Calendario Switch Over e Switch Off 2010

VIANELLO_85 ha scritto:
Direi di si, entro gennaio dovrebbe uscire... altrimenti direi si va troppo in là con i tempi.

Beh io credo anche ai primi del mese di gennaio già dovrebbe essere pubblicato. :eusa_think:

moky78 ha scritto:
ma nio, direi il contrario...
A me è venuto il dubbio, perchè nel titolo si parla di RINVIO DEGLI SWITCH OFF 2010, mentre nell'articolo di COMPLETA REALIZZAZIONE DEL PROCESSO.
Forse realizzeranno tutti gli switch off previsti nel 2010 nel secondo semestre???

In effetti io non ho capito bene l'articolo... forse anche perchè l'ho letto frettolosamente, ora lo rileggo meglio :)

@vianello

Di dove sei?

Mi sembra di capire che vorrebbero rimandare tutto nel secondo semestre del 2010, quindi sia Lombardia, che Piemonte orientale, che Veneto, ed Emilia Romagna, tutte insieme! Ma non è ancora sicuro

secondo me no, parlano solo di velocizzare il passaggio fra over e off, in modo che si completi tutto nel secondo semestre (per chi ha l'over nel 2010 e l'off nel 2011, al limite)

moky78 ha scritto:
secondo me no, parlano solo di velocizzare il passaggio fra over e off, in modo che si completi tutto nel secondo semestre (per chi ha l'over nel 2010 e l'off nel 2011, al limite)
peccato che a quel punto è inutile lo switch-over:icon_rolleyes:
comunque ti è sfuggita questa parte
la proposta di accorciare i tempi tra switch-over e switch-off formulata da Giunco il che potrebbe significare, tenuto conto delle elezioni regionali e dei mondiali di calcio previsti per l’anno prossimo, la completa realizzazione del processo nel secondo semestre del 2010
:evil5:

BlackPearl ha scritto:
Mi sembra di capire che vorrebbero rimandare tutto nel secondo semestre del 2010, quindi sia Lombardia, che Piemonte orientale, che Veneto, ed Emilia Romagna, tutte insieme! Ma non è ancora sicuro
Ricordo che anche il Friuli switcha nel 2° semestre 2010 :happy3:
P.S. Mi sembra che Vianello sia della provincia di Venezia, è scritto sotto al suo nome....:D

Quindi in sintesi mi pare di capire che le date saranno quelle e le Regioni anche (salvo modifica all'ultimo minuto per l'inserimento anche della _Regione Toscana con la Liguria) quello che cambierà sarà solo minor distacco di tempo fra switch - over e switch - off e quindi questa volta ci sarà un più rapido processo di digitalizzazione.

Ma da quanto detto io potrei anche trarre conclusione che se tutto andrà a buon fine lo switch - off nazionale potrebbe anche concludersi con un anno di anticipo o sbaglio? :eusa_think:

In teoria sarebbe stata bella una modificazione in anticipo... tipo finire il nord-ovest dell'Italia entro Giugno e poi completare il nord-est entro la fine dell'anno.

Piemonte Orientale, Liguria e Lombardia e poi Friuli-Venezia Giulia, Veneto ed Emilia-Romagna.

Euplio ha scritto:
Lo scopo è quello di far abituare le persone gradatamente

Esattamente comunque credo che se si ridurrebbe di 2 mesi il divario fra il periodo di switch - over e switch - off sarebbe più che sufficiente, in pratica 60 giorni bastano ed avanzano per far abituare l'utenza all'uso di questa nuova tecnologia. ;)

ma tanto qui in sicilia si dovrà aspettare il 2011 per far muovere qualcosa quindi io nn mi preoccupo proprio, l'unica cosa è che potrebbero trasmettere Cielo, Rai gulp e Rai storia

Indietro
Alto Basso