• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cambio a skytg24?

dangerfamily ha scritto:
ma non è sempre stato quello di S.Giulia per l'edizione della sera o mi confondo io?

Un pò diversa la scenografia.
Hanno messo due cartelloni e forse inquadrature diverse. ;)
 
Allora, sono da sempre un piccolo fan di Sky TG24 Pomeriggio, che trovo una trasmissione equilibrata condotta da una brava Paola Saluzzi. Nell'era Carelli questa trasmissione trattava un solo tema al giorno, con diversi ospiti, e discutevano in modo molto interessante, sviscerando un solo argomento. Poi dal 4 settembre la trasmissione è cambiata trattando non uno ma tre fatti del giorno ognuno nel proprio blocchetto da 25 minuti (ridotti poi sempre a 20). Onestamente, all'inizio trovavo questa scelta discutibile perchè il tempo per analizzare e discutere un fatto importante del giorno non può essere trattato, se non frettolosamente, in circa 20 minuti. Oggi è stata la prima volta che ho potuto seguire il nuovo corso di questo programma e ho notato, positivamente, una flessibile divisione degli argomenti, ad esempio il primo grande tema "Le guerre di Silvio" ha avuto ben 2 blocchi di discussione, mentre l'ultimo "Bossi ci Lega" solo uno. E ho visto una Saluzzi molto frettolosa che, giustamente, premeva gli inviati per far presto e doveva interrompere un ospite, se questo si metteva a discutere per troppo tempo. Insomma: la trasmissione mi piace ancora, l'idea di fondo di trattare più di un argomento è anche buona, ma dovrebbero limitare a 2 i fatti discussi e dovrebbero ampliare il programma per consentire almeno 2 blocchi ciascuno, perchè uno è davvero troppo poco, dato che sono anche molto bravi ad ospitare le persone giuste e a raccontare i fatti realmente interessanti. Questo è uno dei programmi, insieme a l'intervista di Maria Latella, che mi piacciono di più di Sky TG24.
Un'altra cosa che mi preme non poco è sapere che fine ha fatto Carelli. Ma perchè non gli affidano un programma in seconda serata su SKY TG24? Secondo me è stato un grande e ho paura che la Varetto non sia altrettanto in gamba.
 
A me la Varetto non è mai piaciuta e continua a non piacermi... Sta stravolgendo SkyTG24.... Anche il TG Mattina era molto meglio prima...
 
Io continuo a non capire il cambio di direzione. Carelli è un grande, ed ha formato quello che ad oggi è il primo (vero) all news itaiano. Non gli hanno nemmeno affidato un incarico più prestigioso che potesse spiegare il cambio di staffetta... Bah.
 
Numero Uno ha scritto:
Ma perchè non gli affidano un programma in seconda serata su SKY TG24? Secondo me è stato un grande e ho paura che la Varetto non sia altrettanto in gamba.

Quando venne annunciato il cambio, a fine giugno, i vari comunicati citavano: "Emilio Carelli tornerà in video alla conduzione di un talk show quotidiano di approfondimento politico, in orario serale, che secondo una nota di Sky rappresenterà lo spazio di maggiore prestigio all'interno del canale stesso."
Anche io mi chiedo "quando"...speriamo di vederlo a breve...
 
pietro89 ha scritto:
anche quelli di cielo hanno annunciato un programma di approfondimento...
La cosa migliore sarebbe appunto un programma di approfondimento politico che vada in onda la sera su SkyTG24 e anche su Cielo...per problemi di palinsesto su cielo si potrebbe mandare in differita in seconda serata, ovvio questo fino a che sbarchèra TG24 su DDT :D :D :D
 
Indietro
Alto Basso