In Rilievo Cam C.I+ 4K Ultra HD Tivusat (Versione Sw D_35.00.50.00.05.09 del 14/11/2024)

domanda da ignorante di CAM e robe SAT:
voglio prendere una cam e card tivusat tutto 4k per un TV LG OLED serie G1 del 2022;
avendo anche un vecchio plasma panasonic full HD del 2011 (che ha ci+ e DVB-S2) - posso usare il kit 4k anche nel panasonic full HD (perdendo i pochi canali 4k ovvio) ?
o per il full HD devo per forza comprare un altro kit solo "HD" ?
grazie...

Per le TV 4K consiglio la CAM e Smartcard 4K, invece nel tuo caso sul Panasonic metterei la CAM con Smartcard Gold, perché non so se la tua TV Panasonic sia compatibile con la versione CI+ della CAM, per una maggiore compatibilità meglio la CAM + Card Oro

Consiglio prendere una card 4k e provare per bene su entrambe. Poi decidi. Il TV del 2011 è comunque "vecchio", mentre la card la acquisti adesso. Se poi cambierai anche quel TV, ricomprandolo troverai solo TV 4k.
Se funziona la 4k non dovrebbe dare problemi a nessun TV, anche vecchio.
Saluti
Alessandro

le CAM 4K sono tutte uguali? una vale l'altra ? vorrei prendere la Humax 97 euro, oppure la digiquest, ma se sono tutte uguali vedo il prezzo.
al cambio canale sono equivalenti come velocità ?

bene grazie dell'aiuto ho preso questa che certifica la retrocompatibilità speriamo bene
"Humax - CAM Tivùsat 4K Ultra HD con interfaccia CI+ECP, scheda inclusa, retro compatibile con i dispositivi CI"
certo che se le fanno pagare....
ciao.

Su Amazon per brevi periodi sono scese fino a 45€, io la presi da Unieuro on line a 90 o 95€.
Il dispositivo in cui viene utilizzata, dev'essere almeno compatibile con lo standard (con le cam quindi) CI+ e non CI, oltre che avere il sintonizzatore sat DVB-S2 e quindi che si vedono i canali HD.

Quindi la cam 4K è una CI+ e anche il tv o decoder in cui viene inserita, dev'essere compatibile con la cam CI+.

Edit: ci sono diversi standard del CI+ come 1.3 e 1.4. Queste cam Tivùsat 4K dovrebbero essere CI+ 1.4 ma sicuramente compatibili anche col 1.3, con quelli precedenti forse no. Bisogna guardare sulle specifiche del proprio tv se oltre ad essere indicata la compatibilità col CI+, c'è anche indicata la versione. Il mio LG del 2017 che però è anche 4K, è compatibile col CI+ 1.3. Gli LG e i tv di marca in generale anche solo HD dal 2016 in poi sono sicuramente compatibili.

Ultima modifica:
io pagata 97 purtroppo.
il mio panasonic è del 2010....è CI+ e DVB-S2, spero vada bene se non va la uso comunque solamente sull'LG OLED del 2021 4K.
se non va sul vecchio cmq ne prendo una usata HD + card Gold si trovano a 50 euro in giro.

Se non funzionasse probabilmente non andrebbe bene neanche la precedente CI+, dovresti andare su quella ancora prima che era una CI, ormai difficile da trovare.

montata funziona sul vecchio TV, ma poi ho preferito metterla sul LG OLED G1 4K.
che dire uno spettacolo, solo la NASA non si vede dice servizio non disponibile...come mai? non trasmettono sempre?
poi non ho capito perchè quando sintonizzo i canali SAT, mi chiede di scegliere tra
1 Tivusat
2 tutto il resto
ma non c'è modo di sintonizzare tutto? ho sintonizzato tivusat ed ha preso i suoi canali e basta, io vorrei aggiugnere anche tutti i restanti e sono parecchi, free... è possibile?

poi piccolo OT, ma su LG, per passare da SAT a Digitale Terrestre, c'è un modo facile? io ho trovato solo un modo ma piuttosto macchinoso (tasto lista canali, poi tasto "...", e cambi da Sat a Digitale Terrestre o viceversa....) non c'è un tasto per passaggio immediato?

grazie.

Ultima modifica:
Ho provato ad aggiornare la CAM Digiquest ma nonostante mi sintonizzassi su Rai 1 non trova l’aggiornamento

Capisco, ora purtroppo dovrai riprovare con il prossimo aggiornamento OTA.

Se non sbaglio da giovedì 24 dovrebbe essere di nuovo disponibile. Anch'io ne ho una da aggiornare.

Ho provato ad aggiornare la CAM Digiquest ma nonostante mi sintonizzassi su Rai 1 non trova l’aggiornamento

occhio che sia Rai 1 "normale" non "HD" - 101 insomma sulla numerazione automatica - - te lo dico perchè io per errore andavo su Rai1HD e non capivo perchè non trovava l'aggiornamento, poi messo su Rai1 normale e voilà trovato in un attimo ciao.

occhio che sia Rai 1 "normale" non "HD" - 101 insomma sulla numerazione automatica - - te lo dico perchè io per errore andavo su Rai1HD e non capivo perchè non trovava l'aggiornamento, poi messo su Rai1 normale e voilà trovato in un attimo ciao.

Da me con la LCN Easy non me lo da Rai 1 sul 101 la versione SD, ma lo da verso il 1907 e quindi ho cercato quello della 10.992 MHz, comunque adesso vedo dalla scatola che CAM è ma io vedo che è Digiquest però

Indietro
Alto Basso