Cambio frequenza per LA7 e LA7d sulla piattaforma TivùSat (11919 V 29900 5/6)

Scusatemi ma ho appena provato a fare una ricerca su quella frequenza e mi trova solo(infinity- Mediaset on Demand- TgCom 24)
forse sbaglio qualcosa??
Humax 5600

Scusatemi ma ho appena provato a fare una ricerca su quella frequenza e mi trova solo(infinity- Mediaset on Demand- TgCom 24)
forse sbaglio qualcosa??
Humax 5600
Risintonizza da 0

Inviato dal mio Dynamic_Wing utilizzando Tapatalk

Da zero???? visto che ricevo astra e hotbird poi sarebbe un gran lavoro a sistemare i canali e cancellare quelli codificati, ma dovrei trovarlo su quella frequenza facendo una ricerca manuale o no ?

Al numero 7 e 29 vedi le trasmissioni regolari di LA7 e LA7d o un cartello?

Hai cancellato quelli vecchi la7 e la7d

Inviato dal mio Dynamic_Wing utilizzando Tapatalk

Fai la scansione cercando anche i canali criptati e non solo quelli in chiaro ;)

Ciao Ale89
ma allora come dici tu dovrei fare un reset di fabbrica, altrimenti con humax 5600 non credo esista l'impostazione ricerca dove poter escluder o includere i codificati.

forse sbaglio qualcosa??
Humax 5600

Di sicuro scansioni solo i canali in chiaro. Controlla i settaggi del ricevitore.

Invisible Channel Search > Settings > Installation > Factory Default

1. Select Invisible Channel Search to set On or Off.2. If you set Invisible Channel Search to On, search channel again to view the invisible channels

Ma come si fa ad usare ricevitori del genere .. da mal di testa .. :icon_rolleyes:

Di sicuro scansioni solo i canali in chiaro. Controlla i settaggi del ricevitore.

Invisible Channel Search > Settings > Installation > Factory Default

1. Select Invisible Channel Search to set On or Off.2. If you set Invisible Channel Search to On, search channel again to view the invisible channels
ho abilitato la ricerca canali invisibili (acceso) non cambia nulla

I canali non te li ha mica messi dopo il 1000, o al fondo della lista?

I canali non te li ha mica messi dopo il 1000, o al fondo della lista?
No ho controllato tutta la lista.
le ho provate tutte mi sarebbe rimasto il controllo nel cestino ma non ricordo i passaggi per arrivarci.
Mah fa nulla vuol dire che piu' tardi faro un reset di fabbrica.

Risolto finalmente..
avevate ragione, ora ho impostato sulla ricerca (tutti) e trovati.
Grazie per la grande pazienza che avete avuto e scusatemi ma gli anni iniziano a farsi sentire

arrivano valanghe di segnalazioni di gente che non si è trovata automaticamente aggiornato il decoder tivusat né è riuscito a sintonizzare autonomamente con ricerca AUTOMATICA. ..
Visto che la frequenza è la stessa dei mediaset non è neanche ipotizzabile che il transponder non fosse in elenco...
Ma tantissimi ad ogni cambio canale tivusat dicono che devono resettare da zero.
Fra quelli del forum coi vari decoder come è andata stavolta e in generale.

Tre ricerche, fatte il giorno dopo l'arrivo in LCN, per poter inserire entrambi in LCN.... con una scansione "Tivù" non li aveva messi, con una scansione totale aveva messo solo La7d, con la seconda scansione totale mi ha messo anche La7. Questo con decoder Humax 6600.
Non so perché tanta difficoltà a digerire la LCN..

Il problema sta sempre nei vari decoder / modelli, ma soprattutto a chi li installa. Se si disabilitano gli aggiornamenti automatici (questo era consigliato soprattutto sui vecchi decoder sd) di certo non si aggiornerà con la nuova frequenza, se non lo si fa manualmente. Con consigliato ovviamente mi riferisco a quei decoder che avevano vari bug e lasciando gli agg. notturni attivi andavano spesso in palla ;) :)

Gli ultimi modelli invece mi sembra si comportino bene, e se si hanno gli aggiornamenti notturni attivi non ci dovrebbero essere particolari problemi :)

Io con humax 5600 facendo un reset di fabbrica mi ha inserito entrambi i canali in lcn.

infatti l varietà è davvero tanta e molti se li sono trovati anche a fondo lista...Poi considerando che le cam possono essere montate in qualsiasi CI allora mi sa che sia impossibile fare una casistica per capire quali sono i più user friendly da consigliare a utenti non evoluti

Indietro
Alto Basso