Cambio frequenza per LA7 e LA7d sulla piattaforma TivùSat (11919 V 29900 5/6)

Con il DIGIQuest F777 HD e i settings del forum, sapete mica se per avere La7 sulla frequenza nuova devo provare a modificare da solo il file dei settings e ricaricarlo o c'è qualche modo semplice di farlo direttamente dal decoder?
Hai due strade...

1- modificare il file di settings editandolo con il settings editor clarke tech editor studio (usando la funzione importa/esporta formato Digiquest F777). Modifichi la voce transponder da 11642H a 11919V(che è la frequenza di Mediaset attuale), e poi la voce relativa al pid SID (valore 71 per La 7 e valore 72 per La 7d).

2- rifare la scansione della frequenza 11919V sul decoder ( ti si aggiungeranno in fondo alla lista, La7 e La7d), li porti alle posizioni che vuoi con il menu di Gestione lista canali del decoder; però per permettere lo spostamento dei nuovi, e cancellazione dei vecchi, devi preventivamente disabilitare la voce LCN dal menu della Lista Canali ( OK-> tasto Blu). Dopodiché puoi salvare il file via porta usb, tramite tramite il menu trasferimento dati del decoder. Al posto del trasferimento dei settings o in aggiunta, puoi anche scegliere la voce "salva impostazioni memorizzate" in questo modo la lista canali verrà memorizzata nel decoder e in caso di cancellazione accidentale dei canali potrai sempre ripristinare la lista memorizzata... usando la voce "Ripristino di sistema su dispositivo esterno"(in realtà non è proprio esterno, è la memoria interna del decoder).

Qui trovi una spiegazione delle voci : http://www.digital-forum.it/showthr...profondimenti-vari-sui-men%F9-e-aggiornamenti
 
Pur partendo da un setting, le piccole aggiunte e modifiche trovo comodissimo farle dal decoder.
 
Pur partendo da un setting, le piccole aggiunte e modifiche trovo comodissimo farle dal decoder.
Sì confermo: per alcune cose è perfino più comodo il menu del decoder che l'editor; mai successomi con nessun altro decoder.
 
Giusto per segnalazione, riaccesa la frequenza 11642 con gli stessi parametri di prima ma senza alcun canale al suo interno. Se si aveva in memoria i vecchi canali LA7 e LA7d ora si eliminano automaticamente (ad esempio sui decoder ADB 1850s, 2850st...) ;)
 
Le due notti scorse, dopo una settimana in cui l'epg e' stata presente per tutte le 24 h, e' saltata di nuovo durante la notte, in genere intorno alle 01.00. Ma ho notato che il problema quando lo fa sul sat e' presente anche sul dtt.
 
Indietro
Alto Basso