Calendario partenza nuovi canali

Probabilmente hanno rinviato la partenza, dato che non se ne sa più niente.

In campo satellitare in questo mese stanno davvero facendo una serie di cambiamenti. Penso che dal primo novembre Sky possa inserire nella numerazione i canali LT-SPORT al posto di quelli di Sport Italia (pare che cesseranno le loro programmazioni dal primo novembre).

Dopo di che penso che per natale Sky introdurrà qualche nuovo canale, come l'atteso Crime&Investigation.

I canali che non sono in HD sono i canali di altri editori e non li vedo pronti ad investire per l'alta definizione

gli altri canali di mtv come mtv hits ecc e comedy central e cartoon network e altri canali bambini non sono di sky questi canali rimanenti?
quale canale di vera proprietà sky deve ancora passare al hd tra gli sd esistenti che non hanno ricevuto la trasformazione in hd?

gli altri canali di mtv come mtv hits ecc e comedy central e cartoon network e altri canali bambini non sono di sky questi canali rimanenti?
quale canale di vera proprietà sky deve ancora passare al hd tra gli sd esistenti che non hanno ricevuto la trasformazione in hd?

Della orbita sky/fox fox retro e meteo24.

No sono di altri editori. Mtv, Turner ecc...quando questi editori decidono di passare in HD allora passerano in HD

Sono tutti quelli a marchio Sky, mentre i canali a marchio Fox non sono di Sky ma sono ad essa molto vicini in quanto appartengono allo stesso gruppo, cioè 21st Century Fox. Da passare in HD credo sia rimasto solo Sky Meteo 24, anche se onestamente dubito dell'utilità di un canale di questo tipo in alta definizione. Fox Retro, invece, non penso abbia materiale HD da trasmettere, anzi molte serie TV che mandano sono in 4:3, dato che sono state prodotte oltre vent'anni fa e anche più.

gli unici canali sky non in HD sono:
- Sky Meteo
- Sky Inside
- SkyUno+2
e alcuni canali SkyCalcio e SkyPrimafila.

Tutto il resto non sono gestiti da Sky.

Escludi Sky Inside, dato che non è un "vero" canale; Sky Uno +2 è PIÚ che secondario, come anche Sky Meteo (in minore misura)

Escludi Sky Inside, dato che non è un "vero" canale; Sky Uno +2 è PIÚ che secondario, come anche Sky Meteo (in minore misura)

importanza o meno di un canale prima o poi ci dovranno passare tutti i canali in hd proprio perchè l'hd sta diventando uno standard quindi anche fox retro passerà a sto punto mi chiedo come mai questi editori ci impiegano tanto tempo per creare i loro canali in hd ? cosa li rallenta?

alla fine se ci fate caso questi editori vengono pilotati sempre da sky, se ci fate caso anche i canali +2 di altri editori non sono ancora in hd come quello di sky uno +2 cosi anche fox +2 e qualcun altro +2, come se sky pilota ad ogni singolo editore in che momento passare i loro canali tipo ora non puoi fra un po si non solo per i +2 ma anche per i rimanenti canali di altri editori da passare in hd, tutto questo per spremere ancor di piu i clienti sky in modo che si rallenta la standardizzazione del hd perchè una volta che diventa standard dovranno per forza eliminare tale canone hd altrimenti se si lamentano ora i clienti una volta passati tutti i canali in hd si lamenteranno ancor di piu del canone ingiusto dato che si paga già una bella cifra senza l'opzione hd roba da non poco, poi nonostante gli abbonati attualmente pagano l'hd si viene a sapere che sky non sonvenziona bene gli editori per il passaggio dei canali rimanenti in hd ? se fosse cosi sarebbe il colmo, ma posso anche un po crederci perchè l'enorme quantità dei canali presente nel pacchetto base è solo da specchietto delle allodole per far capire ai clienti vedi quanti canali ti offriamo ?? per questo ti chiediamo molto??, ma alla fine sono solo canali di altri editori che vengono sonvenzionati poco e alla fine di interessante offrono quasi niente, e pensano che i clienti non se ne accorgono ??? per concludere fanno solo numero e stop ma sono proprio curioso quando si decideranno ad eliminare questo costo del canone hd dato che paghiamo già un canone base e ai giorni di oggi una pay tv deve avere già l'hd di base mentre è proprio l'sd che deve essere un alternativa per quei pochissimi che non hanno ancora un tv in hd che sono veramente pochissimi

Ultima modifica:
Non ho capito nulla..prima parli di altri editori e poi fai il riferimento ai canali +2 di Sky e Fox? :eusa_think:

Ragazzi, non dimentichiamoci che serve anche lo spazio sul sat per passare tutto in HD...

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Concordo. Molti si dimenticano che per l'HD serve spazio sul SAT... e che quest'ultimo non è infinito, anzi.

Concordo. Molti si dimenticano che per l'HD serve spazio sul SAT... e che quest'ultimo non è infinito, anzi.
Già però questo spazio potrebbe anche esser recuperato eliminando le doppie versioni in simulcast dei canali.

Una prima strategia potrebbe essere di concedere pagando un irrisoria cifra, la possibilità di avere un myskyHD rigenerato, di quelli che gli ex abbonati restituiscono.

Ecco appunto, non capisco tutta sta prescia di avere tutti i canali in HD anche i più inutili.

la fretta sta appunto perchè devono eliminare il canone hd ingiusto e standardizzare sto benedetto hd eliminando i canali sd cosi trovando lo spazio che si vuole, i canali hd si possono vedere anche tramite scart in SD per quei pochi che hanno tv di vecchio tipo, quindi ce molto spazio utilizzato male per i canali sd quando si potrebbero tramutare in dvbs2 tecnologia satellitare che utilizza l'hd e avere tutto lo spazio che si vuole

il riferimento dei canali +2 di sky con quelli di altri editori che ho spiegato nel precedente discorso ho semplicemente spiegato che sky per ora non vuole che gli editori passano i loro canali +2 in hd infatti nemmeno sky uno +2 è in hd che è di proprieta sky tutta questa lentezza è dovuta alla lentezza nello standardizzare i canali hd a non lasciarli gratis si sa che una volta che sono realmente tutti in hd non potranno mai essere piu a pagamento perchè sarà uno standard

non girano voci su nuovi canali di altri gruppi da passare in hd ?

Ultima modifica:
Fin quando tutti gli abbonati di Sky non avranno il decoder HD in casa (considerando anche i multivision) questo non accadrà

Comunque non basta eliminare il simulcast. Ci sono situazioni di maltempo in cui i canali hd saltano e quelli sd no. Anche questo va risolto

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso