[Calvagese della Riviera, BS] come filtrare antenne

Ciao james.. siamo alle solite.. non vedo piu bele la 7 sul 48.. e teletutto sul 66. ieri si vedevano bene invece ora fanno schifo... ti risulta che sull amaddalena stiano facendo nuovamente modifiche? pensa un po che teleombardia lo prendo se stacco completamente l'antenna dal centralino!!!! come è possibile??? l'antenna è perfettamente allineata al millimetro( sono salito sul tetto ed ho osservato se era in linea con il ripetitore perchè magari qualche ventone d questi giorni avesse fatto casini ..invece no.
Come posso fare?ho tolto un'antenna di banda V perchè hanno acceso il 50 sul selvapiana quindi ora una III in orizzontale sul maddalena, una IV in orizzontale sul penice, una IV in verticale sulla maddalena e una orizzontale filtrata sul selvapiana. non so dove sbaglio

Fabio.win ha scritto:
Ciao james.. siamo alle solite.. non vedo piu bele la 7 sul 48.. e teletutto sul 66. ieri si vedevano bene invece ora fanno schifo... ti risulta che sull amaddalena stiano facendo nuovamente modifiche? pensa un po che teleombardia lo prendo se stacco completamente l'antenna dal centralino!!!! come è possibile??? l'antenna è perfettamente allineata al millimetro( sono salito sul tetto ed ho osservato se era in linea con il ripetitore perchè magari qualche ventone d questi giorni avesse fatto casini ..invece no.
Come posso fare?ho tolto un'antenna di banda V perchè hanno acceso il 50 sul selvapiana quindi ora una III in orizzontale sul maddalena, una IV in orizzontale sul penice, una IV in verticale sulla maddalena e una orizzontale filtrata sul selvapiana. non so dove sbaglio
Proverei a vedere se nei prossimi giorni si stabilizzerà la situazione, ti ricordo che non avendo antenne su Maddalena non so dirti precisamente, piuttosto i tre timb (47-48-60) non ci sono da Maddalena, al massimo è Vedetta (in tal caso prova a vedere se trovi del segnale sul 55, se hai un tv in hd ti troverà anche la7hd). Potresti dirmi cosa prendi dalle varie postazioni in quinta banda, così abbiamo un'idea più chiara. Ti ricordo di segnalare il tuo problema qui dove numerosi utenti prendono da Maddalena e potranno darti indicazioni.

grazie per le info.... l'antenna è puntata sull maddalena, infatti la 7 entra ma a volte salta. anche teletutto. il punto che sulla maddalena è in verticale la mia antenna mentre da quanto ho caèpito la7 è in orizzontale... domani ti dico di preciso cosa prendo ok?

Ciao, posso farvi una semplice domanda? hanno per caso inventato antenne che fanno sia la polarizzazione sia verticale che orizzontale in una sola antenna senza doverne mettere due puntate su uno stesso ripetitore?
Grazie

Ultima modifica:
dici vada bene? la fraccaro non fa null adel genere.?
Scusa ma invece i pannellini della fraccaro a cosa vanno bene?

Fabio.win ha scritto:
dici vada bene? la fraccaro non fa null adel genere.?
Scusa ma invece i pannellini della fraccaro a cosa vanno bene?

Come ho già detto, non fa miracoli e la fracarro non le costruisce.
Cosa intendi per "pannellini"? Se intendi le antenne a pannello sono semplicemente antenne diverse dalle classiche yagi o log periodiche o biconiche che vengono montate in modo da ricevere una sola polarizzazione.

Ciao a tutti, qui fa nuovamente schifo ... ho tolto l'antenna e sulla maddalena di conseguenza anche il filtro e lasciato solo sul monte selvapiana la banda 5 poi la 4 sul penice, la 3 sulla maddalena e vi devo dire che andava tutto bene, hanno acceso pure il 40 della rai e altri canali.... tutto bene fino a 3 giorni fa.. hanno spendo il 50 (mediaset 5 cinema) e hanno acceso il 56 sempre mediaset 5 ma ha solo 3 canali.. cio è uno schifo.. come mai? il 56 comunque è una frequenza a livello nazionale giusto? cioè mediaset ha le 5 frequenze e sono uguali per tutt'italia? 52 mediaset 1 36 mediaset 2 38 mediaset 3(canale che non ho ancora ben chiaro cosa serva) 49 mediaset 4 e il 52 mediaset 5 giusto?
grazie se qualcuno mi chiarisce gli sarei grato

Ciao qualcuno di voi sa dove posso trovare le frequenze aggiornate di trasmissione? su ogtv non sono aggiornate tanto è vero che la mediaset hd sul 37 non la da. ho tolto una banda 5 e di conseguenza il filtro e ho lasciato collegato solo quella posizionata su selvapiana solo che la rai hd non la vedo.. come mai?

Come promesso in MP, ci sono stati dei cambiamenti per i mux rai, da Selvapiana sono passati in verticale, qui avevo spiegato meglio la situazione (tralascia le parti dedicate a San Pietro e Legnago).

Se non sbaglio tu ha la quarta banda su Penice e quindi su 23, 26 e 30 non hai notato variazioni, la quinta non ricordo più come è suddivisa o se hai fatto cambiamenti, le particolarità stanno nel 37 con la3, rete 4 HD e canale 5 HD che c'è da Selvapiana ma non da Maddalena (non saprei se riesce a entrare da Vedetta), il 57 c'è da Maddalena e non da Selvapiana, ci sono i canali di retecapri, prova a vedere se per caso ti interessano :eusa_whistle: .

Comunque settimana prossima ci sarà un rimescolamento di frequenze per quanto riguarda le tv locali, quindi prima di fare cambiamenti rilevanti aspettiamo gli spostamenti, intanto vedi (meteo permettendo) se ti entra il 40 verticale da Selvapiana.

Grazie James, adesso ho tolto fisicamnete una banda quinta e ho lasciato solo quella piu alta del palo in orizzontale su selvapiana togliendo anche il filtro che taglaiva potenza ai canili vicinoa quelli filtratri e infatti mi entra il 37 che è una meraviglia e pure il 40 rai solo che ha metà della potenza del segnale.
ho poi lasciato la banda 4 sul penice che va benissimo e la banda terza sulla maddalena. ps la banda terza andrà a morire? teletutto dove andrà a finire?

teletutto

Ciao da circa una settimana non vedo più teletutto. Ho una sola banda 5 puntata in orizzontale su selvapiana. Prima la vedevo benissimo sul 66. Ora so che hanno dovuto cambiare frequenze e da quanto ho capito si è trasferita sul 42 sempre in orizzontale ma non riesco a vedere teletutto. L'antenna è puntata bene inquanto i canali hd rai e mediaset li vedo benissimo. La banda 3 andrà a morire o resta? Grazie

Fabio.win ha scritto:
Ciao da circa una settimana non vedo più teletutto. Ho una sola banda 5 puntata in orizzontale su selvapiana. Prima la vedevo benissimo sul 66. Ora so che hanno dovuto cambiare frequenze e da quanto ho capito si è trasferita sul 42 sempre in orizzontale ma non riesco a vedere teletutto. L'antenna è puntata bene inquanto i canali hd rai e mediaset li vedo benissimo. La banda 3 andrà a morire o resta? Grazie
Dipende...a parte RAI (che prima o poi in banda III dovrà iniziare questa benedetta sperimentazione in DVB-T2 (HD) e Europa7, qualche TV locale prova a resistere in banda III: DiTV, che in Emilia aveva avuto un canale in banda V di fatto inutilizzabile (perchè occupato da Tele San Marino) pare che non spenga il canale 6 VHF, sempre che glielo permettano...

Fabio.win ha scritto:
Grazie scusa ma quindi per teletutto dovrò aspettare qualche giorno?
Prova a seguire queste discussioni:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=79455&page=3580
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=112212&page=382
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=114203&page=72 ;)
sono sempre aggiornati giorno per giorno su cosa va avanti...io in questi giorni sono già abbastanza frastornato dalle novità emiliane, mi sfugge la situazione di Teletutto, anche se l'ho sempre avuta presente (ricordo che la vedevo già più di 30 anni fa, canale 48, mi pare :D

Ultima modifica:
Ciao Fabio, ho provato a guardare e prendo normalmente il 42 con antenna da interni (perchè ho l'impianto che va sempre peggio), più che altro come ti trovi con il 32 di bs.tv? (visto che hai la quarta banda verso sud e non so da dove trasmetta adesso)

ciao James, da circa una settimana ho iniziato a prendere teletutto al massimo della potenza senza fare nulla e sempre puntata in orizzontale su Selvapiana. sul 32 non becco nulla. ho notato che mi entra qualcosa anche sul 6. ma è una frequenza della banda terza? non c'è una tabella dove indica i vari canali su che bande sono suddivise? grazie

Ciao A tutti, vorrei chiedervi un consiglio per fare una antenna nuova. vorrei mettere una fraccaro sigma v2 hd per la banda III puntata sul maddalena. per la banda V puntata sul Selvapiana avrei pensato alla sigma 9hd e per la banda IV puntata sul penice non ho idea di cosa mettere, nel senso che io metterei pure li una sigma 9hd. queste tre antenne le collegherei ad un amplificatore da interno con le 3 entrate separate e cioè banda III banda IV e banda V? mi consigliate?
Grazie

Indietro
Alto Basso