Cambio frequenza per LA7 e LA7d sulla piattaforma TivùSat (11919 V 29900 5/6)

Certo che no, ma ora sulla freq. Mediaset è tutto più facile e gestito tutto direttamente da Mediaset, e infatti epg e flag sono presenti sin da subito. Intendeva questo ;)

EDIT: Mi ha anticipato di un attimo :D

Chissà se organizzeranno un transponder HD insieme a questo punto. Sinceramente gli SD via satellite possono interessare poche persone o gli italiani all'estero, vista la buona copertura nazionale dvb-t. I nuovi la 7 si vedono bene e sono completi ma la frequenza in dvb-s appare come dedicata ai miserabili ..

Ultima modifica:
No Billy, ma se EI Towers li avesse messi direttamente lì non avremmo dovuto aspettare secoli per avere aggiunti quei servizi che tramite Persidera erano sempre stati presenti, visto che il txp Mediaset era già configurato ;)

Il perchè non li abbiano messi subito lì ma parcheggiati sugli 11642 è un mistero... vedremo quando passerà in S2 cosa veicolerà...
Cmq anche a Belgacom il segnale arrivava direttamente da EItowers che è quindi responsabile dell'invio della EPG....
Fra l'altro EITowers non gestisce la guida completa per i suoi canali (come faceva Persidera) e che invece è molto utile e richiesta dal pubblico.
Quindi aspettiamo ancora...

Ma la cosa grave è la valanga di segnalazioni di malfunzionamenti degli impianti sulle frequenze attorno ai 1800 e ai 2100 (IF convertite)
segno che di LNB e cavi schermati a norma se ne vendono pochi...

Una curiosità: di quale flag parlavi? della realizzazione della tabella del txp in generale?

Il perchè non li abbiano messi subito lì ma parcheggiati sugli 11642 è un mistero... vedremo quando passerà in S2 cosa veicolerà...
Cmq anche a Belgacom il segnale arrivava direttamente da EItowers che è quindi responsabile dell'invio della EPG....
Fra l'altro EITowers non gestisce la guida completa per i suoi canali (come faceva Persidera) e che invece è molto utile e richiesta dal pubblico.

Ma la cosa grave è la valanga di segnalazioni di malfunzionamenti degli impianti sulle frequenze attorno ai 1800 e ai 2100 (IF convertite)

Sì, diciamo che EI Towers o i belgi se la sono presa comoda nel gestire i due canali... poi fortunatamente hanno risolto tutto, quindi ora fa strano vedere che li spostano... hanno reso quel transponder un transponder migliore, speriamo abbia contenuti interessanti anche in futuro :) (Cairo potrebbe tenersi l'accordo con i belgi per veicolare... chessò... i suoi canali in HD? :D)
Il FLAG qua nel Forum è inteso come quell'informazione che fa passare il canale da 16:9 a 4:3 per rispettare il giusto formato d'immagine ;)

Sperando che non ci sia un calo generale della qualità visiva dei Mediaset e La7, in teoria no, tra le cose positive ad esempio non ci sarà più il problema dell'ora ballerina che poteva compromettere le registrazioni.

Edit: a proposito di registrazioni, ora su alcuni decoder a singolo tuner, si potrà registrare un qualunque canale Mediaset/La7, e contemporaneamente si potrà fare zapping e guardare qualsiasi canale della 11919.

Sì, diciamo che EI Towers o i belgi se la sono presa comoda nel gestire i due canali... poi fortunatamente hanno risolto tutto, quindi ora fa strano vedere che li spostano... hanno reso quel transponder un transponder migliore, speriamo abbia contenuti interessanti anche in futuro :) (Cairo potrebbe tenersi l'accordo con i belgi per veicolare... chessò... i suoi canali in HD? :D)
Il FLAG qua nel Forum è inteso come quell'informazione che fa passare il canale da 16:9 a .....
Continua l equivoco... Cairo ha accordo con eitowers PUNTO.

Io ho solo spiegato cosa intedeva John 91 ;)
Comunque di chi fosse la colpa non lo sappiamo... Se era di Mediaset (EiTowers) o dell'operatore... ;)

Su forza...mi sai dire come potrebbe belgaCom a cambiare flag del 16/9 su flusso di altri?
Sono dati che la7 deve per forza dare e eitowers...non importa poi che txp si usi...infatti sul nuovo sono rimasti...
Mi sembra di aver detto abbastanza. .
Lasciate tempo di lavorare...

Comunque visto che ogni volta si devono creare discussioni e mettere in dubbio le informazioni smetto di darne...

Un informazione CAIRO 2 sulla frequenza 12539 H SM 27500 FEC 2/3 DVB-S2 8PSK ACM/VCM vera disativata e sara per tutti prossimamente ...si spero ho non ...

Quella frequenza serve per alimentare i ripetitori

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non sono malfunzionamenti secondo me.
Se hai a pochi metri una BTS GSM che lavora in banda DCS1800 come quando ero in Italia certi trasponder te li sogni.
Scherma finche´ vuoi. Credo che solo con la discesa ottica riesci a risolvere il problema

Indietro
Alto Basso