Cambio frequenza per LA7 e LA7d sulla piattaforma TivùSat (11919 V 29900 5/6)

Soprattutto i primi Adb sono pazzeschi, non ne vogliono sapere di aggiungere i programmi in automatico.Ma spesso non li aggiungono nemmeno manualmente, ti tocca resettare a zero e rifare tutto daccapo. Gran software!. Per questo quando mi hai detto del cambio frequenza mi son messo le mani nei capelli..sapevo già cosa mi aspettava! E infatti ho già ricevuto chiamata da quel posto dove ho 9 decoder con modulatori....150 Km tra andata e ritorno, non mi far dire cosa penso di Adb!

Soprattutto i primi Adb sono pazzeschi, non ne vogliono sapere di aggiungere i programmi in automatico.Ma spesso non li aggiungono nemmeno manualmente, ti tocca resettare a zero e rifare tutto daccapo. Gran software!. Per questo quando mi hai detto del cambio frequenza mi son messo le mani nei capelli..sapevo già cosa mi aspettava! E infatti ho già ricevuto chiamata da quel posto dove ho 9 decoder con modulatori....150 Km tra andata e ritorno, non mi far dire cosa penso di Adb!

ne ho preso uno appena uscito poi mai piu!!!

cmq ovviamente molti dei problemi sono dati dalla disabilitazione degli aggiornamenti automatici a causa dell brutte esperienze iniziali come diceva Ale89 ma all'utente medio fai fatica a spiegare come attivarla...
Le chiamate maggiori sono su telesystem, topfield, fuba, metronics e marche sconosciute (forse con cam), oppure su decoder che avevano ancora la 11919 con 27500...ma allora mo chiedo come facessero a vedere i mediaset?

Ercolino che conosce bene telesystem magari avrà delle info piu precise sui loro comportamenti

Questi problemi possono capitare sui decoder più vecchiotti in SD dove in alcuni casi è necessario un reset di fabbrica per sistemare correttamente LCN (non basta l'aggiornamento canali)

Per i canali viene letta la tabella con tutti i relativi dati sulla 10992V, quindi i dati dei transponder vengono presi da li e il canale inserito regolarmente

Infatti se non si riceve la 10992V che è la home frequency dei decoder tivusat, nessun canale seguirà la numerazione LCN

Questi problemi possono capitare sui decoder più vecchiotti in SD dove in alcuni casi è necessario un reset di fabbrica per sistemare correttamente LCN (non basta l'aggiornamento canali)

Per i canali viene letta la tabella con tutti i relativi dati sulla 10992V, quindi i dati dei transponder vengono presi da li e il canale inserito regolarmente

Infatti se non si riceve la 10992V che è la home frequency dei decoder tivusat, nessun canale seguirà la numerazione LCN

Bene! Mi torna con le segnalazioni...ma quanti vecchi dec che ci sono...

Tra l'altro noto tra amici e parenti un uso sbagliato dei decoder.
O li lasciano sempre accesi (su Rai 1 per esempio) anche a tv spenta. Oppure staccano direttamente la spina o ciabatta da decoder acceso.
Ora visto che non li spengono mai (in standby) non so se questi decoder faranno mai qualche aggiornamento (notturno o standby) visto che stanno accesi.
Non so se è pratica comune... però mettici anche questo e di certo i decoder non si aggiorneranno mai da soli.

Si può fare l'aggiornamento anche se non è in stand-by ma dubito che sappiano della possibilità visto che non lo spengono mai

I miei nonni invece syavcanlw lo staccano direttamente dalla corrente quando non lo usano più

anche io ho il problema con un telesystem TS9000 che su 11919 non prende piu i mediaset.
come qualcun altro, dopo la sintonia prendo infinity e mediaset on demand.... ma non più rete4, canale 5 e italia1.

Forse è il bitrate troppo basso?

Potrebbe essere interferenza di una bts telefonica?
come è la faccenda?

sottraendoci il valore dell'oscillatore locale entra in banda telefonica?

11919 meno 10600 fa 1300, o sbaglio qualcosa?

In caso di problema con bitrate bassi (ma direi che bisogna scendere sotto i 300kbps per il video, per cui il problema non si pone in questo caso...), ammesso che esistano ancora decoder che si comportano male con un eccessivamente basso bitrate, si vedrebbe comunque qualcosa, un video scattoso al limite. Ma non sparire del tutto... o addirittura non riuscire a sintonizzarlo proprio.

anche io ho il problema con un telesystem TS9000 che su 11919 non prende piu i mediaset.
come qualcun altro, dopo la sintonia prendo infinity e mediaset on demand.... ma non più rete4, canale 5 e italia1.

TgCom24 invece? Quando leggo questo mi viene sempre da pensare che impostate nella scansione la ricerca dei canali in chiaro e basta e di conseguenza vi troverà sempre e solo Mediaset On Demand, Infinity e TgCom24 che sono gli unici canali della frequenza 11919 senza codifica... Quando fate la ricerca dovete impostare la ricerca su tutti e non solo in Chiaro o altre voci (al momento non mi ricordo i nomi precisi) :) ;)

Tra l'altro noto tra amici e parenti un uso sbagliato dei decoder.
O li lasciano sempre accesi (su Rai 1 per esempio) anche a tv spenta. Oppure staccano direttamente la spina o ciabatta da decoder acceso.
Ora visto che non li spengono mai (in standby) non so se questi decoder faranno mai qualche aggiornamento (notturno o standby) visto che stanno accesi.
Non so se è pratica comune... però mettici anche questo e di certo i decoder non si aggiorneranno mai da soli.
Capita anche di peggio ma fortunatamente noi non le facciamo quelle cose. :D

Potrebbe essere interferenza di una bts telefonica?
come è la faccenda?

sottraendoci il valore dell'oscillatore locale entra in banda telefonica?

11919 meno 10600 fa 1300, o sbaglio qualcosa?

le bts non c'entrano nulla infatti a 1300 Mhz. come dice Ale89 stai facendo una ricerca dei soli FTA (in chiaro). Attenti che certi decoder chiamano "invisibili" i canali codificati..

Oggi ho di nuovo litigato con uno dei "nuovi" Humax HD dove sul 7 c'era ancora il vecchio LA7 col cartello.
Faccio la ricerca della sola frequenza 11919, numerazione lcn attiva, opzione in chiaro + Tivùsat attiva, e cosa fa? Mi lascia il vecchio LA7 e ha tolto tutti i Mediaset!
Ho risolto con una scansione dei canali Tivùsat.

Cosa? Che ci sono dei cartelli con il solo pid video? Si, basta leggere i post precedenti. Ovviamente kingofsat arriva sempre in ritardo e come se non bastasse, cade sempre in errore (anche con i cartelli sky). I canali cartello sono criptati sempre in NAGRA.

http://www.digital-forum.it/showthr...V-29900-5-6)&p=5136969&viewfull=1#post5136969 ;)

Ma la pubblicità che passa su La7 parla dei canali terrestri. Credo quindi che spegneranno a breve i provvisori. Ci sono date ?

Indietro
Alto Basso