora in 4:3 SD.
Unica perdita di nicchia è stata Planet Kids

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Più che erano inutili, direi erano diventati inutili... gxt, extreme sports, foxretro, avevano sempre la stessa programmazione quasi in loop, così come non mi dispiacerebbe della dipartita di AnimalPlanet, che ormai non ha più manco mezza novitá, ancora in 4:3 SD.
Unica perdita di nicchia è stata Planet Kids

fox retro doveva essere rilanciato non eliminato. è una perdita grave su un genere di nicchia che doveva restare coperto.
Si fa presto a far diventare inutile un canale, ma una pay tv certi generi deve assicurare di averli coperti: se un editore perde interesse, magari si esplorano altre strade, anche l'acquisizione del canale come fu per cult e gambero rosso.
Un canale di serie tv retro non costa mica una fucilata!

Concordo. Ma è stata una scelta di Fox non puntare più su un genere di nicchia.
Ormai lo abbiamo capito, Fox punta al commerciale, Sky (con Atlantic e Arte) anche alle nicchie

Invece dubito che A+E Network sia venuta in Italia direttamente, solo per 2 canali... History e CI
Sicuramente qualcos'altro ha intenzione di aprire

Invece dubito che A+E Network sia venuta in Italia direttamente, solo per 2 canali... History e CI
Sicuramente qualcos'altro ha intenzione di aprire

Allora, io posso dirti che avevo letto su siti internazionali che avevano in mente un range tra i due (e ci sono) a sei canali...i quattro marchi tra cui scegliere, e non escludevano comunque tutti e 4, dovrebbero essere A&E, Lifetime, H2, Fyi( che mi sembra però il meno probabile) ...ora non posso, ma stasera se volete provo a cercare il link ;)

Se devono arrivare canali inutili solo per fare numero o canali per 5 persone spero non arrivi nulla. Io sarò sempre per la qualità a scapito della quantità. Fosse per me leverei almeno una trentina di canali senza accusarne il colpo. Ovviamente andrebbe rivalutata la pretesa economica di Sky e so che non abbasseranno mai nemmeno di un centesimo quindi arriveranno canali del dtt o inutili canali di nicchia.

Concordo. Ma è stata una scelta di Fox non puntare più su un genere di nicchia.
Ormai lo abbiamo capito, Fox punta al commerciale, Sky (con Atlantic e Arte) anche alle nicchie

mah spero allora che ci siano sempre piu canali di nichia come sky atlantic e sky arte

Indietro
Alto Basso