Cambio di frequenza per il TIMB 2 terminata l'11/12/15 da ch 60 a Ch 55

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non mi risulta. Credo sia un problema del sw di sintonizzazione. Il canale è senza LCN, come riportato nelle NIT. Puoi verificare meglio ? :icon_rolleyes:
Credo di aver individuato la causa che manda in tilt il SW che utilizzi per la ricezione.

Descriptor: User Private Descriptor: 0x83 (131 in dec) è il descrittore che contiene le informazioni relative alle LCN dei vari servizi.
Nel TIMB2 Provvisorio, non essendoci più LCN da associare, il descrittore era valorizzato a 00 (non è possibile lasciarlo vuoto). Probabilmente questo ha creato qualche problemino di interpretazione al tuo SW ... che ha generato quel 772 (che però non risulta nelle NIT).

La soluzione ??? Per evitare interpretazioni anomale su qualche SW, è stato eliminato completamente il descrittore 0x83 (131 in dec) :D

Prova ora e fammi sapere ... ;)

Ultima modifica:
Gira ogni tanto questa voce di Rete Capri che deve spostarsi sul 54,già assegnato a ReteA 2. È vera la notizia? Eventualmente,dove sposterebbero ReteA 2?

ReteA2 ha il 54 solo in alcune regioni. In quelle regioni, presumibilmente, a ReteCapri verrà data una frequenza diversa. Ma visto l'andazzo, ho l'impressione che ReteCapri rimarrà sul 57 ancora per un bel po'

Quindi ReteCapri dovrebbe avere una frequenza alternativa. Tipo il 58 o il 25 per l'Adriatico.

Sul 25 no di sicuro, perché lì ci andrà il Mux Cairo.
Non so il motivo preciso per cui dovrebbe spostarsi.. se è per evitare interferenze LTE, come per il TIMB2, non va di sicuro sul 58 ;)

E comunque la cosa è un po' OT qui ;)

Cairo ha già fatto il pieno di frequenze. Non può più averne altre. Il ragionamento del 25 avrebbe avuto senso finché non aveva ancora acquisito ReteA.

Cairo ha già fatto il pieno di frequenze. Non può più averne altre. Il ragionamento del 25 avrebbe avuto senso finché non aveva ancora acquisito ReteA.
E da quando Cairo avrebbe acquisito ReteA ???
Cortesemente non spariamo cavolate e - soprattutto - non andiamo OT !
Qui si parla del cambio frequenza TIMB2. STOP
Lasciamo il thread leggibile. Grazie

èh?!
Guarda che Cairo non ha nulla a che fare con ReteA.
Le frequenze ReteA sono gestite da Persidera [società nata dalla fusione di ReteA (Gruppo L'Espresso) e Telecom Italia Media Broadcasting] con i Mux TIMB1,2,3 per un totale di 5 Mux.
Cairo ha partecipato l'anno scorso all'asta frequenze ex beauty contest ed ha ottenuto una frequenza per trasmettere un Mux in DTT sul territorio nazionale.
Il Mux Cairo sarà sulla frequenza 25 UHF in buona parte d'Italia, tranne alcune regioni tirreniche, nelle quali sarà sul 59 per questione di interferenze con la Corsica.
http://www.digital-forum.it/showthr...ion-si-aggiudica-il-lotto-L3-per-31-6-milioni

Credo di aver individuato la causa che manda in tilt il SW che utilizzi per la ricezione.

Descriptor: User Private Descriptor: 0x83 (131 in dec) è il descrittore che contiene le informazioni relative alle LCN dei vari servizi.
Nel TIMB2 Provvisorio, non essendoci più LCN da associare, il descrittore era valorizzato a 00 (non è possibile lasciarlo vuoto). Probabilmente questo ha creato qualche problemino di interpretazione al tuo SW ... che ha generato quel 772 (che però non risulta nelle NIT).

La soluzione ??? Per evitare interpretazioni anomale su qualche SW, è stato eliminato completamente il descrittore 0x83 (131 in dec) :D

Prova ora e fammi sapere ... ;)
Ho controllato :) E ora è tutto ok! Grazie mille :)

PAT Version Number: 1
Transport Stream ID: 500 (0x01f4)
NIT: 786.0 MHz

PMT PID 200 (0x00c8) - Program 50 GAZZETTA TV Provvisorio
PMT PID 304 (0x0130) - Program 70 ALICE Provvisorio
PMT PID 308 (0x0134) - Program 75 MARCOPOLO Provvisorio
PMT PID 305 (0x0131) - Program 80 LEONARDO Provvisorio
PMT PID 309 (0x0135) - Program 85 NUVOLARI Provvisorio
PMT PID 315 (0x013b) - Program 90 TELECAMPIONE Provvisorio
PMT PID 301 (0x012d) - Program 101 NUVOLARI Provvisorio
PMT PID 302 (0x012e) - Program 102 MARCOPOLO Provvisorio
PMT PID 306 (0x0132) - Program 105 LEONARDO Provvisorio
PMT PID 307 (0x0133) - Program 106 Super! Provvisorio

Network Name: TIMB2 PROVVISORIO
Network ID: 12289 (0x3001)
Transport Stream ID: 500 (0x01f4)
Original Network ID: 29 (0x001d) Version: 10
Descriptor: Network Name Descriptor
DVB-T Frequency 786.000 MHz
Bandwidth: 8 MHz Constellation: 64-QAM
Hierarchy: non-hierarchical, native interleaver Guard Interval 1/4
Code Rate: 3/4
Current Network: True
Descriptor: Service List Descriptor
Service: 101 (NUVOLARI Provvisorio) digital television service
Service: 102 (MARCOPOLO Provvisorio) digital television service
Service: 105 (LEONARDO Provvisorio) digital television service
Service: 106 (Super! Provvisorio) digital television service
Service: 70 (ALICE Provvisorio) digital television service
Service: 80 (LEONARDO Provvisorio) digital television service
Service: 75 (MARCOPOLO Provvisorio) digital television service
Service: 85 (NUVOLARI Provvisorio) digital television service
Service: 50 (GAZZETTA TV Provvisorio) digital television service
Service: 90 (TELECAMPIONE Provvisorio) digital television service

;)

Per favore, non inserite immagini "finite", basta il link. Il thread sarà più scorrevole e meno pesante, specie per chi usa il forum in mobilità.
Grazie.

PS: magari era anche il caso di specificare il nome del sito trasmittente. :icon_rolleyes:

ah io ho fatto l'immagine con il cell e inserita attraverso tapa talk che dovrebbe essere in risoluzione per cell, poi non so .
quando scoprirò il nome di quell'impianto te lo dirò. al momento è un fantasma , c'è ma è segnalato

OT

Tapatalk inserisce una risoluzione poster, gigante, quindi molto meglio solo il link, e chi è interessato lo vede, i GB di traffico sono importanti, soprattutto a chi ha un piano tariffario limitato.

Ps questo non è riferito solo a te mugnezz, ma a tutti coloro che leggono il 3d ;)

/OT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso