Cambio colore led alimentatore esterno

rio9210

Digital-Forum Senior Plus
Ieri notte c'è stato un blackout di circa 20-30 minuti. Oggi, il led sul decoder che indica se è acceso o spento lampeggiava verde-rosso. Stacco tutto e riattacco, niente. Messaggio a video "Nessun segnale dalla parabola". Svito il cavo dell'antenna e lo riavvito, i canali in chiaro si vedono, ma quelli sky no "Avviso 02". Rifaccio diverse volte le procedure di reset, quando osservo che se attacco prima l'alimentatore esterno alla presa di corrente e SOLO DOPO inserisco lo spinotto tondo nel retro del decoder, il led presente sul alimentatore da verde diventa giallo. Il decoder è il Pace HD di circa 3 anni fa(non mysky)

E' partito l'alimentatore ? Il decoder ? Fritta la scheda (è una prepagata) ?

Hai provato a togliere/mettere la smartcard?

Ho fatto tutte le combinazioni possibili e non ho risolto. Continuo a non vedere i canali della prepagata (SkyTV+Calcio).

Se tengo il decoder staccato dalla corrente per qualche ora, quando lo riattacco alla corrente mi lampeggia di nuovo rosso-verde. Devo spegnerlo (lasciandolo attaccato alla corrente), svitare il cavo antenna e riavvitarlo. Quindi accendo il decoder e il segnale torna ok. Ma i canali criptati di sky non si vedono.

Quindi non è l'alimentatore - altrimenti non si accenderebbe niente.
Che si sia bruciata la scheda sky ? Mi risulta difficile crederci, in quanto il decoder - al momento del blackout - non era acceso. E se c'è stato qualche sovraccarico di rete, il primo a partire dovrebbe essere quella cinesata di alimentatore, ed eventualmente il decoder... :eusa_think:

Che il blackout abbia danneggiato qualche circuito di lettura della scheda ? A questo punto me lo auguro, in quanto qualche decoder usato lo trovo sempre a 50 euro, mentre la prepagata l'ho pagata 150 euro, e spenderli di nuovo mi farebbe indisporre gli zebedei...

Qualche esperienza del genere, qualcuno ?

Posso verificare la scheda in qualche altro decoder oppure è "sposata" per sempre con il mio (cioè fino alla scadenza) ? Quando l'ho acquista, ho dovuto telefonare al tipo, dandogli il seriale del decoder e il numero della scheda, e nel giro di qualche ora il tutto era funzionante.

Ho fatto una prova con un MySky (quelli bianchi, grandi, non HD) vecchissimo, ma non credo che faccia testo - il decoder in questione è (credo) del 2008-2009, e la prepagata ha il seriale che comincia con 003.

Quando inserisco la scheda, prima di viene a video il messaggio dove dice di estrarre la scheda, staccare e riattaccare la spina e poi inserire di nuovo la scheda. Faccio la procedura, ma non funziona, e mi da il messaggio di errore 02 "Verificare il corretto inserimento della scheda". Come se non la riconoscesse più. E sì che sono stati "insieme" per più di tre mesi... :sad:

Accidenti all'Enel e i suoi blackout del piffero :mad:

Prova a dare corrente al mySky con la scheda già inserita, anche a me il vecchio mySky HD faceva questo problema, risolvibile appunto avviandolo con la scheda già inserita.

Nel decoder bianco che dici tu devi riuscire a vedere almeno alcuni canali di sky..ti cito skysportplus per esempio...questo decoder e' ormai nella black list di sky perche' non era prevista la vendita rischi di bruciare la scheda
Puoi provare con un altro decoder pero' ufficiale di sky...l'associazione che ti hanno fatto serve per i canali hd...prova in un altro decoder su cui c'e' hd abilitato o in ognin caso in un decoder di certa provenienza
Il rosso e verde che lampeggia significa un corto nell'impianto probabilmente dello spinotto che inserisci nel decoder
Fai anche questa prova: pulisci il chip della scheda con una gomma pane e inserisci la scheda a decoder accesso...stacca e riattacca e vedi se funziona o cambia qualcosa

Ultima modifica:
Nel decoder bianco che dici tu devi riuscire a vedere almeno alcuni canali di sky..ti cito skysportplus per esempio...questo decoder e' ormai nella black list di sky perche' non era prevista la vendita rischi di bruciare la scheda
Puoi provare con un altro decoder pero' ufficiale di sky...l'associazione che ti hanno fatto serve per i canali hd...prova in un altro decoder su cui c'e' hd abilitato o in ognin caso in un decoder di certa provenienza
Il rosso e verde che lampeggia significa un corto nell'impianto probabilmente dello spinotto che inserisci nel decoder
Fai anche questa prova: pulisci il chip della scheda con una gomma pane e inserisci la scheda a decoder accesso...stacca e riattacca e vedi se funziona o cambia qualcosa

Il problema del rosso/verde l'ho risolto, ma continua a non riconoscermi la scheda: prima mi viene il messaggio di "errore 05 - estrarre la scheda, staccare e riattaccare la spina e poi inserire di nuovo la scheda", ma poi (dopo aver fatto la procedura), andando sui canali sky, mi viene "errore 02 - verificare di aver inserito correttamente la scheda" o qualcosa di simile. E tutto questo dopo il maledetto blackout... :mad:

Il problema del rosso/verde l'ho risolto, ma continua a non riconoscermi la scheda: prima mi viene il messaggio di "errore 05 - estrarre la scheda, staccare e riattaccare la spina e poi inserire di nuovo la scheda", ma poi (dopo aver fatto la procedura), andando sui canali sky, mi viene "errore 02 - verificare di aver inserito correttamente la scheda" o qualcosa di simile. E tutto questo dopo il maledetto blackout... :mad:
probabilmente allora e' il chip della scheda...come ultimo tentativo prova a pulirlo con gomma pane e poi cercare di fartela cambiare

OT
Un tipo di gomma morbida che usualmente si usa per cancellare il tratto lasciato dalle matite. Al contrario una gomma più rigida può cancellare anche il segno lasciato da una penna biro o anche l'inchiostro, andando però a consumare la parte superficiale della carta facendo una abrasione della stessa.

Terlizzi6 ha scritto:
Cos'è gomma pane?

Indietro
Alto Basso