• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cam C.I+ Tivusat (Versione Sw 20.00.01.01.01.03 del 16/01/2020)

Non è così semplice, alcuni decoder se sono su impianti scr non si aggiornano, vedi il Sagem. E tanti, per paura di chissà cosa, evitano di aggiornare. C'è chi mi ha chiamato dicendo che gli si era smagnetizzata la card...hai voglia a spiegare che è impossibile dato che non è magnetica. In compenso il tanto vituperato humax 5600 non ha fatto una piega!
 
Non capisco perché aggiornino solo via OTA e non rilascino gli aggiornamenti anche come files da poter caricare sui vari ricevitori tramite USB. L'aggiornamento OTA può essere non ricevuto da tutti per tanti motivi...
 
Bene grazie, speriamo a dicembre.
Riescono a mandare in contemporanea lo stesso periodo agg. 1 cam + 1 decoder, o agg. 2 cam assieme?
 
Bene grazie, speriamo a dicembre.
Riescono a mandare in contemporanea lo stesso periodo agg. 1 cam + 1 decoder, o agg. 2 cam assieme?

Ma perché aggiornano separatamente le cam dei vari produttori?
Non si è sempre detto che sono tutte uguali e è solo l'etichetta che pongono le diverse marche a differenziarle. Sicché stesso hardware e stesso software.
 
Ma perché aggiornano separatamente le cam dei vari produttori?
Non si è sempre detto che sono tutte uguali e è solo l'etichetta che pongono le diverse marche a differenziarle. Sicché stesso hardware e stesso software.

Si ma hanno un ID diverso di riconoscimento, quindi il sw anche se identico segue l'ID del dispositivo
 
Avere CAM e Smartcard diverse ma che in realtà sono uguali e non avere un prezzo fisso crea solo confusione e non porta alcun vantaggio agli utenti (attuali e futuri). A mio avviso Tivùsat dovrebbe rivedere questa cosa, ma purtroppo sembra che con la nuova 4K stia facendo la stessa cosa
 
Bene grazie, speriamo a dicembre.
Riescono a mandare in contemporanea lo stesso periodo agg. 1 cam + 1 decoder, o agg. 2 cam assieme?

Allora il mese di dicembre è riservato solo per i decoder, c'è l'urgenza che tutti i decoder si aggiornino per non creare problemi con Merlin attiva.

La Cam verrà aggiornata a Gennaio e questo ora è sicuro ;)
 
Quindi, considerando che togliere questa cam CI+ e rimettere quella più vecchia CI è scomodo e sconsigliato per non danneggiare lo slot del tv, e poi la vecchia cam dava dei problemi di canali criptati, spero di non dover registrate sul tv e di poter riprendere a farlo da gennaio.
 
Purtroppo io non posso farci nulla, se non fosse stato per il problema di Merlin con alcuni decoder sarebbe già stata aggiornata la Cam.


Portate pazienza

Grazie
 
Quindi, considerando che togliere questa cam CI+ e rimettere quella più vecchia CI è scomodo e sconsigliato per non danneggiare lo slot del tv, e poi la vecchia cam dava dei problemi di canali criptati, spero di non dover registrate sul tv e di poter riprendere a farlo da gennaio.

Ma che stai dicendo danneggia lo slot !!... ma per favore l´avró gia tolto 10 volte , certo bisogna infilarlo con precisione e coi guanti bianchi senza forzare niente , mi raccomando togli corrente prima e stacca la spina
 
Salve a tutti,
È la prima volta che scrivo in questo forum ma vi leggo da tempo e vorrei ringraziarvi per le tante informazioni che mi avete fornito finora. Spero di non andare off-topic chiedendo il vostro aiuto per risolvere un piccolo problema.
Ho da poco acquistato la CAM in oggetto e la uso con un Sony Oled AF9. Vivo in Germania e il TV è per il mercato tedesco. Quando faccio la sintonizzazione dei canali non trovo l'operatore Tivusat fra le opzioni preimpostate, per cui devo usare quella per i satelliti generici. Alla fine dell'operazione riesco a ricevere e ad aprire tutti i canali di Tivusat (tranne ovviamente 4K Universe) ma me li ritrovo sparsi fra le migliaia di Hotbird 13E.
Sapete se è disponibile da qualche parte un file con la LCN di Tivusat da scaricare? Il mio TV può importare liste di canali in formato xml.
Grazie a chi vorrà aiutarmi!
Pierangelo
 
Grazie Ercolino!
Conosco la lista dei canali, ma la mia domanda è se ci sia il modo di importarla automaticamente nel TV senza dover memorizzare ogni simbolo canale manualmente.
Esiste una lista scaricabile?
Pierangelo
 
Grazie Ercolino!
Conosco la lista dei canali, ma la mia domanda è se ci sia il modo di importarla automaticamente nel TV senza dover memorizzare ogni simbolo canale manualmente.
Esiste una lista scaricabile?
Pierangelo

Cancella tutta la lista e incominci a fare la sintonizzazione usando la ricerca manuale trasponder per trasponder ,comincia dalle frequenze RAi poi Mediaset poi i trasponder dove ci sono canali italiani , il Tv dovrebbe metterti i trasponder nuovi che carichi sempre sotto in fondo alla lista

Quando hai finito prendi quelli tedeschi

Facendo sintonia manuale uno per uno ti trovi praticamente i canali giá elencati a partire da RAI , poi alla fine da menu sposti i canali dove vuoi tu ma intanto gran parte dei canali é gia ben elencato

Qui trovi tutti i canali e frequenze per Hotbird e Astra

https://www.lyngsat.com/Hotbird-13B-13C-13E.html

https://www.lyngsat.com/Astra-1KR-1L-1M-1N.html
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso