• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cam samsung e tivùsat

Si devono usare 2 cam, una per il DTT e l'altra per TIVUSAT

La vecchia samsung cam SD leggeva le tessere ma non faceva vedere gli HD , ma questa a mia memoria proprio no.
 
La Samsung HD puoi usarla sia per Tivusat che per Premium, ma non con due tessere contemporaneamente. Si impalla.
 
Riprendo questa discussione per condividere qualche prova con cam samsung sd e card tivusat azzurra su tv lg 24mt49vw.
Tutti i canali sd (tranne mezzo per via della scheda non hd) vanno bene, raramente esce canale criptato sui mediaset specie quando esco dalla guida tv.
Tutti gli hd rai, nove hd, supertennis e qualche straniero non vanno.
Visibili invece gli hd di 102.5, radio freccia, radioitalia tv, qvc, hse24 e qualche straniero che mi sfugge.
Versione fw della cam 3.03.013d. Esiste una versione più aggiornata? Avevo letto una discussione sulle cam samsung ma mi non la trovo.
Versione fw del tv non ho capito come si fa, non esiste più la funzione assistenza clienti come i vecchi lg
 
Rimangono a schermo nero, non dovrebbe essere la normalità essendo la cam sd?

Dipende dalla compatibilità del dispositivo in cui la metti... su alcuni può funzionare su altri no. Nonostante non sia marchiata "HD", la cam di per sé è trasparente alla definizione usata dall'emittente. Infatti con diversi decoder funziona anche coi canali HD. E se leggi il manuale allegato nella cam samsung (poi non so se ne hanno stampato diverse versioni) c'è chiaramente riportato che la mancata ricezione di un canale HD (schermo nero) non dipende dalla cam, ma dal tv(decoder) non HD. Poi nella pratica, più verosimilmente a un' incompatibilità tra i due (se il tv è HD)... E SuperTennis poi è in chiaro; se ti oscurisce questo canale che è in chiaro, non è colpa della cam, o NON SOLO della cam... cioè l'incompatibilità va ben oltre l'aspetto HD/SD. Con alcune accoppiate decoder e cam, è successo anche a me che l'inserimento della cam creasse malfunzionamenti che vanno ben oltre la mancata decodifica come ad esempio blocco durante la ricerca canali, abbassamento segnale fino a oscuramento di canali in chiaro.

Tutti gli hd rai, nove hd, supertennis e qualche straniero non vanno.
 
Ultima modifica:
Riprendo questa discussione per condividere qualche prova con cam samsung sd e card tivusat azzurra su tv lg 24mt49vw.
Tutti i canali sd (tranne mezzo per via della scheda non hd) vanno bene, raramente esce canale criptato sui mediaset specie quando esco dalla guida tv.
Tutti gli hd rai, nove hd, supertennis e qualche straniero non vanno.
Visibili invece gli hd di 102.5, radio freccia, radioitalia tv, qvc, hse24 e qualche straniero che mi sfugge.
Versione fw della cam 3.03.013d. Esiste una versione più aggiornata? Avevo letto una discussione sulle cam samsung ma mi non la trovo.
Versione fw del tv non ho capito come si fa, non esiste più la funzione assistenza clienti come i vecchi lg
Samsung CAM2 non HD

C´é scritto sul retro Cam , esclusivamente compatibile con i televisori Samsung certificati DGTVi appartenenti alle serie da 3 a 9 comprese :eusa_wall:

Provato adesso e mi esce Pangea controllare la card che sia inserita giusta ecc. , della Rai HD sento solo il tono ma male , gli SD vanno Versione CAM / CAK6_l 3.0.6

Televisore Panasonic 4K / 2017
 
Ultima modifica:
Ragazzi, spero mi potiate aiutare: ho una samsung cam hd modello CI0316-ITA02-50 R1.0 con versione software 07.00.01.03.08 e una scheda tivùsat hd gold che ho attivato su questa cam e su un tv lg 47la660s (certificato tivùsat gold hd con dvb s2 e CI+). Peccato che mi da programma criptato. Mi potete aiutare o devo per forza comprare la cam di tivùsat?
 
Benvenuto

Da quanto hai questo problema? Prima funzionava? Su che tv usavi la Cam?

La tua Cam ha una versione sw vecchia e su tv recenti potrebbe non funzionare

Non l'hai mai aggiornata all'ultima versione sw 07.00.01.04.02, quindi su tv recenti potrebbe non funzionare correttamente.
 
Grazie mille per il benvenuto e per la velocità nel rispondermi:) Ti spiego meglio la mia situazione: la cam era stata presa da un parente anni fa (adesso non ricordo di preciso ma mi pare 2011-2012) per vedere premium su un tv samsung del 2011. è stata usata così fino agli inizi del 2017 senza problemi. Dal 2017 non hanno più avuto premium quindi non la hanno più usata. Ora la ho chiesta a questa persona che me la ha data senza problemi visto che non la usa e io vorrei tivùsat...ho allora ordinato una tessera gold hd da attivare e oggi mi è arrivata, la ho attivata ma con quella cam non funziona...(non ho provato su altri dispositivi). Per l'aggiornamento: come posso farlo (se posso farlo)?
 
L'aggiornamento non è più possibile farlo.

Dovresti provare la Cam su un altra tv, ed essere sicuro che la tessera sia effettivamente attiva.

Il fatto che dal sito ti dice che è attiva non significa nulla, l'attivazione c'è a tutti gli effetti se la tessera riceve l'impulso di attivazione

Visto che le tessere e le cam devono sempre essere vendute assieme, facevi prima a prendere tessera e cam tivusat

Magari la Cam 4K cosi potevi sfruttare a pieno tutti i canali 4K su tivusat.
 
Purtroppo leggendo che la samsung hd funzionava senza problemi su tivùsat mi sono ingolosito di risparmiare qualcosa e la ho presa lì... La cam viene riconosciuta dal tv e infatti dice che è operativa. Ma la card proprio sembra che la cam non la rilevi...
 
Verifica di avera inserita correttamente

Secondo me la tessera non è attiva.

Vai su un canali Tivusat, esempio canale 5 e poi procedi con l'attivazione o il reinvio dal sito
 
Appena arrivata la ho inserita nella cam, la cam nel tv, ho messo canale 5 che mi ha subito detto programma criptato, ho eseguito l'attivazione e per 30 min ho lasciato la tv così...
Ma purtroppo niente...dà ancora programma criptato... però ti dico che secondo me sembra che non la rilevi la card...se hai altre idee o consigli da poter fare gli accetto molto ma molto volentieri. Ciao
 
Verifica di averla inserita correttamente la tessera nella cam
 
La card risulta attiva. Se compro la cam digiquest tivùsat hd (sempre dallo stesso venditore della card perché è dove costa meno, su ebay) dovrebbe funzionare senza problemi? Alla card quella volta arriverà l'impulso di attivazione? Se avrò dei problemi avro una garanzia visto che ho comprato card e cam separate?
 
Indietro
Alto Basso