Cambio di frequenza in vista per Rai 5, Rai Storia e Rai Scuola [14 Settembre 2015]

Comunque alla fine della storia, dal segnale sei coperto e i canali li ricevi. Sbagli semplicemente a risintonizzare la chiavetta sky. O chiami sky per assistenza visto che il prodotto è loro o chiami qualche amico/parente che è più esperto e te la fai sistemare ;)

Ma un reset totale e soprattutto (se possibili) una sintonia MANUALE con disattivazione della funzione LCN no ehèè.......??!!
Invece di riempire il ricevitore di centinaia di insulsi canali e messi nelle posizioni che hanno deciso altri per me, si sintonizzano solo i mux che interessano realmente e in questo modo si verifica anche la quantità/qualità di una frequenza alla volta. Ovviamente ognuno e libero di fare come crede, ci mancasse altro, ma io non ho mai fatto una ricerca automatica ne terrestre ne sat, mi sono sempre visto prima le frequenze che mi interessavano e poi ho sintonizzato solo quelle.
Buona giornata

Sarebbe sempre colpa della rai che non mi dà le indicazioni corrette. Mi spiace, io sono un utente. Ripeto potrei anche essere imbranata come una scimmia russa ma è chi VENDE il servizio che deve dare le giuste istruzioni non chi lo COMPRA.

Eeeeehhh??? Cioè la rai dovrebbe insegnarti ad usare il decoder di Sky??? Forse che il fornitore del gas ti insegna ad usare la cucina??? Ma dai, siamo seri. E comunque ti ripeto, devi fare la reinstallazione nuova lista, altrimenti rimane memorizzata quella vecchia che non corrisponde più. Poi fai un po quel che vuoi....

Si ma stiamo parlando di digital key... non di un normale decoder/tv ;)

Ma è facilissima da usare, quando fai la sintonia hai le due opzioni, aggiorna lista esistente e crea nuova lista. Alla fine è una semplicissima Key commerciale, non è mica stata fatta su misura per Sky.

OK, è un oggetto che non conosco ma non mi dire che su questo "coso" non si possa fare un factory reset e la sintonia manuale, magari disattivando l'LCN. Se così non fosse io l'avrei già "archiviato" nel cestino della mondezza.........

Ma è facilissima da usare, quando fai la sintonia hai le due opzioni, aggiorna lista esistente e crea nuova lista. Alla fine è una semplicissima Key commerciale, non è mica stata fatta su misura per Sky.

Lo so. Era per dire che non è come un decoder/tv dove solitamente si và su menu si fa un reset e si risintonizza. E un po più macchinosa e risintonizzare non serve. E più macchinosa in quel senso :) C'è proprio da creare una nuova lista da zero ;)

Alla fine il quarto canale radio della ex filodiffusione non è stato più aggiunto.

Non è che non li trovo, ci sono ma non si vedono (mi dice problemi sul canale prova a risintonizzarti più tardi). Ho provato tutto quanto segnalato sopra ma il problema persiste. Inoltre non esiste nessun modo che io sappia per cancellare i canali. Si può fare solo una nuova ricerca di tutti i canali ma non c'è nulla per cancellarli. Se almeno trovassi qualcuno che ha il mio stesso problema almeno potrei chiarire le cose. Ho capito che dovrò spendere per chiamare un antennista o chi per esso come al solito.

Non è che non li trovo [...]

Puoi per cortesia rispondere alla domanda che ti ho fatto? Tv2000, RaiSport1 e RaiSport2 su 5028, 5057 e 5058 li vedi?
Grazie :)
Se proprio non ti fa cancellare i canali già in memoria, prova a staccare l'antenna dalla digital key è ad avviare una nuova ricerca automatica, dovrebbe (dico dovrebbe perché non conosco bene come si comporta) cancellarti a vecchia lista, non trovando nessun segnale. Dopodiché reinserisci il cavo e vai di nuovo con la ricerca.

La chiavetta di Sky è poco sensibile al segnale (quando ce l'avevo Rai HD con la chiavetta non andava mentre sul decoder interno alla tv si). L'unica cosa che puoi fare è toccare lo spinotto che si inserisce nella chiavetta e magari cambiarlo con uno con le viti (facendosi la prolunga da soli) piuttosto che usare quelli prefabbricati che, secondo me, di norma, sono di scarsa qualità.

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

A mio parere qui siamo OT... Meglio aprire un 3d a parte qui: http://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?36-Sky-Sezione-Tecnica ;)

Comunque aveva già detto che TV2000 la riceve e non riceve solo i canali che hanno cambiato frequenza. Avendo in memoria i vecchi canali su vecchia frequenza è normale che siano a schermo nero. Il segnale ce l'ha... deve solo risintonizzare come si deve.

Quindi non è un problema di ricezione, segnale scarso, cavi e cosi via...

Infatti ricevo tutto tranne Rai Storia e Rai 5 l'avevo già detto (adesso mi si accusa anche di non rispondere anche se l'ho già fatto per tempo). Comunque non c'è nessuna possibilità di cancellare del tutto. C'è solo Tutti i canali e Solo nuovi canali. Ho già fatto tutto quanto, anche staccare, e tutto il resto.

Ma niente. Prima del cambio, li vedevo tranquillamente, quindi non sarò proprio una capra (per giunta avevo un decoder e un'antenna satellitare probabilmente quando voi vi schiacciavate i primi brufoli con tutto il rispetto quindi prima di dirmi che sono una capra senza nemmeno conoscermi attendete almeno un pochino no? :)) quindi o è un problema di chiavetta che fa schifo o di ricezione. Comunque l'irona è che adesso mi telefonano senza che io abbia detto una mazza e mi cambiano decoder (mi dicono: il suo è ormai vecchio). Può essere che altri abbiano segnalato il problema perchè strano che sia successo proprio adesso, strano no?
Intanto grazie.

Ancora con questa storia? :5eek:

Hai aperto un thread in sez. sky come ti ho detto? La troverai qualcuno che la digital key la usa e saprà aiutarti... il problema è che non hai risintonizzato come si deve. Punto. Non c'è altro da dire o da ipotizzare.

avevo un decoder e un'antenna satellitare probabilmente quando voi vi schiacciavate i primi brufoli con tutto il rispetto quindi prima di dirmi che sono una capra senza nemmeno conoscermi attendete almeno un pochino no?
Non so chi ti ha detto che sei una capra, ma resta il fatto che nonostante la tua conoscenza enciclopedica sul settore sat (chi ti dice poi che io non l'abbia molto più lunga della tua, o perlomeno più approfondita??) continui a sbagliare modo di risintonizzare. Per quanto mi riguarda, ti do l'ultima indicazione e poi mio malgrado dovrò considerarti un troll. Anche perchè ti è stato detto più volte di aprire un thread apposito nella sezione sky, cosa che non hai fatto.
Menu-opzioni-digitale terrestre-tasto rosso-modalità scansione: CREA NUOVA LISTA è la riga sotto a quella che citi "tutti i canali", non ci vuole molto.
Cancellazione totale: stacca l'alimentazione, reinseriscila tenendo premuto il tasto guida tv sul decoder FINCHE' NON SI ACCENDE LA LUCE CHE INDICA UN MESSAGGIO. A quel punto rilascia e lascia che si resetti. Questo cancella TUTTI i programmi terrestri e altri canali satellitari.

Come vedi i sistemi ci sono, e il primo è in bella evidenza. Detto questo, visto che siamo ampiamente fuori argomento, non risponderò qua ad altri messaggi inerenti il decoder di Sky

Indietro
Alto Basso