- Registrato
- 25 Febbraio 2003
- Messaggi
- 23.241
SìLa card risulta attiva. Se compro la cam digiquest tivùsat hd (sempre dallo stesso venditore della card perché è dove costa meno, su ebay) dovrebbe funzionare senza problemi?
Alla card quella volta arriverà l'impulso di attivazione? Se avrò dei problemi avro una garanzia visto che ho comprato card e cam separate?
Non serve un'altra attivazione, essendo già attivata non è necessario.
Sì card e cam sono indipendenti, nel senso che il rapporto con tivusat ce l'hai per mezzo della card. Cioè l'attivazione stessa comporta l'associazione del numero di card al tuo codice fiscale (e probabilmente, indirettamente anche all'intestatario del tuo canone tv). E' anche vero che ogni card, a parte quelle arancioni distribuite sfuse dalla Rai anni fa, ufficialmente viene sempre venduta con una cam o un decoder, per cui i numero di serie rispettivamente di card e apparato sono teoricamente collegati. Comunque lo sono appunto solo teoricamente, nel senso che dal numero di card possono sapere con che apparato è stata venduta, ma in pratica non c'è vincolo per l'utente a riguardo.
Se hai una Card tivusat "HD" oro ricordati che la cam dev'essere o la classica tivusat o la HD (una qualsiasi marchiata digiquest, telesystem, humax ecc.. a parte le xdome che non hanno più supporto e certamente non hanno perso l'aggiornamento sw), non quella chiamata 4K che è incompatibile in quanto è per le nuove card nagravision merlin, le precedenti tra cui la tua sono invece nagravision tiger.
Se vuoi un riepilogo sul discorso card e cam compatbili vedi i primi due post di questa discussione: https://www.digital-forum.it/showth...sulle-smartcard-TivuSat-(riepilogo-1%B0-post)