Cambio di frequenza per il TIMB 2 terminata l'11/12/15 da ch 60 a Ch 55

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
beh, io faccio l'antennista, ma molte di queste persone anziane prendono pensioni da fame e sono spesso sole, con tutta la buona volontà, al limite della beneficenza, mezza pensione me la devo pur intascare.....

Il segnale di Teggiano non riesci a prenderlo? é debole o assente del tutto?

Abito a Novara in un condominio, ieri sera ho fatto la risintonizzazione:
canale 60 potenza 100% qualità 100% presenza della dicitura PROVVISORIO
canale 55 potenza 100% qualità 0%.

Non so se il segnale arriva da Valcava oppure dalla postazione Corso XXIII, penso però sia più probabile da Valcava.

Per un attimo sono riuscito a sintonizzare anche il 55 ed i canali erano correttamente senza la dicitura provvisorio, poi però la qualità è precipitata di nuovo a 0.
Problemi di interferenza o altro?
Grazie

se è un condominio con impianto a filtri attivi non avrà installato il filtro del 55 e ne passerà solo un po' dal 56...

Ieri sera la qualità del 55 era intorno 40% con potenza sempre al 100%, si vedeva ma con qualche squaddrettamento
Ho verificato nel sottotetto e non ci sono filtri sull'antenna da Valcava ma solo su quella puntata sul Penice per far passare la RAI.

Gherardo, mi riferivo al mio post precedente appena sopra.
X i vicini, lasciamo perdere .....
Grazie comunque.

Come non ricevevo quello, per par condicio non ricevo neanche questo.😀

Per Monte Paradiso ancora tutto tace, speriamo presto nell'accensione anche qui del CH 55 UHF, ormai tutte le postazioni circostanti hanno infatti acceso. :icon_rolleyes:

Il 55 acceso oggi a Volturino ha probabilmente dei problemi di SFN in quanto arriva con un ottimo segnale ma con una qualità scarsa. Speriamo che ottimizzeranno la frequenza prossimamente.
EDIT: Ora si riceve bene.

Ultima modifica:
Il 55 acceso oggi a Volturino ha probabilmente dei problemi di SFN in quanto arriva con un ottimo segnale ma con una qualità scarsa. Speriamo che ottimizzeranno la frequenza prossimamente.

Da sottolineare che i problemi di sfn si verificano solo nelle zone della città di Foggia e provincia dove si aggancia perfettamente il segnale della Maiella infatti io che abito a Foggia in una zona mai raggiunta dal segnale della Maiella ricevo il ch 55 con segnale e qualità ottimi da Volturino

Attivato il ch.55 e spento il ch.60 a Volturino (FG).

ho risintonizzato e trovato sul 221 alice, tutto ok si vede bene nessuna visione a scatti stabile e tutto e con valori come la qualità che balzella tra 63-93 con forza di segnale 93 a te che valori aggancia ?

Ultima modifica:
ho risintonizzato e trovato sul 221 alice, tutto ok si vede bene nessuna visione a scatti stabile e tutto e con valori come la qualità che balzella tra 63-93 con forza di segnale 93 a te che valori aggancia ?
Il segnale arrivava più forte sul 60. Sul 55 il decoder mi indica valori più bassi rispetto al 47 e 48. Comunque è sintonizzabile, quello è l'importante.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso