Cambio frequenza per LA7 e LA7d sulla piattaforma TivùSat (11919 V 29900 5/6)

a breve non vedrai più i cartelli sugli 11642...

A proposito di questa frequenza ho provato a "spuntare" la parabola come se l'avessi installata ad occhio stile "pseudo-installatore" sky senza strumento, e le interferenze della banda 1800 sono spuntate fortissime al di fuori dello spettro bloccando la ricezione su questo txp e degli adiacenti quando tutti i "bassi" ancora andavano perfettamente.
Quindi tutti quelli che lamentavano interferenze ho capito come l'avevano puntata...

Jamming estivo a a parte ovviamente

Quindi tutti quelli che lamentavano interferenze ho capito come l'avevano puntata...

Una grossa fetta di quelle installate direi... :D :eusa_doh:
Anche se anni di esperienza e di puntamenti ti consentono poi di puntare ad occhio in modo quasi perfetto (con il conforto dei vari strumenti)... :)

Io ho avuto problemi su quella frequenza saltuariamente, e come avevo detto aggiravo la cosa facendo vedere al decoder la 11642 su banda "alta" cambiando l'oscillatore locale / l'invio dei 22kHz; in ogni caso poi il problema mi è poi sparito anche lasciandolo nella banda bassa... I miei puntamenti sono "fatti a mano", da anni e anni (ovviamente per me o qualche amico, non sono un installatore professionista), perché non ho strumenti professionali... ho il sat-finder ma mi trovo meglio con le barre dei decoder alla fine(certo non con tutti i decoder, alcune sono proprio penose)... Non penso di fare cattivi puntamenti, altrimenti non credo riuscirei a ricevere lo spot UK dei 28 est con parabola da 78 cm, andando a mano su disco e skew... ci vuole magari un'ora e passa, testando e ritestando, per esser certo di aver fatto il meglio possibile.... ma il puntamento viene se non ottimale ci manca una virgola(lasciamo un po' di dubbio volendo).

Qui parliamo del satellite, cosa c'entra la pubblicità che passa su La7? :)

Per quello c'è il thread del Mux Cairo in sezione DTT ;)

E si ma l'informativa passa sia su sat e terrestre e non è così chiaro a quale cambio frequenza si riferisca visto che cambiano tutte ..

Spenta la frequenza 11642 H dov'erano presenti i cartelli di LA7 e LA7d per il cambio frequenza.

Pensa se accendesse ora l'HD di mediaset su quella frequenza :)

Ultima modifica:
Ma a proposito, a chi è affittata la frequenza (11642)? Mi sono perso...

Una risposta secca a chi crede all'arrivo dei Mediaset in HD sul Sat

Chi di speranza vive, disperato muore...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io credo che arriveranno, magari tardi, ma lo faranno ;) ma non è che ci spero... Guardo quei canali solo se trasmettono qualche film che mi interessa e che magari non passa altrove, in genere sono a notte fonda, e i master sono in rigoroso SD. Quindi...
Ecco magari un Iris in HD, nessuno ci pensa ? Avrebbe più senso dei generalisti :lol: ma questa che dovrebbe essere una cosa logica con Mediaset è certamente utopia, perché i tre canali importanti devono essere sempre quei penosi tre principali che ci sono da trent'anni e passa...

Questa frequenza ha qualche problerma di epg: gia' alcune volte manca su boing e cartoonito, ora negli ultimi tempi manca alcuen volte anche su la 7 e la 7d. E' capitatato sia ieri notte che due notti fa intorno alle 1-1.30 circa. Per la precisione due notti fa solo su la 7. Una settimana fa stessa cosa sui due canali alla stessa ora e circa un mese fa, dopo poco tempo che furono inseriti su questa frequenza pure capito', pero' mi sembra di pomeriggio.

Anche sula 11642 capitava qualche volta ma piu 'raramente, tipo una volta al mese.

È casuale... le epg le mandano sempre gli stessi

Sara', ma puntualmente da alcuni giorni a questa parte arrivata quest'ora salta l'epg di la 7 e in alcuni casi anche quella di la 7d, mentre l'epg di La7 sula frequenza sky c'e'.

Poi il giorno dopo ritorna.

Sara', ma puntualmente da alcuni giorni a questa parte arrivata quest'ora salta l'epg di la 7 e in alcuni casi anche quella di la 7d, ....

poi questo dimostra quanto avevo detto a proposito dei problemi di epg sul txp 11642 ;)
se c'erano prima li ritrovate ora...visto che la gestione è sempre la stessa...anche se qualcuno dubitava e dava colpe a belgacom ;)

Con il DIGIQuest F777 HD e i settings del forum, sapete mica se per avere La7 sulla frequenza nuova devo provare a modificare da solo il file dei settings e ricaricarlo o c'è qualche modo semplice di farlo direttamente dal decoder?

Si' ma a questo punto non e' mi e' ben chiaro chi la gestisce. Ale dice che la gestisce mediaset mentre billyclay che la gestisce la stessa societa' della 11642.

Inoltre su quest'ultima frequnza la 7 e la 7d avevano assenza di epg solo saltuariamente e quando lo faceva capitava per un giorno intero, poi rsìolvevano.

Nella 11919 invece sta saltando quasi sempre nelle ore notturnee d alcuni giorni consecutivi. Inoltre spesso capita che vada via l'epg anche su boing e cartoonito, quindi non si capisce a chi imputare i disguido e da cosa dipenda.:eusa_think:

I canali La7 e La7d quando erano sulla 11642 li gestiva EiTowers (Mediaset). Quindi anche per l'epg era sempre lei.

La frequenza 11919 la gestisce direttamente EiTowers e quindi non è cambiato nulla. La7 e La7d sono sempre gestiti da EiTowers (Mediaset).

Se ho detto qualcosa di errato o impreciso correggetemi pure ;) :)

Ora non ho verificato bene, ma tipo per Boing e Cartoonito quando manca l'epg sul sat manca anche sul DTT. Stessa cosa per La7 e La7d. Ma su questo non sono sicuro.

I canali La7 e La7d quando erano sulla 11642 li gestiva EiTowers (Mediaset). Quindi anche per l'epg era sempre lei.

La frequenza 11919 la gestisce direttamente EiTowers e quindi non è cambiato nulla. La7 e La7d sono sempre gestiti da EiTowers (Mediaset).

Se ho detto qualcosa di errato o impreciso correggetemi pure ;) :)

Ora non ho verificato bene, ma tipo per Boing e Cartoonito quando manca l'epg sul sat manca anche sul DTT. Stessa cosa per La7 e La7d. Ma su questo non sono sicuro.

No ale non ti preoccupare sei stato correttisimo, ero stato io a non comprendere bene credendo in una contraddizione tra quanto detto da te da billyclay.
Giusta anche l'ultima parte del tuo discorso relativo a boing e cartoonito sul dtt.

Chissa' da cosa dipenda!

Indietro
Alto Basso