Calendario SkySport & SkyCalcio 2013/2014

Eh beh i Mondiali e la Formula 1 sono proprio paragonabili all'hockey prato...ma abbonatevi tutti a MP se è così conveniente no...non capisco tutto sto disfattismo, nessuno obbliga nessuno ad essere cliente di qualcosa. MP è più conveniente, abbonatevi, è tanto semplice ;)

per me, no...:eusa_naughty:...nel senso che sarebbe molto più importante se Zappia impazzisse e acquistasse i Mondiali di Hockey Prato dell'anno prossimo (che finalmente tornano al "combinato" maschile e femminile insieme, nelle stesse date e sede)...:D :laughing7:
eventualmente anche gli Europei di fine mese in Belgio andrebbero benissimo...:D

attenzione, non sto dicendo che deve sky mollare la F1...solo che per me è molto più importante (e piacevole) l'Hockey Prato (e le altre discipline Olimpiche che nessuno mostra, a partire ad esempio, dagli Europei di Tiro a Segno e a Volo di questi giorni, pieni di successi Azzurri)...;)

Io c'ho rinunciato gia' un bel po di tempo fa, e'evidente (ormai credo a tutti) che ci sono comunque utenti pronti a girare e rigirare la frittata pur di difendere sky (occhio pero', perche' noto che qualcuno comincia a ravvedersi su alcune situazioni).
Mi sembra di cogliere anche una certa amarezza dalle tue parole, un'amarezza che mi pare vada ben oltre la semplice perdita o acquisizione di diritti tv e/o eventuali canali.
Ne abbiamo gia' parlato diverse volte, qui e'cosi', ma io continuo a dirti quello che ti dico da un po'di tempo ormai; tu devi sempre e comunque manifestare il tuo pensiero. Il motivo e'semplice, anche dove meno te l'aspetti c'e' gente che ti segue, ti ascolta... (in questo caso ti legge) e che partendo dai tuoi interventi (che personalmente trovo intelligenti, costruttivi ma soprattutto privi di interessi di qualsiasi sorta se non quelli legati a pure passioni) puo' imbastire una discussione utile non solo da un punto di vista televisivo "sky-premium-diritti-esclusive-prezzo", ma soprattutto da un punto di vista di crescita personale, che ovviamente va ben oltre le semplici diatribe dei fanatici di questa o quella piattaforma.

Io per ora non mi pronuncio, ma quando certe notizie saranno ufficiali (come successo anche per vicenda ticket serie b) diro' la mia.
Un po' perche' son fatto cosi' e un po' perche' leggo i tuoi post.
Vedi, il punto non è tanto il fatto dire o no il nostro pensiero. Quello che dà fastidio è che ogni volta che esprimi una tua opinione sei costretto a specificare che è la tua opinione, che è un giudizio soggettivo e come tale va preso. E anche se lo fai ti senti dire che ormai sta diventando tutto soggettivo e che non è questo che la gente vuole leggere, che dovremmo essere più "tecnici". Per carità, Alex l'ha detto in buona fede e ha anche ragione a chiedere discussioni meno basate su valutazioni personali, però resta il fatto che in queste sezioni non si è più liberi di criticare perché deve arrivare sempre qualcuno che, come minimo, ti obbliga a spiegare e rispiegare che parli a titolo personale, come se qui ci fossero dei portavoce per conto terzi (e magari ci sono pure eh... anzi quasi quasi credo proprio che qualche portavoce ufficiale stipendiato da Sky c'è veramente...). Insomma dà enorme fastidio che ci debbano essere utenti che non giudicano tanto Sky, Mediaset o i programmi, ma giudicano gli utenti che osano criticare, cioè non so se mi sono fatto capire, ma qui c'è gente che posta per criticare le critiche. Gente come Gigio82 (faccio i nomi senza problemi, non mi nascondo certo) con i suoi post calibrati a prendere di mira chi critica senza che lui aggiunga nulla alla discussione è l'esponente di spicco della categoria, ma ci sono anche altri emuli, come Maurom che proprio qualche post fa se n'è uscito (per l'ennesima volta) con il classico "non vi sta bene, disdite", la tipica frase che uccide il confronto, uccide il diritto di critica e uccide l'essenza di un forum, il tutto è da intendersi "secondo me", meglio specificarlo.

Detto questo ti confermo che hai colto pienamente quanto volevo dire. Il taglio del calcio sul pacco Sport è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso, ma nel vaso erano in conto cose come la scarsa qualità delle programmazione dei canali di documentari, la pessima affidabilità di decoder e servizi come Sky Go, la bassissima qualità video di alcuni canali, tra cui, il peggiore, Sky Sport F1 HD durante le gare con mosaico attivato, c'è la perdita di ESPN America, c'è il taglio avvenuto nei mesi scorsi di diversi canali dell'area musicale, che ormai è ridotta all'osso e ha molti canali troppo simili tra loro. Insomma di motivi per cui protestare ne ho molti, ma chiaro che ci sono anche cose soddisfacenti, non mi lamento certo di tutto, altrimenti avrei disdetto già in passato.

Quindi non è che mi sono alzato la mattina e mi son detto "mah, andiamo sul forum a lamentarci di Sky, così... per passatempo", ho chiaramente riflettuto su tutto e l'ho riportato sul forum, magari nella speranza che le proteste mie e quelle di pochi altri iscritti che hanno il coraggio di criticare (perché ci vuole coraggio a scrivere critiche su Sky in questa sezione) fossero lette da qualche dipendente Sky, magari meno aziendalista del nostro simpatico Maxreloaded che comunque stimo e rispetto, e cercare di far capire a chi decide che c'è una fetta (non so se consistente o no) di clienti che non è molto soddisfatta, sperando così di far cambiare le cose.

Ma purtroppo non si può parlare costruttivamente in queste pagine, qui o si parla di bitrate e simili, o si parla di diritti sportivi o cinematografici, ma non si può assolutamente parlare di soddisfazione o meno di un prodotto per cui si paga. Che senso ha continuare? L'altra volta chiesi la sospensione per un utente e finì tutto con un richiamo, visto che fu preferibile dargli un'altra possibilità, ma vedo che quell'utente prosegue imperterrito nei suoi atteggiamenti irritanti, quindi al ritorno di Ercolino dalle vacanze chiederò l'eliminazione del mio account e vediamo se stavolta sarò accontentato.

Ti sono grato per le tue parole, ma penso (e lo dico con sincerità, non è falsa modestia) che saranno più quelli contenti di non avere un rompiscatole come me che quelli scontenti di non leggermi più. Purtroppo l'unico modo per farmi staccare dal forum è disattivare l'account, perché avendo l'account attivo io prima o poi ci ricasco e scrivo, come ho fatto più volte in passato dopo che avevo deciso di defilarmi dal forum :)

Vedi (...) chiederò l'eliminazione del mio account e vediamo se stavolta sarò accontentato.

ti sono vicino e capisco quello che vuoi dire (e sai che sono d'accordo al 101%) nella parte quotata ma non quotata (per ragioni di spazio e regolamento)...

p.s. per quanto riguarda l'eliminazione dell'account...non farlo...non darla vinta ai "censori" (vorrei usare un altro termine che utilizzai l'anno scorso in un'occasione simile che mi coinvolgeva...ma poi verrebbe fuori di nuovo un putiferio...meglio evitare...) che sarebbero felici di imporre il "pensiero unico standardizzato" qui e, più triste e più grave, anche in ambiti più seri...;)
sai che leggo sempre con attenzione ed interesse le tue considerazioni...non privarmi(ci) solo per un attacco di sconforto...

Mi dispiacerebbe molto se te ne andassi via dal forum :sad: Come penso altri utenti

... Quello che dà fastidio è che ogni volta che esprimi una tua opinione sei costretto a specificare che è la tua opinione, che è un giudizio soggettivo e come tale va preso. E anche se lo fai ti senti dire che ormai sta diventando tutto soggettivo e che non è questo che la gente vuole leggere, che dovremmo essere più "tecnici". Per carità, Alex l'ha detto in buona fede e ha anche ragione a chiedere discussioni meno basate su valutazioni personali, però resta il fatto che in queste sezioni non si è più liberi di criticare perché deve arrivare sempre qualcuno che, come minimo, ti obbliga a spiegare e rispiegare che parli a titolo personale ...

Quoto

Ti sono grato per le tue parole, ma penso che saranno più quelli contenti di non avere un rompiscatole come me che quelli scontenti, lo dico con sincerità :)

Gpp te possino dove cavolo vai?!? ;)

comunque è complicato filtrare chi si lamenta in modo costruttivo come te e chi lo fa per sport, poi ci sono gli slurpatori e quelli sono i peggio :D

Ti sono grato per le tue parole, ma penso (e lo dico con sincerità, non è falsa modestia) che saranno più quelli contenti di non avere un rompiscatole come me che quelli scontenti di non leggermi più. Purtroppo l'unico modo per farmi staccare dal forum è disattivare l'account, perché avendo l'account attivo io prima o poi ci ricasco e scrivo, come ho fatto più volte in passato dopo che avevo deciso di defilarmi dal forum :)
Dandola vinta ai troll si perde sempre...
A me non piace perdere,non so te ;)

si infatti la gente insiste a fare paragoni che non capisco

MP ha preso Foxsports che é già su Sky
MP ha preso Eurosport che é da 10 anni su Sky

quello che non capiscono é che é ovvio che MP, che non si é mai evoluta da anni .. prima o poi qualche acquisizione la doveva pur fare... :D
Gli abbonati MP faranno i salti di gioia per eurosport, gli abbonati Sky ce l'hanno da 10 anni, non se lo sono mai filato più di tanto e adesso gridano allo scandalo se va anche da un'altra parte??

La mentalità italo-calcistica di dover per forza TIFARE per una paytv piuttosto che un'altra é davvero triste...
Paragoni che non capisci? Credimi Max, il tuo discorso non è affatto sbagliato, sono le due facce della stessa medaglia: testa aziendalista, croce abbonato (o viceversa :D)...

1) Gli abbonati Mediaset ora gioiscono per Eurosport? Si, ma ce l'hanno avuto solo 10 anni dopo, vero, ma Mediaset non puntava ad un certo target di clienti...?
2) Gli abbonati Sky sono inc***ati perchè ora Eurosport è su Mediaset? Si perchè nei 10 anni precedenti, anche se non lo guardavano, sapevano il motivo per cui pagavano di più: la scelta c'è, poi son c***i tuoi se vuoi pagare per guardare un canale solo, per dire: io la scelta te l'ho data, vedi te se vuoi Sky, questi sono i soldi e questa è l'offerta; un prezzo maggiore giustificato da una diversità di scelta maggiore a favore di Sky, ora il divario prezzo/contenuti si è ristretto.

Credimi sinceramente quando ti dico che io non passero mai a Premium ("odio" il DTT per definizione), ma possiamo star qua a discuterne fin che vuoi; due facce della stessa medaglia: chi la vede da aziendalista e chi la vede da abbonato ;)

si infatti la gente insiste a fare paragoni che non capisco

MP ha preso Foxsports che é già su Sky
MP ha preso Eurosport che é da 10 anni su Sky

quello che non capiscono é che é ovvio che MP, che non si é mai evoluta da anni .. prima o poi qualche acquisizione la doveva pur fare... :D
Gli abbonati MP faranno i salti di gioia per eurosport, gli abbonati Sky ce l'hanno da 10 anni, non se lo sono mai filato più di tanto e adesso gridano allo scandalo se va anche da un'altra parte??

La mentalità italo-calcistica di dover per forza TIFARE per una paytv piuttosto che un'altra é davvero triste...

Comunque non tifiamo per sky, PAGHIAMO sky, cosa che è ben diversa!

Se pago un servizio vorrei fosse migliore.
E migliore, Sky, lo è senza alcun dubbio, attenzione non fraintendiamo, se si parla di QUALITA' tecnica e visiva non c'è proprio storia.

Ma il problema, secondo me, sta nel fatto che gli eventi che mobilitano le masse ora come ora sono sia di qua che di la.
In passato 9 su 10 abbonati medi avevano scelto sky per il calcio ed il cinema.
Ora, a quanto pare il Calcio ha un offerta praticamente IDENTICA.

Lascia stare Gpp ;)
Andersene vuol dire solo darla vinta incondizionatamente...: col c**** direi :D
Si parla, si discute, se non si trova dialogo "io" resto della mia e "tu" della tua... ;)

Comunque non tifiamo per sky, PAGHIAMO sky, cosa che è ben diversa!

Se pago un servizio vorrei fosse migliore.
E migliore, Sky, lo è senza alcun dubbio, attenzione non fraintendiamo, se si parla di QUALITA' tecnica e visiva non c'è proprio storia.

Ma il problema, secondo me, sta nel fatto che gli eventi che mobilitano le masse ora come ora sono sia di qua che di la.
In passato 9 su 10 abbonati medi avevano scelto sky per il calcio ed il cinema.
Ora, a quanto pare il Calcio ha un offerta praticamente IDENTICA.

Su questo non c'è dubbio, chi vuole tutto il calcio al minor costo possibile dovrebbe passare a Premium che ora avrà anche Eurosport (sebbene fosse già possibile a un prezzo ridicolo accedere al Player online). Però bisogna essere disposti a rinunciare a una gran parte della qualità del servizio (HD, MySky, gran parte dell'offerta cinema e Serie). Ripeto quello che ho detto ieri, Mediaset doveva avere questi eventi 10 anni fa, perché io nel 2013 di vedere peggio del 1993 con un LED Full HD da 40 Pollici, non lo posso accettare....

Io scrivo poco ma leggo tanto, l'unica cosa per il quale non mi dispacerebbe la tua disattivazione è non vedere più l'avatar con il logo di quella squadra li (ha proposoto ha poi pareggiato il Cesena?)....
a parte gli scherzi, spiacerebbe molto anche a me, leggere persone che scrivono con chiarezza, sobrietà di pensiero e intelligenza è raro di questi tempi.
Ripensaci, se puoi

Ripeto quello che ho detto ieri, Mediaset doveva avere questi eventi 10 anni fa, perché io nel 2013 di vedere peggio del 1993 con un LED Full HD da 40 Pollici, non lo posso accettare....
Si è capito e sono convinto che moltissimi, me compreso, la pensano come te, ma tu prova s metterti nei panni di chi guarda alle sue tasche e può star bene senza HD, è quello che si vuol far capire ;)

Mi è venuto in mente un esempio per far capire la differenza tra mediaset premium e sky
Premium è una bibita calda che costa 1€
SKY è una bella bibita fresca che ne costa 2€
Sempre la stessa bibita è però ha 2 sapori diversi e giustamente se vuoi lo stesso prodotto con più qualità(Freschezza nell'esempio e quindi sapore migliore) devi pagare di più ;)
Premium può solo migliorare e quindi diventare più fresca oppure offrire più bibite(Più canali o diritti TV)
SKY invece può o diventare calda e peggiorare la sua qualità però deve abbassare il prezzo facendo un passo indietro oppure può offrire più bibite
Per il momento Premium offre 2 lattine calde a 1 € e SKY 1 a 2€
Sembra scontata la scelta,ma non lo è perchè io preferisco berne una buona che 2 schifose
Spero l'esempio sia stato d'aiuto ;)

Mi è venuto in mente un esempio per far capire la differenza tra mediaset premium e sky
Sempre la stessa bibita è però ha 2 sapori diversi e giustamente se vuoi lo stesso prodotto con più qualità(Freschezza nell'esempio e quindi sapore migliore) devi pagare di più ;)
Premium può solo migliorare e quindi diventare più fresca oppure offrire più bibite(Più canali o diritti TV)
SKY invece può o diventare calda e peggiorare la sua qualità però deve abbassare il prezzo facendo un passo indietro oppure può offrire più bibite
Sembra scontata la scelta,ma non lo è perchè io preferisco berne una buona che 2 schifose

ehm... mi è venuta sete :D
Però tutto sommato l'esempio ci sta ;)

Grande :laughing7:

Stiamo discutendo di SKY qui da noi, ma i cugini inglesi con il prepotente ingresso di BT Sport(che ha già acquisito una marea di diritti e continua ad acquisirli praticamente ogni giorno) non li vedo mica bene eh...

Indietro
Alto Basso