Cam C.I+ Tivusat (Versione Sw 20.00.01.01.01.03 del 16/01/2020)

No è slittato

La precedenza è soprattutto per l'attivazione di Merlin e quindi aggiornamento dei vari decoder, gli slot degli aggiornamenti sono occupati dai decoder e sono solo 3

L'aggiornamento è previsto ma lo sollecito perché ho preso da poco una CI+ al posto della CI, ma non la voglio/posso provare fino a quando non mandano l'aggiornamento per le registrazioni. Eh si, sono ancora "uno dei pochi" che registra anche se non assiduamente, i vari Rai e Mediaset Play non li ritengo ancora all'altezza per sostituire completamente le registrazioni classiche.

Speriamo, Papu. Io non credi finché non vedo. Attualmente la mia tv sony mi fa registrare sul dtt e sui canali non criptati di tivusat. Ma finché registro es da rai dtt, non riesco a vedere contemporaneamente i canali criptati di tivusat. Me li cripta.

Probabilmente quello lo farà anche dopo. Potrebbe dipendere dal software della TV piuttosto che dalla cam

Avendolo saputo prima avrei provato sulla mia Sony con la cam ci normale.

L'aggiornamento è previsto ma lo sollecito perché ho preso da poco una CI+ al posto della CI, ma non la voglio/posso provare fino a quando non mandano l'aggiornamento per le registrazioni. Eh si, sono ancora "uno dei pochi" che registra anche se non assiduamente, i vari Rai e Mediaset Play non li ritengo ancora all'altezza per sostituire completamente le registrazioni classiche.

Perché che problemi credi avere se provi a provarlo :evil5:non c´é nessun problema e non succede assolutamente niente alla CAM o card ,
anzi da me funziona benissimo solo che come si sa non puoi registrare :)
purtroppo dobbiamo aspettare ancora un pó , forse ancora altri 20 giorni

Questa cam che doveva essere la più attuale e performante, dopo poco più di 2 anni sta già per essere sostituita da un altra cam.
Quindi chi 1-2 anni fa ha preso questa cam per vedere tutto, dovrà prendere la nuova camp/tessera per continuare a vedere l'offerta totale dei canali Tivùsat.

In pratica Tivùsat non ha i rientri mensili di una pay tv e quindi ogni tot anni deve tirare fuori dei nuovi prodotti e togliere delle cosette a quelli precedenti, per fare ricavi dalle vendite. Ma i soci fondatori di maggioranza Rai e Mediaset non possono dare più soldi a Tivùsat?

Con questa Cam vedrete regolarmente, ovviamente con il tempo i canali 4K richiederanno maggiori protezioni sui contenuti.

Questa cam che doveva essere la più attuale e performante, dopo poco più di 2 anni sta già per essere sostituita da un altra cam.
Quindi chi 1-2 anni fa ha preso questa cam per vedere tutto, dovrà prendere la nuova camp/tessera per continuare a vedere l'offerta totale dei canali Tivùsat.

In pratica Tivùsat non ha i rientri mensili di una pay tv e quindi ogni tot anni deve tirare fuori dei nuovi prodotti e togliere delle cosette a quelli precedenti, per fare ricavi dalle vendite. Ma i soci fondatori di maggioranza Rai e Mediaset non possono dare più soldi a Tivùsat?
Perché con la cam ci+ e la card oro cosa non si potrà più fare o vedere?

Ad oggi probabilmente questa cam con tessera oro, non permetterà di vedere solo il nuovo canale 4KUniverse.

Qualcuno ha idea di quando metteranno in circolazione i prossimi aggiornamenti delle CAM? Grazie :)

Ma se abbiamo la slot 1.3 anche se prendi la nuova cam possono criptare alcuni canali o eventi e quindi non serve assolutamente la nuova cam se non si ha la slot 1.4.
Devi cambiare tv o decoder. Tivusat si fa finanziare da alcune case tv e decoder... ecco le certificazioni

Lo slot C.I+ 1.4 in genere è presente solo dalle tv dal 2018 in avanti, di conseguenza al momento e anche a medio termine non c'è nessun problema usare la nuova Cam su una tv con slot C.I+ 1.3

L'attivazione della protezione ECP al momento non è prevista quindi si può stare decisamente tranquilli con le tv con slot C.I+ 1.3

Giusto per capire, perché mi sembra che ogniuno scriva quello che gli pare o che ha sentito dire o che ha pensato questa notte mentre dormiva... Visto che nel forum c'è una sola persona che sembra avere informazioni di prima mano, chiediamo direttamente ad Ercolino di fare chiarezza sulla dotazione necessaria per aprire i canali 4k, quindi:
Con cam ci & tessera oro si vedrá anche 4k universe?
Con cam ci+ & tessera oro si vedrà anche 4k universe?
Le cam verranno interessate dal aggiornamento alla codifica Merlin?

Giusto per capire, perché mi sembra che ogniuno scriva quello che gli pare o che ha sentito dire o che ha pensato questa notte mentre dormiva... Visto che nel forum c'è una sola persona che sembra avere informazioni di prima mano, chiediamo direttamente ad Ercolino di fare chiarezza sulla dotazione necessaria per aprire i canali 4k, quindi:
Con cam ci & tessera oro si vedrá anche 4k universe?
Con cam ci+ & tessera oro si vedrà anche 4k universe?
Le cam verranno interessate dal aggiornamento alla codifica Merlin?

No 4K Universe sarà visibile solo con le nuove CAM (pura e palese mossa di marketing visto che con le tessere 4K dell'Opentel sarà visibile, che sono uguali alle tessere HD oro) :sad:

Seguo con interesse ma ho difficoltà a comprendere un po' di cose essendo "fuori dal giro" da un po' di tempo.

Mi hanno appena ultimato l'impianto TV nella casa nuova e sto per acquistare una Cam (per scelta, e avendo una sola TV, ho fatto installare solo la parabola per tivusat, niente DTT).
Ora, la mia TV è un Sony 65XF90 (modello anno 2018) che ha lo slot CI+ 1.3.
Mi conviene aspettare che esca in commercio la nuova Cam o non me ne farei comunque nulla avendo lo slot 1.3? (e considerando che la TV la terrò almeno 7-8 anni).
Lo chiedo perché ho abbastanza urgenza di fare l'acquisto, essendo chiaramente senza altro segnale tv.

Grazie per l'aiuto!

Seguo con interesse ma ho difficoltà a comprendere un po' di cose essendo "fuori dal giro" da un po' di tempo.

Mi hanno appena ultimato l'impianto TV nella casa nuova e sto per acquistare una Cam (per scelta, e avendo una sola TV, ho fatto installare solo la parabola per tivusat, niente DTT).
Ora, la mia TV è un Sony 65XF90 (modello anno 2018) che ha lo slot CI+ 1.3.
Mi conviene aspettare che esca in commercio la nuova Cam o non me ne farei comunque nulla avendo lo slot 1.3? (e considerando che la TV la terrò almeno 7-8 anni).
Lo chiedo perché ho abbastanza urgenza di fare l'acquisto, essendo chiaramente senza altro segnale tv.

Grazie per l'aiuto!

Se acquisti ora conviene la nuova cam 4k. Ma credo che non sarà ancora disponibile. Da novembre comunque. Qui tuttavia si dice che i tv del 2018 hanno lo slot 1.4 sei sicuro che hai la 1.3 ? In ogni caso va bene la nuova.

Se acquisti ora conviene la nuova cam 4k. Ma credo che non sarà ancora disponibile. Da novembre comunque. Qui tuttavia si dice che i tv del 2018 hanno lo slot 1.4 sei sicuro che hai la 1.3 ? In ogni caso va bene la nuova.

Grazie.
Si, stranamente è ancora 1.3, è scritto nelle specifiche tecniche.

È per questo che ho il dubbio: se le differenze sono nulle evito di aspettare e comprol'attuale cam gold che mi permetterebbe la visione sia dei canali HD che di quelli in 4K (a quanto ho capito).

Se invece dovesse cambiare qualcosa potrei pazientare un paio di settimane e acquistare la nuova (a patto che poi esca veramente per metà novembre).

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Indietro
Alto Basso