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si, 12 gradi e rotti.
Allora dovra' fare una sensibile regolazione dell'Asse N/S.
@lorgalg Acquista un Inclinometro evita di andare a occhio o fidarti dei gradi impressi sul motore e sul disco. Attenzione il palo deve essere a piombo, vale ricordarlo, anche se te l'hanno già detto.
Z.K.
L'inclinometro dove va piazzato?@lorgalg Acquista un Inclinometro evita di andare a occhio o fidarti dei gradi impressi sul motore e sul disco. Attenzione il palo deve essere a piombo, vale ricordarlo, anche se te l'hanno già detto.
La differenza tra 12,5 e 13E non viene in automatico con USALS? Insomma, manda il motore a 13E avendo impostato sul decoder la propria longitudine?
L'inclinometro dove va piazzato?
Magari inserendo un'immagine...
... dimenticandosi di tirare le orecchie al disco per sapere se sei piu' alto o piu' basso.
Z.K.
L'inclinometro puoi piazzarlo sul fondo piatto del motore dove fuoriesce il perno... (leggendo elevazione rispetto orizzontale, lat rispetto verticale)L'inclinometro dove va piazzato?
Magari inserendo un'immagine...
Puoi metterlo direttamente sul perno inclinato ma devi conoscere o ricavare la sua inclinazione rispetto all' asse motore (in genere e' un valore di 30° o 35° in base al produttore)
Di solito l'angolo inclinazione perno (i) e' indicato sul manualeHo appena pensato a un metodo per misurare correttamente l'angolo effettivo del tubo. Spero di provarlo presto da qualche parte, dato che ho sempre trovato la misurazione dell'elevazione all'alloggiamento del motore un po' fastidiosa e imprecisa.
Il metodo piu' semplice e' fare una proiezione del perno con una matita appoggiandoci dietro un cartoncino e misurarne poi l'angolazione con un goniomeroIl metodo a cui stavo pensando è quindi diverso: prendere le misure dell'angolo del tubo su due posizioni dell'asse, 0 gradi e 60 gradi. Prendere queste misure esattamente a piombo in direzione est/ovest (parallelo al palo, NON parallelo al tubo del motore).
Quindi il doppio della differenza d'angolo sarebbe uguale all'angolo del tubo (come cos(60) = 0.5)