Cam Tivusat

Ultima modifica:
eragon ha scritto:
Quanto scritto li' non fa nessun testo e non proviene nemmeno da XDome s.r.l., che quindi non ne e' responsabile.

Tra l'altro, in genere quel sito e' proprio pietoso e inattendibile, e l'ultima delle mie fonti di informazione...;)
Si, ovvio non è attendibile come può essere non attendibile il sito della XDome. Soprattutto, ai fini del funzionamento, quella lista non significa niente, di fatto la maggioranza dei decoder CI in commercio digerisce la cam (oppure, viceversa, alcuni dei tv e decoder inseriti ufficialmente non la digeriscono bene ..:D). Quello che trovo curioso però, è che a fini di promuoverla, la XDome non abbia fatto inserire il decoder XDome tra i decoder ufficiali con la sua XD-cam per Tivusat... che di fatto enderebbe il suo decoder l'unico "decoder unico" ufficiale , visto che è anche l'unico che ha la licenza ufficiale Nds.. ;)

Comunque, basta sapere che versione di firmware monta la Xd-cam e si risolve ogni dubbio :)

Ultima modifica:
S7efano ha scritto:
il decoder XDome tra i decoder ufficiali con la sua XD-cam per Tivusat
Ma nella lista citata ci sono solo 4 (dicasi 4!) decoder SAT in tutto, che certificazione ridicola...;)

E la lista e' sempre la stessa per:
  • SmarCAM tivùsat
  • XDCAM tivùsat
  • DIGIQUEST SmarCAM tivùsat
e vuoi sapere una cosa....

non ci sono neanche i decoder DIGIQUEST elencati nella lista della stessa loro CAM!

A questo punto e' molto probabile cha XDome e Digiquest abbiano pure richiesto di inserire i loro decoder nella lista, ma evidentemente a Tivusat sanno fare solo il copia/incolla di una pagina all'altra e non hanno voglia di aggiornare le liste...
Tivusat sempre ridicoli parvenu...:eusa_naughty:

eragon ha scritto:
Ma nella lista citata ci sono solo 4 (dicasi 4!) decoder SAT in tutto, che certificazione ridicola...;)

A questo punto e' molto probabile cha XDome e Digiquest abbiano pure richiesto di inserire i loro decoder nella lista, ma evidentemente a Tivusat sanno fare solo il copia/incolla di una pagina all'altra e non hanno voglia di aggiornare le liste...
Tivusat sempre ridicoli parvenu...:eusa_naughty:

e il fatto più ridicolo è quello per cui la Samsung CAM 2 offra maggiore compatibilità coi ricevitori rispetto alla CAM ufficiale tivùsat. Qualcuno smentisce questo dato?

Sempre a proposito di Tivusat, a conferma di quanto detto prima:

http://www.tivu.tv/images/calendario_aggiornamento_decoder.pdf

a questo link c'e' l'elenco del rilascio degli aggiornamenti previsti solo in questa settimana (6/10 e 13/10) per i ricevitori certificati:

Telesystem TS 9000
Topfield SBX-3100
Humax Combo 9000
Zodiac ZDT 8500

Beh... dei 4 decoder in aggiornamento in questi giorni, ce n'e' qualcuno CI non compreso nella loro attuale lista "ufficiale"!!

Edit: Ho controllato e quei decoder sono tutti di tipo con codifica Tivusat interna, quindi non hanno bisogno di CAM Tivusat, quindi non c'entrano niente con la lista, sorry!

Ultima modifica:
demonoid ha scritto:
e il fatto più ridicolo è quello per cui la Samsung CAM 2 offra maggiore compatibilità coi ricevitori rispetto alla CAM ufficiale tivùsat. Qualcuno smentisce questo dato?
Quoto... La samsungcam ad esempio sui vecchi Nokia 9600 funziona egregiamente; con la Tivusat si inchiodano del tutto...

Comunque, la domanda era se la XD cam e la Tivusat sono o no diverse, e se sì dovrebbero avere firmware diversi... quale è la versione fw della XD cam? Nessun altro la possiede? :D Non riesco a trovare niente in rete :(

Ultima modifica:
Lo sospettavo...
icon_rolleyes.gif
Del resto, anche la cam Digiquest Tivusat è identica alla normale Tivusat... Sono solo rimarchiate a scopo commerciale (come avviene per le cam destinate al DTT Samsung cam, LG cam ecc.. sono sempre la stessa) ;)

Però è anche vero che la XDCam funziona molto meglio della Tivusat.. Direi che proprio identiche non possono essere..

Se fosse come dici, penso che ci sarebbe una qualche differenza nelle versioni...

Non voglio comunque dire che non ti funziona meglio, solo che non credo che ti funziona meglio perche sarebbero versioni di cam diverse, ma che forse il motivo è un altro...

Non so che dirti.. sinceramente anche io mi spettavo versioni differenti! Francamente non vedo quali altri motivi possano esserci visto che tutto il resto non è cambiato.. Bisognerebbe sentire qualcuno interno di XDome ma non mi hanno mai dato retta più di tanto..

Mi viene in mente che ci sono altre voci nei menu della cam.. che riportano altri numeri di versione.. tipo loader, versione CA o cose del genere che a memoria non ricordo... che siano diverse quelle?

Sulle SamsungCAM sul guscio e' stampato un numero di revisione hardware , io ne ho 3 comprate in tempi successivi con questi numeri diversi: R1.0, R1.1 e R1.2.
Nel menu della CAM non c'erano differenze visibili dal punto di vista firmware, infatti la versione dell'hardware non e' indicata nel menu.

Allora basta confrontare i gusci...
Se è così anche per le cam tivusat , può essere allora che la differenza non starà nel fatto che una è XD cam e una e' solo "tivusat".. ma nella revisione... per cui magari ci sono/ci saranno cam Tivusat normali con revisione h/w aggiornata che saranno identiche a tutti gli effetti alla XD cam (che magari essendo uscite dopo usano tutte la nuova versione h/w)...

Io ho un problema con 2 cam TVsat Digiquest verdi, non le ultime, quando vai su un canale criptato, continua ad inizializzarsi e poi dà canale codificato. Con le ultime tutto bene. Si potranno aggiornare? Si può usare la cas interface 3plus? Grazie.

Purtroppo no, non è aggironabile, almeno da noi "comuni mortali".

No... l'incompatibilità dipende anche dal decoder usato. Io ho una "vecchia" cam tivusat e col decoder che uso non riscontro questo problema che dici. Un altro decoder invece non me la riconosce proprio e mi riconosce invece la "vecchia" Samsung cam con cui posso usare la carta tivusat.

Con l'Xdome poi sono venuti fuori altri problemi, in particolare con i Rai HD di Hotbird, stranamente a causa del S/R "troppo alto", se ne è parlato qui in questi giorni: http://www.digital-forum.it/showthread.php?101136-Discussione-sui-canali-Rai-HD-su-Tivusat/page855 (vedi soprattutto pagine precedenti).

Io non butterei via niente... ho ancora le vecchie Aston/Seca, però se proprio vuoi buttare qualcosa butta il decoder e non le cam tivusat(che purtroppo, da nuove, costano ancora un'occhio...).

Indietro
Alto Basso