Cam Tivusat vs Sky q Dcss

Knox1977

Digital-Forum Junior
Ciao oggi ho provato la cam (digiquest ultra 4K, perfettamente funzionante a casa di mio padre che non ha dcss) ma con un pessimo risultato, trova il satellite ma non trova alcun canale. Da quanto ho letto è colpa del dcss, qualcuno di voi ha qualche consiglio per farli “convivere”? Grazie

Devi semplicemente mettere uno splitter a due uscite.

Colleghi il cavo che arriva dalla parabola all'ingresso dello Splitter e le due uscite una vai allo Sky Q e una alla tv.

Poi sulla tv devi scegliere nelle impostazioni l'SCR (Unicable) e scegliere uno dei 4 canali

Esempio 1210 Mhz per il canale 1

Non so che tv hai, se hai LG il canale 1 inizia dallo 0

Quindi sulle tv LG 1210Mhz sono canale 0

Devi semplicemente mettere uno splitter a due uscite.

Colleghi il cavo che arriva dalla parabola all'ingresso dello Splitter e le due uscite una vai allo Sky Q e una alla tv.

Poi sulla tv devi scegliere nelle impostazioni l'SCR (Unicable) e scegliere uno dei 4 canali

Esempio 1210 Mhz per il canale 1

Non so che tv hai, se hai LG il canale 1 inizia dallo 0

Quindi sulle tv LG 1210Mhz sono canale 0

Lo splitter l’ho inserito con un cavo a Sky q e l’altro alla tv. Guardando nella configurazione sat tv non trovo quello che mi hai indicato (considera che non ho alcuna esperienza in materie). La mia tv è una Philips 55PUS6814/12 se riuscissi a darmi una mano te ne sarei riconoscente

Ciao oggi ho provato la cam (digiquest ultra 4K, perfettamente funzionante a casa di mio padre che non ha dcss) ma con un pessimo risultato, trova il satellite ma non trova alcun canale. Da quanto ho letto è colpa del dcss, qualcuno di voi ha qualche consiglio per farli “convivere”? Grazie

Ma scusa, la cam non c’entra assolutamente niente. È la tua tv che trova i canali satellitari di tivusat non la cam.
I canali se avessi usato uno splitter come suggerito da Ercolino e opportunamente configurato il tv li sintonizzeresti lo stesso, soltanto che li vedi criptati. La cam serve solo a decriptarli

Ma scusa, la cam non c’entra assolutamente niente. È la tua tv che trova i canali satellitari di tivusat non la cam.
I canali se avessi usato uno splitter come suggerito da Ercolino e opportunamente configurato il tv li sintonizzeresti lo stesso, soltanto che li vedi criptati. La cam serve solo a decriptarli

Splitter e cam sono di certo funzionanti, il punto sta proprio nel capire come intervenire sul tv. In automatico trova il satellite ma nessun canale. In manuale trova il satellite ed un buon numero di canali ma risultano criptati. Da questi dati sembra che ci siano dei valori da cambiare sul tv. Se scelgo l’installazione manuale mi da LNB=LNB1-HOTBIRD 13 E; Polarizzazione: Verticale; Modalità Symbol rate: Automatico; Frequenza: 11200. Questo è quanto mi riporta la tv.

Un satellite.

Canale 1 (1210 Mhz)

On trovo alcuna voce riguardo a “canale”, ci sono i tipi dopi connessione (1 satellite (lnb singolo; 2 satelliti (diseqc mini, 3 o 4 satelliti (diseqc 1.0), unica le per 1 satellite e unicable per due satelliti) poi ci sono le impostazioni lnb, devo guardare lì dentro?

On trovo alcuna voce riguardo a “canale”, ci sono i tipi dopi connessione (1 satellite (lnb singolo; 2 satelliti (diseqc mini, 3 o 4 satelliti (diseqc 1.0), unica le per 1 satellite e unicable per due satelliti) poi ci sono le impostazioni lnb, devo guardare lì dentro?

Lanciando la ricerca canali compare l’installazione canale! Vanno da 0 a 7 ora provo a fare la scansione con il primo canale

Indietro
Alto Basso