Cambio canale Mux DFree dal 58 al 41 [Stazione Colle Barbiano-Bologna]

mattiapascal ha scritto:
Il 69 viene da monte grande..castello per intenderci
Alla tua domanda direi che ti deve rispondere un antennista prima...polizia postale perchè ? Che centra.
anche il mio vicino antenna diferente a lo stesso problema strani bip e immaggini ballerini per rai uno durante la sera percio ce qualche interferenza nella mia zona? o anno problemi la rai? frequenza vhf dal veneto lo riceviamo.dicevo della polizia per qualche furbino che invadel etere e sporca i segnali

Comunque oggi il 41 arriva anche qui,segnale sporco come il 58,comincio a preuccuparmi..[/QUOTE] perche dici cosi:crybaby2: vuoi propio che noi nn vedremo hause csi i film di universal il 41 sporco lo ricevi dal veneto o barbiano?

Ricevo da castelmaggiore o barbiano,sporco perchè la qualità ,al contrario degli altri segnali, è ballerina, non arrivo a cento..
Se avete un disturbo in zona dovete comunque individuare cosa...e secondo mè vi vuole un tecnico...

maxmandrillo ha scritto:
anche il mio vicino antenna diferente a lo stesso problema strani bip e immaggini ballerini per rai uno durante la sera percio ce qualche interferenza nella mia zona? o anno problemi la rai? frequenza vhf dal veneto lo riceviamo.dicevo della polizia per qualche furbino che invadel etere e sporca i segnali

Magari se ci dici in che zona sei.....

svdavide ha scritto:
Ciao,
qualcuno di Bologna in zona Carracci riesce a ricevereil mux Dfree?
Io non lo ricevo proprio, nemmeno con segnale debole.

Nessun problema in zona Carracci, arriva sia da Barbiano che da Castelmaggiore. Probabilmente hai una antenna a filtri attivi e manca il filtro dedicato.

elettt ha scritto:
Nessun problema in zona Carracci, arriva sia da Barbiano che da Castelmaggiore. Probabilmente hai una antenna a filtri attivi e manca il filtro dedicato.
veramente non è da castelamggiore ma da verona. A bologna trasmette da barbiano e sanLuca.
Comunque è perfettamente ricevibile: NON CI SONO PROBLEMI-
Per chi non riceve basta far ritarare i filtri del centralino

allora spero che qualcuno in condominio abbia pagato gallery e si sia lamentato con l'amministratore...

BillyClay ha scritto:
veramente non è da castelamggiore ma da verona. A bologna trasmette da barbiano e sanLuca.
Comunque è perfettamente ricevibile: NON CI SONO PROBLEMI-
Per chi non riceve basta far ritarare i filtri del centralino

paolo_fe72 ha scritto:
allora spero che qualcuno in condominio abbia pagato gallery e si sia lamentato con l'amministratore...

Buongiorno a tutti,
io sono di San Lazzaro, e vedo solamente Steel+1.
Facendo la ricerca canali il decoder, una volta giunto al 41, non mi aggiunge nulla.
Leggendo i vostri messaggi mi pare di capire che il problema sia del segnale D-FREE..
..visto che anche chiamando il numero a pagamento di Mediaset Premium non riesco a parlare con l'assistenza tecnica, mi consigliate di chiamare direttamente l'amministratore di condominio affinchè chiami l'antennista?

scusa ma nei messaggi precedenti abbiamo già scritto più volte che NON c'è alcun probelma su Dfree, ma semplicemente in molti impianti manca il filtro del 41...
Non buttare via i soldi in telefonate a Mediaset, ma chiama l'amministratore...o l'antennista direttamente che fai prima...

BillyClay ha scritto:
scusa ma nei messaggi precedenti abbiamo già scritto più volte che NON c'è alcun probelma su Dfree, ma semplicemente in molti impianti manca il filtro del 41...
Non buttare via i soldi in telefonate a Mediaset, ma chiama l'amministratore...o l'antennista direttamente che fai prima...

Pare che la situazione si sia risolta!
ieri avevo notato che stavano eseguendo dei lavori sull'antenna, infatti non si vedeva nè il digitale nè l'analogico.
I miei tentativ di sintonizzazione manuale del canale 41 di ieri e stamattina non sono andati a buon fine.
L'ultimo tentativo, di 5 minuti fa, ha funzionato!
Ora vedo perfettamente Joy,Mya e Steel!

Anche qua in Romagna entra sia il 41 (Mediaset 2) che il 58 (Mediaset 1) dal Colle Barbiano, e pure il 41 (D-Free) dal Monte Madonna (Veneto).

in Vert solo per le zone dietro i colli, in Orizzontale sul lobo principale.
Almeno così mi risultava se non hanno cambiato ancora...ma non credo!!!!

condor62 ha scritto:
Anche qua in Romagna entra sia il 41 (Mediaset 2) che il 58 (Mediaset 1) dal Colle Barbiano, e pure il 41 (D-Free) dal Monte Madonna (Veneto).
41-Dfree viene dallo Stoze (verona) non dal Modonna (Padova): sono circa 15 gradi di differenza
Da Barbiano il 41 è sempre Dfree non MDS2, che ti arriva invece da calderaro sul 44

a proposito del canale 58 (mux 1 mediaset) a casalecchio di reno (BO)

ciao,
lo so che ho avuto il suggerimento di mettere l'antenna in verticale anzichè in orizzontale, ma siccome non mi capacito del fatto che il mux 1 di mediaset non lo ricevo più come una volta (meno male che nn mi sono ancora abbonato quest'anno) volevo solo chiedere:

1) ma l'anno scorso trasmetteva sempre dal 58?? o da un altro canale??

2) questo 58 si vede così solo perchè viene coperto dal segnale potente dal veneto?? oppure solo perchè si vede così e basta???

grazie a tutti.

paolo1968 ha scritto:
ciao,
lo so che ho avuto il suggerimento di mettere l'antenna in verticale anzichè in orizzontale, ma siccome non mi capacito del fatto che il mux 1 di mediaset non lo ricevo più come una volta (meno male che nn mi sono ancora abbonato quest'anno) volevo solo chiedere:

1) ma l'anno scorso trasmetteva sempre dal 58?? o da un altro canale??

2) questo 58 si vede così solo perchè viene coperto dal segnale potente dal veneto?? oppure solo perchè si vede così e basta???

grazie a tutti.
Il segnale era su un altro canale.......
Riguardo la qualità con l'antenna puntata verso il ripetitore piu' forte,nel tuo caso castelmaggiore ,in quanto barbiano solitamente a casalecchio è coperto,
potresti avere una perdita di qualità in quanto sulla stessa frequenza entra un segnale di rete A(all music e espresso) dalle colline sopra verona...
Chiamare un tecnico,oppure attendere con pazienza lo SO definitivo...
Da qui' a quando la situazione sarà abbastanza definitiva ne spendi di money in chiamate....:D :D
Oppure come suggerito dal sempre saggio billy clay un bel contratto di manutenzione..un tot al mese e via...

portiamo pazienza, tra 10-12 mesi saremo pieno switch off... e condomini rompenti o no, bisognerà chiamare l'antennista soprattutto qui in citta (sono a Bologna).... sperando di non perdere tempo e denaro (chi paga premium o dahlia come me spererebbe di non dovere restare al buio o con antenne o cavi per casa)

mattiapascal ha scritto:
Il segnale era su un altro canale.......
Riguardo la qualità con l'antenna puntata verso il ripetitore piu' forte,nel tuo caso castelmaggiore ,in quanto barbiano solitamente a casalecchio è coperto,
potresti avere una perdita di qualità in quanto sulla stessa frequenza entra un segnale di rete A(all music e espresso) dalle colline sopra verona...
Chiamare un tecnico,oppure attendere con pazienza lo SO definitivo...
Da qui' a quando la situazione sarà abbastanza definitiva ne spendi di money in chiamate....:D :D
Oppure come suggerito dal sempre saggio billy clay un bel contratto di manutenzione..un tot al mese e via...

Indietro
Alto Basso