Cambio frequenza per Mediaset (Nuova frequenza: 11919 V 29900 5/6)

Con dual-feed non c'è bisogno... (basta che usi satellite "vuoto" sul menu, tipo "Definizione utente")... Col motorizzato invece alla lunga diventa un minestrone se capitano più frequenze che si sovrascrivono... Cmq meglio il reset

Ho un problema a sintonizzare questa frequenza con uno Humax 9000 combo, mi spiego meglio ho provato a fare una ricerca manuale scegliendo "definito dall'utente" (dato che in quelle a disposizione non ci sono) mettendo la frequenza 11919 V e 29900.
Risultato trova i canali e li memorizza ma, quando vado a vederli mi dice assenza di segnale e facendo Opt/info mi da la frequenza di 27500 anzichè 29900.
Domanda è successo a qualcun altro? Un possessore del Humax 9000 è riuscito a sintonizzare questa Freq.?
Grazie

Il problema è che basta che ci sia già un canale con la frequenza 11919 e ti impedisce di salvarli correttamente.
Io son diventato mezzo scemo con il tuo stesso problema (già affrontato in passato) ed era colpa di un canale radio! (radio mater mi sembra), eliminato è filato tutto liscio.

La colpa comunque è di questo modello di decoder!, non di una radio che non trasmette più su una frequenza ;)

Ma la vecchia frequenza resta nella disponibilità di Mediaset o verrà restituita a Hot Bird? Non c'è proprio speranza che venga usata per le versioni HD di Canale 5, Rete 4 e Italia 1 vero? O forse la useranno per Mediaset Premium Sat?

Non si sa su quale frequenza arriveranno i canali HD... La 11373 dovrebbe venir spenta (non sappiamo se rimarrà comunque di Mediaset). Secondo me(personale opinione) la cambiano con qualcun'altra ...

Sarebbe bello vedere gli HD Mediaset sul Sat :D

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Se decidessero di mettere gli HD di Mediaset in HEVC H.265 e quindi non visibili sugli attuali decoder? Ovviamente spero che la mia resti una battuta.

Se decidessero di mettere gli HD di Mediaset in HEVC H.265 e quindi non visibili sugli attuali decoder? Ovviamente spero che la mia resti una battuta.
Secondo me no, non avrebbe senso... ;)
Un conto sui canali di Mediaset premium... ma sui canali FTV non credo... e poi sarebbe una zappata sui piedi con la concorrenza interna dei tre Rai HD :D ...

Finora è tutto abbastanza "simmetrico" come canali tra Rai e Mediaset...

- tre reti sd generalisti (i canali storici), FTA o quasi...
- un canale di news fta
- 2 canali per bambini (considerando l'arrivo di Cartoonito)
- altri canali semi-tematici "simili" più o meno tutti codificati : Rai 4 <-> Italia 2 (o Topcrime)... Rai Movie <-> Iris, Rai Premium-> La5 (o Mds Extra)... ecc
...mancano giusto i tre generalisti Mediaset HD.... VS. i tre generalisti Rai HD ;)

Ultima modifica:
Secondo me no, non avrebbe senso... ;)
Un conto sui canali di Mediaset premium... ma sui canali FTV non credo... e poi sarebbe una zappata sui piedi con la concorrenza interna dei tre Rai HD :D ...

Finora è tutto abbastanza "simmetrico" come canali tra Rai e Mediaset...

- tre reti sd generalisti (i canali storici), FTA o quasi...
- un canale di news fta
- 2 canali per bambini (considerando l'arrivo di Cartoonito)
- altri canali semi-tematici "simili" più o meno tutti codificati : Rai 4 <-> Italia 2 (o Topcrime)... Rai Movie <-> Iris, Rai Premium-> La5 (o Mds Extra)... ecc
...mancano giusto i tre generalisti Mediaset HD.... VS. i tre generalisti Rai HD ;)
Il progetto è questo per me sarà così. Bisognerà capire se anche ricevitori common potranno riceverla. Vedi i vu+con qualche aggiornamento.

Inviato da Samsung S5

Trasmettere 3 canali in HD con codec in H265, sarebbe come prendere la zappa e darsela sui piedi :laughing7:

Il progetto è questo per me sarà così. Bisognerà capire se anche ricevitori common potranno riceverla. Vedi i vu+con qualche aggiornamento.
Come riceviamo con CI i Rai HD e Tivusat riceveremmo anche i Mediaset HD . La codifica è sempre la stessa...
Qualche decoder ha problemi... Vedi anche gli Xdome... ma son problemi di incompatibilità specifici dei singoli decoder con alcuni canali e/o CAM (si possono avere anche con gli SD ;) )...

Quando? La notte scorsa ho visto fino a tardi Mediaset e non c'erano problemi

Stasera... Ho seguito e sto seguendo tutt'ora Italia1 dalle 21.10 e con lo Humax Combo dalle 21 alle 23.30 ho avuto circa 3 squadrettamenti a random e ora che sto guardando Italia1 con l'ADB Ican 1850s me ne ha fatto uno circa 10 minuti fa.

Anche io, con ICAN 1850s, ho notato qualche squadrettamento ieri sera su Italia 1 tra le 21 e le 23.

Niente, stavolta io non li ho ancora visti...(su Mvision, l'altra volta sì con questo decoder); il combo 9000 posso usarlo poco, e non l'ho riscontrato ancora

Magari ieri è stato solo un caso. Tra l'altro notato poi ieri anche sul FubaOde710 visto che ho finito di vedere The100 su quel decoder.

Se ricapita lo segnalo qui ;)

Anche io come S7efano non ho notato nessun problema ieri sera, neppur di poco conto, su italia 1 durante the 100 tra le 23.25 e le 00.50.

Come decoder ho lo humax 5600

Portate pazienza se da vecchietto (e quindi sicuramente un pò rimbambito), non ho trovato risposte a questo: " Sintonizzate reti mediaset su frequenza 11919, ma a parte che il decoder in mio possesso (AZBox) me le dà tutte per HD, Rete4 la vedo senza sonoro, Canale5 mi dice ottimo segnale ma non la vedo e non la sento, Italia1 la vedo e la sento ma non certo in HD. Potreste spiegarmi qualcosa al riguardo. Grazie infinite.
Ciao :) Mediaset sta cambiando frequenza. Dalla 11373 sta passando alla 11919. Sulla 11373 i canali hanno l'identificativo "Provvisorio" e in Epg c'è scritto "Premi il tasto Info". Da li capisci se stai vedendo la versione provvisoria oppure no.
Ti consiglio di risintonizzare per il problema di Rete4.
Di Canale5 è strano... ma hai la tessera TivùSat? Ed è attiva? Perchè se non è attiva è normale che non vedi ne il video e ne senti l'audio visto che Canale5 (scritto in minuscolo) è criptato. C'è una versione in chiaro (che oscura alcuni contenuti) che è scritta in maiuscolo (CANALE 5). Ma è una versione per chi ha sky e i decoder FTA (Free To Air).

Mediaset sul satellite non trasmette in HD quindi è normale che tu la veda in HD.

Indietro
Alto Basso