LuProduction
Digital-Forum Silver Master
Personalmente per me potrebbero farlo anche domani!
Se vogliono, se mi posso rendere utile... 

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Problemi ci sono e ci saranno.BellUomo ha scritto:Che con lo switch over e lo switch off ci saranno problemi a non finire ...
infatti è quello ceh mi chiedo io...Tante persone si lamentano gia prima che la tecnologia venisse messa in opera del tutto..Se hanno 80 anni , sapranno come è partito l'analogico .. ma dato ceh la maggior parte di chi scrive qui ha massimo 50 anni, non sapranno mai rispondere a questa domanda...Quindi lamentatevi sempre e tutti i giorni che vi fa bene...salute ha scritto:Problemi ci sono e ci saranno.
Comunque con l'analogico ci sono sempre stati e bisogna andare avanti.
Anche se a qualcuno non va bene mai niente e vorrebbero tornare indietro ( magari alla tv in bianco e nero).
quoto.....non è che spostando lo switch off i problemi spariscono come per magia: facendolo a giugno ci potrebbero essere problemi cosi come facendolo a settembre..ma finchè non si fa, non si può intervenire sui problemi che si manifesteranno con lo spegnimento..salute ha scritto:Problemi ci sono e ci saranno.
Comunque con l'analogico ci sono sempre stati e bisogna andare avanti.
Anche se a qualcuno non va bene mai niente e vorrebbero tornare indietro ( magari alla tv in bianco e nero).
BellUomo ha scritto:Che con lo switch over e lo switch off ci saranno problemi a non finire ...
Io ho trovato un solo antennista che mi ha detto francamente che per esempio Mediaset irradia sul canale 58 dal Monte Fasce con una polarizzazione e dal Colle Crocetta con l'altra (adesso onestamente non mi ricordo come sono messe), quindi chi come me abita abbastanza in alto da "beccare" il canale 58 dai due mux, con un'antenna condominiale a banda larga, non sintonizza il canale 58.
Solo adesso hanno cambiato l'antenna ...... e il 58 continuo a non sintonizzarlo come si deve, potenza del segnale al 50 - 60%, qualità praticamente allo 0% !!!!!!!
Raf85 ha scritto:In Liguria, in linea di massima, da quanto ho capito i ripetitori principali tipo Fasce e Portofino irradiano in Orizzontale, mentre quelli più locali irradiano in Verticale, tipo Crocetta e Vegliasco-Pisciavino...a questi punti l'unica sarebbe attivare la polarizzazione mista orizontale-verticale in caso ditrasmissione in mfn, quando ci sarà il passaggio al digitale, perchè se si passa tutto a un'unica polarizzazione, esempio orizzontale si dovrà poi andar a mettere mano a tutte le antenne che adesso ricevono in verticale....
![]()
Quindi allora fate la cosa da furbi.... lasciate il mondo com'è ora e dopo lo SO, vedete il dafarsi...BellUomo ha scritto:Io non discuto il fatto che ci siano siti che trasmettano giustamente con polarizzazioni differenti, ma non si devono sovrapporre, altrimenti chi ha un'antenna a banda larga come il mio condominio cosa fa, si cambia l'antenna prima dell switch off, con il rischio di dover cambiare di nuovo a switch off avvenuto ?
Penso che saranno in molti ad arrabbiarsi per il posticipo al secondo semestre dello switch off.ERCOLINO ha scritto:Governo stanzia 53,5 mln di euro per la comunicazione DTT 2010
Il 20 Gennaio si sapranno le date ufficiali
ma speriamo di no cavolo...salute ha scritto:Penso che saranno in molti ad arrabbiarsi per il posticipo al secondo semestre dello switch off.
Speriamo pero che non vada per le lunghe ma nel mese di settembre perche salire nei tetti col gelo di novembre non è l'ideale.
ERCOLINO ha scritto:Governo stanzia 53,5 mln di euro per la comunicazione DTT 2010http://www.digital-sat.it/new.php?id=20737
Il 20 Gennaio si sapranno le date ufficiali
VIANELLO_85 ha scritto:Si vocifera... ma se è stato emanato in calendario nazionale credo proprio che questo venga rispettato, come fatto sinora.