Hai provato a togliere/mettere la smartcard?
Ho fatto tutte le combinazioni possibili e non ho risolto. Continuo a non vedere i canali della prepagata (SkyTV+Calcio).
Se tengo il decoder staccato dalla corrente per qualche ora, quando lo riattacco alla corrente mi lampeggia di nuovo rosso-verde. Devo spegnerlo (lasciandolo attaccato alla corrente), svitare il cavo antenna e riavvitarlo. Quindi accendo il decoder e il segnale torna ok. Ma i canali criptati di sky non si vedono.
Quindi non è l'alimentatore - altrimenti non si accenderebbe niente.
Che si sia bruciata la scheda sky ? Mi risulta difficile crederci, in quanto il decoder - al momento del blackout - non era acceso. E se c'è stato qualche sovraccarico di rete, il primo a partire dovrebbe essere quella cinesata di alimentatore, ed eventualmente il decoder...
Che il blackout abbia danneggiato qualche circuito di lettura della scheda ? A questo punto me lo auguro, in quanto qualche decoder usato lo trovo sempre a 50 euro, mentre la prepagata l'ho pagata 150 euro, e spenderli di nuovo mi farebbe indisporre gli zebedei...
Qualche esperienza del genere, qualcuno ?
Posso verificare la scheda in qualche altro decoder oppure è "sposata" per sempre con il mio (cioè fino alla scadenza) ? Quando l'ho acquista, ho dovuto telefonare al tipo, dandogli il seriale del decoder e il numero della scheda, e nel giro di qualche ora il tutto era funzionante.
Ho fatto una prova con un MySky (quelli bianchi, grandi, non HD) vecchissimo, ma non credo che faccia testo - il decoder in questione è (credo) del 2008-2009, e la prepagata ha il seriale che comincia con 003.
Quando inserisco la scheda, prima di viene a video il messaggio dove dice di estrarre la scheda, staccare e riattaccare la spina e poi inserire di nuovo la scheda. Faccio la procedura, ma non funziona, e mi da il messaggio di errore 02 "Verificare il corretto inserimento della scheda". Come se non la riconoscesse più. E sì che sono stati "insieme" per più di tre mesi...
Accidenti all'Enel e i suoi blackout del piffero