Cambio canale Mux DFree dal 58 al 41 [Stazione Colle Barbiano-Bologna]

ciao ragazzi sono nuovo, vi espongo il mio problema
ieri ho comprato e attivato una tessera easy pay di mediaset premium, e con grande dispiacere ho scoperto che:
-non vedo i canali trasmessi da dfree (come ho letto dipende sicuramente dal filtro attivo sul 41)
-un altro problema grosso è che i canali trasmessi da mediaset1 li ricevo ma li vedo malissimo, dite che anche per questo c'è da fare un intervento sull'antenna del condominio?
-per quanto riguarda canale 5 italia 1 rete 4 sportitalia ecc (quelli trasmessi da mediaset2) li vedo perfettamente.

cosa devo fare? mi sta venendo il dubbio di disdire immediatamente easy pay cosi non dovrei neanche pagare la penale, ma se mi dite che con un semplice intervento in un antennista si risolve tutto non lo faccio. aiutatemi voi che ne sapete. grazie

intanto bisognerebbe capire:
dove abiti
che tipo di antenne hai e che tipo di impianto(ad esempio io NON vedo perchè il filtro attivo NON ce l'ho.. il tuo è un impianto canalizzato in questo senso mi pare di capire)
Ad ogni buon conto se è l'antenna SI, con un intervento dovresti riuscire a risolvere. Però consiglio di aspettare oramai ottobre per lo switch off.. altrimenti fate il lavoro due volte... (o almeno rischiate di farlo)

moky78 ha scritto:
intanto bisognerebbe capire:
dove abiti
che tipo di antenne hai e che tipo di impianto(ad esempio io NON vedo perchè il filtro attivo NON ce l'ho.. il tuo è un impianto canalizzato in questo senso mi pare di capire)
Ad ogni buon conto se è l'antenna SI, con un intervento dovresti riuscire a risolvere. Però consiglio di aspettare oramai ottobre per lo switch off.. altrimenti fate il lavoro due volte... (o almeno rischiate di farlo)

abito a bologna prima dei vigili del fuoco.. cmq visto che abito in un condominio anch'io pensavo di aspettare lo switch off (sapevo che era a luglio in emilia romagna, sicuro che sia in ottobre?) per far sistemare una volta per tutte l'antenna, quindi anche tu mi consigli di disdire easy pay e magari riattivarlo dopo lo swith off?

I vigili del fuoco... ehm... zona?

certo che è ad ottobre, mai stato a luglio, erano solo voci di corridoio..:icon_cool: :D dal 21 al 25 novembre per la precisione. Se non vedi nulla di nulla disdici, altrimenti fai il downgrade per vedere solo il possibile. Io però ho tenuto l'abbonamento perchè comunque vedo tutto il calcio, fantasy e steel più uno di gallery.. chiaro che se non avessi ricevuto nulla di nulla avrei disdetto immediatamente. Un antennista va chiamato comunque, dato l'impianto condominiale..

kikko85 ha scritto:
quindi anche tu mi consigli di disdire easy pay e magari riattivarlo dopo lo swith off?
a meno di non ritarare e/o aggiungere 1 o 2 filtri per 41 e 58 a spese tue o di eventuali vicini che ci starebbero...ma la spesa non è certo elevata per 2 filtri...(sempre che antenna sia girata effetivamente su barbiano)

moky78 ha scritto:
I vigili del fuoco... ehm... zona?

credo quelli sulla Ferrarese, dopo che finisce Stalingrado...
Comunque a me sembra una buona zona quella per i segnali, c'è certo forte influenza di Castelmaggiore che è vicino tutto sommato.
ciao.

Zona ottima, se punti Barbiano hai Castelmaggiore alle spalle, e viceversa. Cosa vuoi di più, un lucano?:lol:

elettt ha scritto:
Zona ottima, se punti Barbiano hai Castelmaggiore alle spalle, e viceversa. Cosa vuoi di più, un lucano?:lol:

Esiste anche l'amaro pugliese, anche se forse meno famoso..ma non meno buono :)
Comunque, a parte gli scherzi, certo, hai ragione, si avrebbe Castelmaggiore alle spalle in quella zona, se si puntasse Barbiano. A volte, però, anche i segnali di spalle danno problemi, ma parlo in termini generali.
ciao

Vorrei avere sempre zone come quella, lì il massimo che ti può capitare è avere un palazzo davanti che ti disturba, basta girare tutto su Castelmaggiore e sei a posto. Fossero tutti così.....

si ma se vuole vedere Gallery meglio girata su Barbiano...altrimenti dall'altra parte il 41 arriva da Verona

BillyClay ha scritto:
a meno di non ritarare e/o aggiungere 1 o 2 filtri per 41 e 58 a spese tue o di eventuali vicini che ci starebbero...ma la spesa non è certo elevata per 2 filtri...(sempre che antenna sia girata effetivamente su barbiano)

ovviamente in attesa di switch off...

Indietro
Alto Basso