• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cali di prezzo nei prossimi giorni

Cristian29 ha scritto:
io ieri o preso un ipod nano 4gb finalmente lo trovato in uno shop online costava 249 piu 8 di spedizione pero pagando con carta di credito io o la postepay o avuto lo sconto del 5% e in tutto pagato 244,55 mi dovrebbe arrivare la settimana prossima
ottimo, anche se, come avevo scritto, sullo store on-line del mediaworld era a 239! :) ...bianco o nero???
 
pigliato nero se pigliavo da mediaworld 10 euri in piu cmq arrivato questa mattina caricati gli mp3 avevo gia una mega lista pronta tutto cricato a primo colpo ke dire na bomba 10 e lode
 
io bianco con incisione al laser personalizzata: ...pensare troppo confonde le idee... :)
 
ERIKLE ha scritto:
io bianco con incisione al laser personalizzata: ...pensare troppo confonde le idee... :)
Già, meglio starsene a mollo in una ciambella sorseggiando una bibita :lol: :lol: :lol:
 
:D preso anch'io qualche giorno fa!
Nano nero 4 GB per 242 eurozzi trovato all'Aereoporto di Amsterdam!:icon_wink:
E adesso via di smanettamenti..........:D
 
alby72 ha scritto:
:D preso anch'io qualche giorno fa!
Nano nero 4 GB per 242 eurozzi trovato all'Aereoporto di Amsterdam!:icon_wink:
E adesso via di smanettamenti..........:D
azz m hai datto una bella idea mo a novembre se riesco ad andare in ferie a Riga vojo vedere quanto me costa la sai uno in piu a poco prezzo serve iihihi
 
Cristian29 ha scritto:
azz m hai datto una bella idea mo a novembre se riesco ad andare in ferie a Riga vojo vedere quanto me costa la sai uno in piu a poco prezzo serve iihihi

eccome se serve....:D
 
sono tornato ieri da Londra, andandoci spesso, in attesa del volo faccio sempre un giro al duty-free trovando spesso ottimi affare, vedi parlamre pagato quasi 200€ in meno....., ma per l'ipod i prezzi sono molto simili considerando il cambio risparmiavo sui 20€ piu o meno...non che mi faccia schifo pero'...per usarlo poi devi cmq usare l'adattatore per ricaricarlo, magari fano problemi sulla garanzia etc etc....
 
ERIKLE ha scritto:
Apple ha dichiarato nei giorni scorsi che il prezzo degli iPod dovrebbe calare leggermente entro questo qurto fiscale (cioè entro giugno). Questa è stata la dichiarazione di Peter Oppenheimer, capo dell'ufficio finanziario di Apple.

Credo che tu abbia capito male.

Oppenheimer non ha detto che cala il prezzo degli iPod, ha detto la previsione è di un calo del fatturato degli iPod. Che pensano di venderne di meno, non di venderli a meno.

Quale informazione di background è utile sapere che

1) Apple, una società nota per la riservatezza maniacale sul suo futuro, anche quello a brevissimo termine, in tutta la sua storia non ha mai preannunciato un calo di prezzo di un suo prodotto, operazione, per altro verso, suicida dal punto di vista commerciale non solo per Apple

2) Apple non riduce praticamente mai i prezzi dei suoi prodotti se prima non annuncia un nuovo prodotto. Il che significa che un calo dei listini di dispositivi già in commercio avviene solo contestualmente al lancio di un altro modello con maggiori capacità o funzioni superiori. In questo caso accade spesso che il nuovo modello prende il prezzo del vecchio e il vecchio cala di prezzo. Facendo un esempio un l'iPod nano da 4 GB potrà forse scendere di prezzo quando (forse verso l'autunno, forse un po' prima) potrebbe essere lanciato il nuovo iPod nano.

3) E' molto difficile, se non impossibile, trovare in commercio prodotti Apple scontati per due motivi. Il primo è che i margini di profitto lasciati ai commercianti e la tabella sconti praticata da Apple è all'osso. Secondo perché Apple proibisce esplicitamente, spesso anche in maniera coercitiva (in pratica minacciando di cancellare la fornitura) se un commerciante decide di vendere prodotti scontati. Il risultato è che avere uno sconto dell'1-3% su un prodotto Apple può essere già considerato un buon successo, specie su dispositivi di successo come iPod
 
blu_ ha scritto:
1) Apple, una società nota per la riservatezza maniacale sul suo futuro, anche quello a brevissimo termine, in tutta la sua storia non ha mai preannunciato un calo di prezzo di un suo prodotto, operazione, per altro verso, suicida dal punto di vista commerciale non solo per Apple
Questo è vero però è molto brava a far girare la voce del lancio di nuovi prodotti in modo da creare aspettativa curiosità ed attesa nel cliente.

2) Apple non riduce praticamente mai i prezzi dei suoi prodotti se prima non annuncia un nuovo prodotto. Il che significa che un calo dei listini di dispositivi già in commercio avviene solo contestualmente al lancio di un altro modello con maggiori capacità o funzioni superiori. In questo caso accade spesso che il nuovo modello prende il prezzo del vecchio e il vecchio cala di prezzo. Facendo un esempio un l'iPod nano da 4 GB potrà forse scendere di prezzo quando (forse verso l'autunno, forse un po' prima) potrebbe essere lanciato il nuovo iPod nano.
riagganciandomi a quanto detto sopra che si parla del nuovo nano a 8gb ormai è da un bel pò e sicuramente dovrebbe uscire prima di sett. questo implica un calo dei prezzi delle versioni a 1/2/4gb

3) E' molto difficile, se non impossibile, trovare in commercio prodotti Apple scontati per due motivi. Il primo è che i margini di profitto lasciati ai commercianti e la tabella sconti praticata da Apple è all'osso. Secondo perché Apple proibisce esplicitamente, spesso anche in maniera coercitiva (in pratica minacciando di cancellare la fornitura) se un commerciante decide di vendere prodotti scontati. Il risultato è che avere uno sconto dell'1-3% su un prodotto Apple può essere già considerato un buon successo, specie su dispositivi di successo come iPod
anche questo è opinabile soprattutto per le grandi catene che comprano grosse quaantità i prezzi in certi casi sono nettamente più bassi, si veda mediaworld qualche sett. fa che vendeva sottocosto: ipod video 60 gb 349 euro e ipod nano 4gb a 239 :)
 
Ultima modifica:
ERIKLE ha scritto:
riagganciandomi a quanto detto sopra che si parla del nuovo nano a 8gb ormai è da un bel pò e sicuramente dovrebbe uscire prima di sett. questo implica un calo dei prezzi delle versioni a 1/2/4gb

Non è sicuro niente con Apple...

Il nuovo iPod nano userà un chip Samsung, questo significa che è probabile che comporterà un completo redesign dell'hardware almeno a livello di scheda madre. La mia impressione è che puntino a rilasciare qualche cosa di importante in occasione della stagione dei regali di Natale che per gli Usa parte con il thanksgiving day. Questo significa tra la fine di settembre e la metà di ottobre...

Apple, in ogni caso normalmente, abbassa i prezzi solo quando ha già rilasciato un nuovo prodotto. Oppure quando ci sono variazioni sostanziali nel cambio. Storicamente (e lo dico con una certa cognizione di causa vista la mia esperienza sull'informazione in merito) è anche capitato che li abbassasse strada facendo, ma solo poco prima del lancio di nuovi modelli ma comunque MAI (dico mai) ha preannunciato il calo di prezzo di un prodotto.

ERIKLE ha scritto:
anche questo è opinabile soprattutto per le grandi catene che comprano grosse quaantità i prezzi in certi casi sono nettamente più bassi, si veda mediaworld qualche sett. fa che vendeva sottocosto: ipod video 30 gb 349 euro

L'iPod 5G (detto anche video) costa 329 euro...

ERIKLE ha scritto:
ipod nano 4gb a 239 :)

Infatti: 10 euro in meno. Quel che dicevo poco più sopra. E in ogni caso 329 euro non é sottocosto...
 
Ultima modifica:
blu_ ha scritto:
Apple, normalmente, abbassa i prezzi solo quando ha già rilasciato un nuovo prodotto. Oppure quando ci sono variazioni sostanziali nel cabio. Storicamente (e lo dico con una certa cognizione di causa vista la mia esperienza sull'informazione in merito) è anche capitato che li abbassasse strada facendo, ma solo poco prima del lancio di nuovi modelli ma MAI (dico mai) ha preannunciato il calo di prezzo di un prodotto.

è successo a marzo dello scorso anno quando acquistai il monitor da 20" dagli 819 € riportato sulla commessa me lo trovai fatturato a 600 e rotti :D , comunque un caso più unico che raro

:icon_wink:
 
gusin ha scritto:
è successo a marzo dello scorso anno quando acquistai il monitor da 20" dagli 819 € riportato sulla commessa me lo trovai fatturato a 600 e rotti :D , comunque un caso più unico che raro

:icon_wink:

Infatti quel che voglio dire è proprio questo: è un caso raro (anche se non del tutto impossibile) ma quando succede Apple non lo preannuncia mai.

Nel caso citato in apertura di questo thread si diceva che Oppenheimer aveva preannunciato un calo di prezzi. Volevo solo precisare che non era questo quel che era accaduto. Lo so perché ho seguito in diretta la conferenza dei presentazione dei risultati fiscali...

Che poi in qualche occasione i prezzi scendano è vero... Ma lo si apprende solo il giorno stesso, a cose fatte.
 
blu_ ha scritto:
Non è sicuro niente con Apple...

Il nuovo iPod nano userà un chip Samsung, questo significa che è probabile che comporterà un completo redesign dell'hardware almeno a livello di scheda madre. La mia impressione è che puntino a rilasciare qualche cosa di importante in occasione della stagione dei regali di Natale che per gli Usa parte con il thanksgiving day. Questo significa tra la fine di settembre e la metà di ottobre...

Apple, in ogni caso normalmente, abbassa i prezzi solo quando ha già rilasciato un nuovo prodotto. Oppure quando ci sono variazioni sostanziali nel cambio. Storicamente (e lo dico con una certa cognizione di causa vista la mia esperienza sull'informazione in merito) è anche capitato che li abbassasse strada facendo, ma solo poco prima del lancio di nuovi modelli ma comunque MAI (dico mai) ha preannunciato il calo di prezzo di un prodotto.
come segnalato da gusin nel post precedente ci sono stati i cali di prezzo e senza che venisse rilasciato alcunche... Mai dire mai! :eusa_whistle:

L'iPod 5G (detto anche video) costa 329 euro...
Ho sbagliato a scrivere io l'ipod a 349 euro era il video (o 5 generazione) da 60 gb non da 30 e dato che il prezzo di listino è superiore ai 449 euro è sottocosto e di un bel pò!
Ad ogni modo anche se fosse stato quello da 30 gb sarebbe stato comunque sottocosto dato che fino ad oggi costava 379.
 
Ultima modifica:
NUOVO LISTINO iPod

Come avevo anticipato, ecco arrivati puntuali (entro la fine di giugno) i preannunciati cali, anche se non sono cifre astronomiche qualche eruo si risparmia; il nuovo listino (tratto da apple store):

iPod Suffle: prezzi invariati 512 Mb 69 €, 1 Gb 99€.

iPod Nano: 1Gb da 159 a 149 €, 2Gb da 204 a 199 €, 4Gb da 263 a 249 €.

iPod Video: 30Gb da 379 a 349, 60 Gb invariato a 449 €.
 
ottima scelta, io sono molto felice del mio nano bianco da 2 gb personalizzato! :D
 
Indietro
Alto Basso