- Registrato
- 25 Febbraio 2003
- Messaggi
- 23.803
Hai due strade...Con il DIGIQuest F777 HD e i settings del forum, sapete mica se per avere La7 sulla frequenza nuova devo provare a modificare da solo il file dei settings e ricaricarlo o c'è qualche modo semplice di farlo direttamente dal decoder?
1- modificare il file di settings editandolo con il settings editor clarke tech editor studio (usando la funzione importa/esporta formato Digiquest F777). Modifichi la voce transponder da 11642H a 11919V(che è la frequenza di Mediaset attuale), e poi la voce relativa al pid SID (valore 71 per La 7 e valore 72 per La 7d).
2- rifare la scansione della frequenza 11919V sul decoder ( ti si aggiungeranno in fondo alla lista, La7 e La7d), li porti alle posizioni che vuoi con il menu di Gestione lista canali del decoder; però per permettere lo spostamento dei nuovi, e cancellazione dei vecchi, devi preventivamente disabilitare la voce LCN dal menu della Lista Canali ( OK-> tasto Blu). Dopodiché puoi salvare il file via porta usb, tramite tramite il menu trasferimento dati del decoder. Al posto del trasferimento dei settings o in aggiunta, puoi anche scegliere la voce "salva impostazioni memorizzate" in questo modo la lista canali verrà memorizzata nel decoder e in caso di cancellazione accidentale dei canali potrai sempre ripristinare la lista memorizzata... usando la voce "Ripristino di sistema su dispositivo esterno"(in realtà non è proprio esterno, è la memoria interna del decoder).
Qui trovi una spiegazione delle voci : http://www.digital-forum.it/showthr...profondimenti-vari-sui-men%F9-e-aggiornamenti