Cambio canale Mux DFree dal 58 al 41 [Stazione Colle Barbiano-Bologna]

maxneroblu ha scritto:
nn credo che il 38 sia destinato alla telefonia visto che nella mia zona dopo luna di notte si vede retecapri in dtt
ch 38 (610 MHz) O (Tim - Vodafone) Proveniente da Monte Stoze VR Mux in DVB

e ora anche ...
Canale UHF 38 (610 MHz) M (Tim - Vodafone) da Barbiano Mux in DVB-H
Canale UHF 38 (610 MHz) V (Tim - Vodafone) da Castel Maggiore Mux in DVB-H

Da qui nasce che per liberare il 38 a Bologna sempre per la Tim ..hanno dovuto dare a Rete8 un canale,il 40(EX Premium) e dato che dovevano inventarsene uno per loro hanno iniziato le reti in SFN....
Certo che le huawei in questi ultimi dieci giorni non le avevo mai viste andare cosi' piano,seppur segnale molto forte.
Volevo poi dire che è impensabile che con l'arrivo nel prossimo anno della digitalizzazione sul territorio non dover metter mano radficalmente alle antenne...e alle centraline...

Salire in un sottotetto con questo caldo senza una birra ghiacciata a pistolare l'impianto...prendere il 41 da una direzione diversa dall adiacente 40....38 gradi-40 gradi ....mi spiace per gli amici professionisti....comincia il calcio figurati se aspettano un po' di fresco....lol

Ultima modifica:
mattiapascal ha scritto:
Per quello che ricordo,spero bene,un paio di anni fà d-free 41 arrivava in città da Velo Veronese...il problema che non fu piu' possibile utilizzare quella postazione era l'emissione da Barbiano di un DVB-T o ricordo male ?
Non nasce forse tutto dalla necessità di dare il 40 a rete 8ddt perchè liberi il 38 alla Telefonia ?

Il 41 era attivo da Barbiano (ex tele+) e da Velo, la copertura buona tranne nelle rare zone dove le due trasmissioni si interferivano. Poi di punto in bianco il 41 è stato ceduto ai telefonini peggiorando di fatto notevolmente la ricezione. Il 40 da Castelmaggiore e sopratutto il 61 da Barbiano non erano nemmeno lontanamente paragonabili.
A un anno dallo switch off, che rivoluzionerà tutto, non era proprio il caso di fare stì casini, soprattutto alla vigilia del campionato quando i telespettatori sembrano letteralmente impazziti. Le necessità dei telefonini mi fanno un pò ridere, non si può certo dire che abbiano avuto successo, anzi! Eppure si continua a fare cambi che una volta migliorano e la successiva peggiorano la copertura, tanto i clienti che fanno se non seguire (e pagare)?

mattiapascal ha scritto:
ch 38 (610 MHz) O (Tim - Vodafone) Proveniente da Monte Stoze VR Mux in DVB

e ora anche ...
Canale UHF 38 (610 MHz) M (Tim - Vodafone) da Barbiano Mux in DVB-H
Canale UHF 38 (610 MHz) V (Tim - Vodafone) da Castel Maggiore Mux in DVB-H

io sull 38 in provincia di bologna vedo eccelentemente retecapri di giorno analogico di notte digitale,e in romagna ce la8 ex telemare:crybaby2: un po incasinata questa frequenza scusate se sono andato ot ma con il tvfonino si riesce a vedere la tv:eusa_think:

elettt ha scritto:
Il 41 era attivo da Barbiano (ex tele+) e da Velo, la copertura buona tranne nelle rare zone dove le due trasmissioni si interferivano. Poi di punto in bianco il 41 è stato ceduto ai telefonini peggiorando di fatto notevolmente la ricezione. Il 40 da Castelmaggiore e sopratutto il 61 da Barbiano non erano nemmeno lontanamente paragonabili.
A un anno dallo switch off, che rivoluzionerà tutto, non era proprio il caso di fare stì casini, soprattutto alla vigilia del campionato quando i telespettatori sembrano letteralmente impazziti. Le necessità dei telefonini mi fanno un pò ridere, non si può certo dire che abbiano avuto successo, anzi! Eppure si continua a fare cambi che una volta migliorano e la successiva peggiorano la copertura, tanto i clienti che fanno se non seguire (e pagare)?

Ti sottolineo un fatto che ti farà riflettere...
Chi ? prende,da,muove le freguenze ?chi noleggia i ponti ?
L'utente deve ,per l'ennesima volta , mettere mano al portafogli che altri ci guadagnano...
E frà un anno tutto da rifare...
Io per fortuna ho una multidigit DTT 2000 e bene o male me la scavicchio...mà pensa :
riunione di condominio,discussioni.... ,delibera...preventivi ....e quante volte cambierà da qui ad un anno ?
Ultimamente solo per la ricanalizzazione del ex G verticale della Rai si era già avviata la procedura......

ma potrebbe darsi che gli interventi fatti per dare il 38 al dvbh e 58 e 41 rispettivamente ai mux MDS e Dfree siano poi definitivi anche per il futuro post SO...;)

BillyClay ha scritto:
ma potrebbe darsi che gli interventi fatti per dare il 38 al dvbh e 58 e 41 rispettivamente ai mux MDS e Dfree siano poi definitivi anche per il futuro post SO...;)
:evil5: Un registratore di cassa al posto del cuore....:D :D

BillyClay ha scritto:

ma non è importante..perchè ormai adeguati gli apparati per andare in sfn poi cambiare frequenza è un gioco da ragazzi per cui non è un problema per loro che magari dopo usino il 40 il 57 e il 37

BillyClay ha scritto:

38 Si ,58 e 41 No ;)

Ch 38 sarà il Mux Mediaset 3 (DVB-H)

Solo una domanda Ercolino,e ti ringrazio fin da ora....
Ho adeguato la mia botte sulla collina con antenne alle novità...il 58 mi arriva piano.....
Trasmette già da Castelmaggiore?
Il segnale in isofreguenza ,non essendo io in posizione centrale frà i ripetitori interessati ( Castel maggiore e Barbiano) puo' a mè ,esterno a sud di diversi chilometri, arrivare molto piu' debolmente rispetto a quelli diciamo normali tipo il vostro 49 verticale ?
Cioè questa debolezza di segnale a mè è un effetto della isofreguenza ,oppure ricevo un " ombra" da Barbiano ?

ERCOLINO ha scritto:
38 Si ,58 e 41 No ;)

Ch 38 sarà il Mux Mediaset 3 (DVB-H)

Sai già qualcosa sulle assegnazioni dell'anno prossimo? Mi sembra incredibile, me se è così potresti darci qualche anticipazione?

elettt ha scritto:
Sai già qualcosa sulle assegnazioni dell'anno prossimo? Mi sembra incredibile, me se è così potresti darci qualche anticipazione?
Anche riguardo la Rai..magari..visto che il mux due...se ne sai qualcosa..

liebherr ha scritto:
ma non è importante..perchè ormai adeguati gli apparati per andare in sfn poi cambiare frequenza è un gioco da ragazzi per cui non è un problema per loro che magari dopo usino il 40 il 57 e il 37
il problema è ritarare (gratis) i filtri dei condomini!! Certi amministratori hanno preso il brutto vizio voler gli aggiornamenti gratis...basterebbe un contratto di manutenzione annuale a canone equo prestabilito per mantenere sempre aggiornato in real time il centralizzato

BillyClay ha scritto:
il problema è ritarare (gratis) i filtri dei condomini!! Certi amministratori hanno preso il brutto vizio voler gli aggiornamenti gratis...basterebbe un contratto di manutenzione annuale a canone equo prestabilito per mantenere sempre aggiornato in real time il centralizzato
Hai ragione, Billy!

BillyClay ha scritto:

Puro Vangelo.

Bel Colpo!

BillyClay ha scritto:
rimani uno dei Grandi,centri sempre i problemi!ciao.

elettt ha scritto:
Ecco l'anticipazione made by Ercolino (MITICO!!!):
Mux 1 Rai:Ch 5-7-9-11 (In MFN)
Mux 2 Rai:Ch 30
Mux 3 Rai:Ch 26
Mux 4 Rai:Ch 40
Mux 5 Rai:Ch 25 (Mux HD)

Mediaset 1:Ch 52
Mediaset 2:Ch 36
Mediaset 4:Ch 49
Mediaset 5:Ch 56
D-Free:Ch 50

Timb1:Ch 47
Timb2:Ch 60
Timb3:Ch 48

Rete A 1:Ch 33
Rete A 2:Ch 46

mux 1 di mediaset.

scusate ragazzi,
allora il mux mediset 1 è andato (in manirea definitva) sul 58??
ma stanno facendo delle prove?? perchè a volte prende a volte no??
perchè fin'ora l'avevo sempre ricevuto molto bene, mhaaa speriamo bene perchè volevo fare il pachetto tutto premium.
casalecchio di reno (BO)
grazie.

Indietro
Alto Basso