Cam C.I+ Tivusat (Versione Sw 20.00.01.01.01.03 del 16/01/2020)

Ho una CAM Digiquest CI+ con software 20.00.01.01.00.06 che rimane bloccata al 5% e mi dice "aggiornamento fallito".

Aggiornamento perfettamente riuscito con entrambe le Cam CI+ Digiquest di cui dispongo
sui due Sony KD-49XF8096 e KDL-32W706BSU, ora attendo l'aggiornamento della Cam 4K :)

Ho una CAM Digiquest CI+ con software 20.00.01.01.00.06 che rimane bloccata al 5% e mi dice "aggiornamento fallito".

Anche a me è fallito su Telesystem CI+ 4k Oro... per 2 volte (avviato manualmente perchè sintonizzando su Rai1 SD non compariva alcun pop-up.

Poi in seguito, spegnendo il TV (scollegandolo anche dalla presa), sintonizzandomi nuovamente su Rai1 SD passando da Canale5 SD, mi è comparso il pop-up e in seguito mi si è aggiornato il sw correttamente.

TV LG UK6300MLB

Aggiornato in tre minuti sul tv 4K LG OLED55B7V (2017) che ora è in grado di registrare tutti i canali codificati di Tivùsat.
Ci riuscivo già con la precedente cam CI e adesso ci riesco con la CI+ dopo l'aggiornamento. Prima dell'aggiornamento non registrava i canali e compariva un banner, poi ve lo posto.

Sono andato su Rai 1 SD (101) e ho lanciato l'aggiornamento dal menù CI del tv, fatto ok è sparita la visione ed è comparso modalità OTA o scritta simile. Poi avanzava la percentuale di aggiornamento a multipli di 5, e a 100% è tornata la visione di Rai 1 e avviso di aggiornamento andato a buon fine. Per sicurezza ho spento il tv (standby) e l'ho riacceso dopo 30 secondi.
WP-20200115-15-28-22-Pro.jpg

Ciao, dal canale 101 (Rai 1 SD) anche a me si blocca sempre al 5% (sia ieri mentre tentava di aggiornarsi automaticamente che oggi provando con l'aggiornamento manuale) e dopo poco appare il messaggio di aggiornamento fallito. Livello segnale e qualità sono 80 e 100 (stabili) rispettivamente. La versione attuale della CAM è la v20.00.01.01.00.06

Vladimiro dopo diversi tentativi è riuscito.

Prova a staccare corrente alla tv 1 minuto e riprova

Vladimiro dopo diversi tentativi è riuscito.

Prova a staccare corrente alla tv 1 minuto e riprova

Avevo già provato, passando anche da Canale 5 come descritto da Lampa, mi sono sentito un po' Fantozzi che beve acqua al casinò :), e non aveva funzionato. Poco fa poi è riapparsa di nuovo la schermata che segnala la disponibilità dell'aggiornamento e questa volta, diversamente dalle volte precedenti, è andata a buon fine . Per completezza si tratta di un TV Sony (non Android) WE755.

Scusate la domanda che forse può apparire insolita: dal momento che non sono interessato alle funzioni di registrazione, consigliate comunque di aggiornare la cam o posso anche evitare di farlo?
Qualcuno ha notato eventuali peggioramenti nell'uso dopo l'aggiornamento (anomalie varie, problemi di ritardo apertura canali, ecc.)?

Il motivo della domanda è perché avevo in precedenza molti problemi con la cam CI, poi finalmente risolti con la CI+, pertanto temo (credo immotivatamente) che l'aggiornamento possa creare nuovi problemi. Chiedo consigli...

Indietro
Alto Basso