Cambio codici tivusat

contrero

Digital-Forum Senior Plus
visto che è stato giustamente fatto presente che si era andati off topic, creo questa nuova discussione

dunque, da quanto sembra, dalla giornata di ieri, 5 febbraio 2013, tivusat ha cambiato qualcosa nel suo modo di trasmissione/codifica.

il risultato è che chi possiede, come me, un decoder non ufficiale tivusat, non vede più i canali "criptati" come la 7, rai hd,, ecc...

"chi di dovere" sembra abbia già chiesto lumi in merito, e spero che presto ci faccia sapere qualcosa (vero ercolino??)

la mia ignoranza mi porta a dire che probabilmente avremo bisogno di un nuovo firmware per rimetterci in linea, sicuramente chi ne sa più di me interverrà

a proposito, nel sito ufficiale mvision è disponibile un download per il mio decoder e il file ha data di inizio gennaio 2013: qualcuno ha avuto modo di provarlo??

incrociamo le dita

a presto.

contrero ha scritto:
visto che è stato giustamente fatto presente che si era andati off topic, creo questa nuova discussione

dunque, da quanto sembra, dalla giornata di ieri, 5 febbraio 2013, tivusat ha cambiato qualcosa nel suo modo di trasmissione/codifica.
Nel detaglio, sembra si tratti di questo

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3371095&postcount=296
cadrega ha scritto:
Non so se puo' essere significativo di qualche cambiamento, ma oggi gli ECM della codifica di Tivusat sono passati da una lunghezza di 8C a 91 ...
Il quale fatto sembra essere ininfluente su alcuni decoder (alternativi),
ma invece sta ponendo problemi su altri decoder (alternativi).

Non è propriamente un cambio codici ma semplicemente un aumento nella lunghezza degli ECM della codifica.
Probabilmente in questi ECM si è aggiunto qualcosa di non ben precisato.
I decoder certificati e moltissimi altri non certificati non risentono di alcun problema.

Questo quanto piove dal cielo:

Prima
81 30 89 D3 87 54 11 1E 73 EB 94 2F 03 2C E2 7C
78 77 BD 75 77 51 CD 2E 15 32 7F 38 2E 85 33 0F
64 26 D8 58 A4 88 12 71 35 3D 1A C5 53 40 35 1B
73 D8 D0 3B B1 C3 D1 5A 03 1A 98 8E 3D 04 89 24
A0 6A 3D 0C F3 2B 9C 65 56 A2 95 2B DF CC 4D F0
F0 F3 71 86 D1 9B AB E4 D1 78 0E BB DB 39 D0 EB
FC 20 A9 68 16 E2 35 A6 BB 45 97 4B 56 94 55 CB
89 2D 96 2B D5 B5 7D B8 32 71 16 5B 6F E1 F2 EF
B7 02 19 A5 CA B2 6D 25 B9 B7 D5 DE

Adesso
81 30 8E D3 87 54 11 D6 42 61 5B 2C 44 75 50 B3
AC 8F 67 19 D8 23 B1 63 DA 78 5A 62 A7 FD 1D AF
E8 56 8E 55 F7 4A 43 1D 85 A0 B2 F5 57 8C EB 30
BC 76 F1 82 EB FD 01 BA 35 B8 04 FA 7D 53 92 EC
E7 25 3D 71 35 1D 2F F5 A8 27 BB 1D 6C FC 29 77
4E 90 52 EE 15 AF A8 0A 20 83 F7 A1 0B 28 77 5C
38 DC A3 F7 AA CA 48 CD 54 7C 54 49 98 5F A1 DB
5A 2B E8 E5 74 BD BB 97 AC D3 2C B3 FF 96 2D BE
35 22 E0 07 6A C1 C9 E5 FA 75 1F 81 0D 03 F0 01
70

Il secondo ECM è più lungo di 5, passando da una lunghezza di 8C a una di 91

Essedo una differenza che non comporta problemi in altri decoder se non i Mvision di cui parlate (non li conosco) penso che nel firmware del Mvision sia implementato un controllo sulla lunghezza che non fa passare alla card ECM di lunghezza differente da 8C giudicandoli malformati.

Penso vi possiate aspettare a brevissimo una modifica risolutiva: sarebbe bello verificare se come penso io questi ECM non arrivano neppure alla vs card oppure se sbaglio e arrivano in qualche modo (al che la modifica del firmware probabilmente si fara' attendere leggermente di piu' non essendo un problema di filtro ma di gestione)

Pero' ripeto... Mai visto un Mvision, quindi magari sto dicendo solo sciocchezze.

Ultima modifica:
Hai spiegato benissimo. Bisogna solo attendere che il team del firmware alternativo prepari il firmware correttivo per i vari decoder MVision. Credo che non ci sarà da attendere molto perchè sono abbastanza reattivi e svegli.

cadrega: ma perchè tutti quei numeri non ce li giochiamo al super enalotto?

fabioBertaz: scusa la mia ignoranza, ma mi sembra che ultimamente era un problema DOVE trovare il firmware alternativo...tu hai un mvision? dove lo trovi il fw? anche perchè penso che dovrà uscire per TUTTI i modelli mvision

al/agli amministratore/i: nella foga penso di aver acceso questa discussione nel posto sbagliato, se lo ritenete opportuno spostate tutto di peso dove si discute specificatamente di mvision.grazie

grazie a tutti e aspettiamo fiduciosi l'aggiornamento.
chi ne sa qualcosa faccia un fischio.

Il discorso se si vuole essere precisi è che chi fa il fw alternativo non paga le royalty a Nagra ,quindi se si vuole essere obbiettivi e precisi la cosa non è proprio legale

ercolino dovrebbe valere lo stesso discorso per sky, che invece funziona...e non credo che sky regali niente
cioè, se chi fa il fw alternativo fa funzionare sky, penso che sky qualcosa ne guadagni
quindi spero sia lo stesso discorso per nagra

spero...

La mia domanda sarebbe: con Smarcam Tivusat Nagra ufficiale inserita in un decoder non-ufficiale, funziona o no?

Grazie.

llobello ha scritto:
La mia domanda sarebbe: con Smarcam Tivusat Nagra ufficiale inserita in un decoder non-ufficiale, funziona o no?

Grazie.

Non tutti i ricevitori sono compatibili con la Cam di TivuSat, nel Forum esiste una discussione dove sono presenti un elenco di apparati compatibili.
Cmq ho sempre sostenuto che chi possiede un ricevitore CI alternativo abbia anche in casa una cam certificata di Tivusat, perche' il giorno che chiuderanno i rubinetti, almeno è possibile continuare ad utilizzare il proprio ricevitore fra' l'altro in modo legale.
Chi invece fa' riferimento a Sky, è meglio, anzi è opportuno che utilizzi lo Skybox e si dimentichi per sempre del decoder alternativo, evita cosi' la piallatura della carta.

Z.K.;)

contrero ha scritto:
ercolino dovrebbe valere lo stesso discorso per sky, che invece funziona...e non credo che sky regali niente
cioè, se chi fa il fw alternativo fa funzionare sky, penso che sky qualcosa ne guadagni
ma anche no,basta vedere che ogni tanto sky cerca di segare i decoder alternativi:evil5: :evil5:

ZioKit ha scritto:
Non tutti i ricevitori sono compatibili con la Cam di TivuSat, nel Forum esiste una discussione dove sono presenti un elenco di apparati compatibili.
Cmq ho sempre sostenuto che chi possiede un ricevitore CI alternativo abbia anche in casa una cam certificata di Tivusat, perche' il giorno che chiuderanno i rubinetti, almeno è possibile continuare ad utilizzare il proprio ricevitore fra' l'altro in modo legale.
Chi invece fa' riferimento a Sky, è meglio, anzi è opportuno che utilizzi lo Skybox e si dimentichi per sempre del decoder alternativo, evita cosi' la piallatura della carta.

Z.K.;)
Perciò con CAM certificata di Tivusat, dovrebbe normalmente funzionare, anche con decoder non certificati nei quali la CAM funzionava prima, o sbaglio?

llobello ha scritto:
Perciò con CAM certificata di Tivusat, dovrebbe normalmente funzionare, anche con decoder non certificati nei quali la CAM funzionava prima, o sbaglio?

si

llobello ha scritto:

No..., devi prima di tutto verificare la compatibilita' Hardware tra Cam e ricevitore eviti cosi' sorprese.
Cmq leggi il Forum cosi' hai idea di quale ricevitore acquistare.

Z.K.;)

su argus mini 2in 1 nessun problema, qualcuno gentilmente può dirmi se ci sono problemi con decoder nokia 9303S e con il nokia 9701? grazie

llobello ha scritto:

Grazie.
Io ho un decoder tedesco Technisat digicorder HD s2 con cam + card ufficiali tivùsat e tutto funziona benissimo.

io col Mvision 300 combonet non ho nessun problema con tivusat
utilizzo la card sia con cam "smarCAM Tivusat" sia con cam "SansungCAM SD"

niko79 ha scritto:
su argus mini 2in 1 nessun problema, qualcuno gentilmente può dirmi se ci sono problemi con decoder nokia 9303S e con il nokia 9701? grazie
Nokia 9701 , nessun problema ....

niko79 ha scritto:

Su strong 8100 (nokia 9303) tutto ok.

Indietro
Alto Basso