Cam C.I+ Tivusat (Versione Sw 20.00.01.01.01.03 del 16/01/2020)

Il sw si infila a Novembre appena c'è posto tra i decoder che si devono aggiornare per Merlin

In che senso “si infila”? Io ora sono all’estero: l’aggiornamento sarà on Air per poco tempo? Si dovrà aggiornare in quei lasso di tempo se no non aggiorna più?
Grazie in anticipo per i chiarimenti :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

In che senso “si infila”? Io ora sono all’estero: l’aggiornamento sarà on Air per poco tempo? Si dovrà aggiornare in quei lasso di tempo se no non aggiorna più?
Grazie in anticipo per i chiarimenti :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Girerà sempre a rotazione ;)

Disattiva la firma di tapatalk ;)

Ho iniziato a modificare il titolo discussione, per la data esatta di messa OTA, bisognerà aspettare ancora un pochetto

Versione sw 20.00.01.01.01.03

- Dialogo con le app Hbbtv (Per eventuale uso futuro)
- Abilitazione PVR sulle tv certificate tivusat, ovviamente la registrazione si potrà vedere solo sul dispositivo con cui viene registrata, non si potrà esportare

Ovviamente anche la tv deve essere abilitata con il PVR (Alcune tv recenti, esempio Samsung, per alcuni paesi in primis Italia non sono abilitati al PVR)

Sarebbe più comodo però che l'aggiornamento fosse per tutte quante contemporaneamente, così quando lo mandano possiamo aggiornare tutti quanti.

Io devo ancora provare la cam prima dell'aggiornamento, ma continuo a rimandare visto che non registra. Ma voglio comunque provarla un paio di giorni col vecchio software.

Ho iniziato a modificare il titolo discussione, per la data esatta di messa OTA, bisognerà aspettare ancora un pochetto

- Abilitazione PVR sulle tv certificate tivusat, ovviamente la registrazione si potrà vedere solo sul dispositivo con cui viene registrata, non si potrà esportare

Ovviamente anche la tv deve essere abilitata con il PVR (Alcune tv recenti, esempio Samsung, per alcuni paesi in primis Italia non sono abilitati al PVR)

Ci sarebbe un sistema per sapere già ora se il tv è abilitato al pvr?
Io ad esempio i canali free li registro
Sony kd xe 9005 del 2017

Se avevi la cam CI precedente a questa di Tivùsat, se il tv è ok potevi registrare i canali codificati di Tivùsat.

I tv non esportano a prescindere, è un po' come il decoder di Sky che è pensato per registrare e rivedere sul decoder stesso.

Stasera ho inserito per la prima volta nel tv questa cam CI+ al posto della CI.
Funziona davvero bene, nessun canale che diventa visibile in ritardo o avvisi di canale codificato, adesso fare zapping tra i canali di Tivùsat sembra quasi di fare zapping tra canali in chiaro senza codifica. Ovviamente non si possono registrare i canali codificati fino a quando non rilasciano l'aggiornamento.

Ma scusate, ora mi sovviene una domanda: ci sono motivazioni tecniche che non permetterebbero l'aggiornamento di queste CAM per l'utilizzo con la codifica aggiornata e con le nuove smart card? Tralasciando le funzionalità specifiche introdotte con la nuova versione di Common Interface, che comunque al momento non dovrebbero essere implementate nemmeno nella nuova CAM, cosa gli ha impedito un aggiornamento in tal senso? Si tratta solo di scelte commerciali?

Non sarebbe stato più "equo" un update con magari, qualora necessario oppure solo a richiesta per chi vuol vedere i nuovi canali, la sostituzione delle smart card a prezzo simbolico?

E' un mix di limiti hardware delle cam, una codifica leggermente diversa tra vecchie nuove, scelte commerciali (vendite di nuovi prodotti) e anche delle emittenti che vogliono più sicurezze.

Stasera ho inserito per la prima volta nel tv questa cam CI+ al posto della CI.
Funziona davvero bene, nessun canale che diventa visibile in ritardo o avvisi di canale codificato, adesso fare zapping tra i canali di Tivùsat sembra quasi di fare zapping tra canali in chiaro senza codifica. Ovviamente non si possono registrare i canali codificati fino a quando non rilasciano l'aggiornamento.

Era ora che la inserissi , forse mi avevi letto e ti é passata la fifa ....:evil5:

L'ho inserita perchè per un po' non devo registrare, l'ho fatto all'ultimo per evitare di fare togli/metti di cam per la posizione scomoda dello slot e perchè tv e cam sono delicate.

Solo per precisare che anche se verrá abilitata la registrazione da parte della Cam, alcune tv non registreranno comunque

Sui Samsung 2018 e 2019 il PVR e Timeshift non é abilitato per l'Italia e altri Paesi

Stessa cosa é possibile per altre Tv

Indietro
Alto Basso