Cambio frequenza per Mediaset (Nuova frequenza: 11919 V 29900 5/6)

Ciao :)
Di Canale5 è strano... ma hai la tessera TivùSat? Ed è attiva? Perchè se non è attiva è normale che...............

Ho tessera Tivusat attiva , ma utilizzata con un AZBox HD Plus (che però non mi ha mai dato problemi, salvo sui canali RAI HD su Astra)

Ho tessera Tivusat attiva , ma utilizzata con un AZBox HD Plus (che però non mi ha mai dato problemi, salvo sui canali RAI HD su Astra)

Sui canali Rai HD dovrebbe essere risolto: era un problema che avevamo tutti, di aggiornamenti diritti di visione (non venivano inviati sul transponder di Astra)... Almeno... non credo che il tuo decoder abbia altri problemi su quella frequenza...

Ultima modifica:
Solo per curiosità da quando mediaset ha cambiato la frequenza su 11919? Che data?

Solo per curiosità da quando mediaset ha cambiato la frequenza su 11919? Che data?
Date indicative:
Comparsa dei canali anche sulla 11919 = 12/05/15
Sintonizzazione automatica della 11919 sui decoder Tivusat = 15/05/15
Posizinamento dei canali della 11919 sulla giusta numerazione Tivusat = 18/05/15

Ho risposto ma bisognerebbe spostare tutto e continuare nella discussione dedicata: http://www.digital-forum.it/showthr...-Mediaset-(Nuova-frequenza-11919-V-29900-5-6)

La frequenza ha qualche problema. Stasera verso le 19.10 c'era assegna di segnale. Molto strano...la cosa è durata per qualche minuto.

A Milano c'era temporale a quell'ora...
Comunque non mi pare ci fosse chissà che temporale da pregiudicare la ricezione anche in altre zone...
Non è che sono gli effetti del nuovo FEC ? :eusa_think:

Io intanto anche stasera che ho guardato Canale5 con lo Humax Combo ho notato saltuariamente qualche squadrettamento/freeze. Saranno stati 3 o al massimo 4 in due ore e mezza ;)

Non è che sono gli effetti del nuovo FEC ? :eusa_think:

Basta che viene aumentato il FEC, la frequenza è meno robusta così come accade sul Digitale Terrestre. Probabilmente se prima resisteva di più è perché il FEC sulla 11.373 GHz era di 3/4. Occhio che anche il SymbolRate fa :D

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Tutte le frequenze sky o quasi hanno il fec 5/6 eppure non ho mai notato problemi (sui canali in chiaro ovvio).

Secondo me c'è ancora qualcosa che non và negli encoder... :eusa_think:

Basta che viene aumentato il FEC, la frequenza è meno robusta così come accade sul Digitale Terrestre. Probabilmente se prima resisteva di più è perché il FEC sulla 11.373 GHz era di 3/4. Occhio che anche il SymbolRate fa :D

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Già in relazione anche ad un SR elevato

es: 5/6 associato a SR 22000 è robusta quanto la combinazione 27500 3/4...

La 11919 ai tempi di SR 27500 FEC 2/3 era una roccia.

Ora però ci stanno più canali (con l'arrivo di Cartoonito e i doppi audio)... Siamo mai contenti :)

Il sospetto però è che probabilmente il FEC peggiore è solo una "concausa" dei problemi... e come sospetta Ale89, c'è forse ancora qualcosa che non va.
Stasera mentre vedevo il film su Rete 4 ho notato qualche solita stranezza... in due occasioni ho riscontrato "scatto" delle immagini...(senza arrivare a squadrettamenti), quasi impercettibili ma li ho notati (durante il film e durante la publicità).

Già in relazione anche ad un SR elevato

es: 5/6 associato a SR 22000 è robusta quanto la combinazione 27500 3/4...

La 11919 ai tempi di SR 27500 FEC 2/3 era una roccia.

Ora però ci stanno più canali (con l'arrivo di Cartoonito e i doppi audio)... Siamo mai contenti :)

Il sospetto però è che probabilmente il FEC peggiore è solo una "concausa" dei problemi... e come sospetta Ale89, c'è forse ancora qualcosa che non va.
Stasera mentre vedevo il film su Rete 4 ho notato qualche solita stranezza... in due occasioni ho riscontrato "scatto" delle immagini...(senza arrivare a squadrettamenti), quasi impercettibili ma li ho notati (durante il film e durante la publicità).
Ti riferisci al film Cliffangher su rete 4? Io comunque no ho notato nulla sia durante il film che durante la pubblicita'. Anzi non sto notato nulla di strano da alcuni giorni su qualsiasi dei canali mediaset sulla nuova frequenza.

Ti riferisci al film Cliffangher su rete 4? Io comunque no ho notato nulla sia durante il film che durante la pubblicita'. Anzi non sto notato nulla di strano da alcuni giorni su qualsiasi dei canali mediaset sulla nuova frequenza.

Sì, mi riferisco a Cliffhanger...

Il "freeze" l'ho avuto in questa scena (quando l'aereo precipitato sta per fermarsi):

8820536cfg.jpg

Il fotogramma è tratto dalla registrazione che ho da Rete 4 di due anni fa circa (stesso master; tra parentesi con doppiaggio non originale ovvero Stallone non più doppiato da Ferruccio Amendola :eusa_wall: ); ho controllato per fugare ogni dubbio... perché a volte ci sono difetti video nelle copie dei film che mandano in onda, ma in quella messa in onda il "freeze" non c'era... quindi il difetto non è nella copia che mandano in onda, altrimenti si verificherebbe sempre(capita ad esempio col film L'avvocato del diavolo, trasmesso qualche sera fa... in cui c'era lo stesso errore della precedente messa in onda di giugno 2014)...

Da notare che è successo proprio in una scena che come si intuisce dalla foto è molto "movimentata" a causa della neve e della roccia che frana, per cui più ostica da comprimere e di conseguenza il bitrate in quei fotogrammi tipicamente schizza a valori altissimi. Quindi forse l'anomalia è funzionale anche all'elevato bitrate... ma questa è solo un'ipotesi
Come dicevo anche io non noto da giorni problemi sui canali Mediaset... eccetto appunto ieri sera.

Riguardo la pubblicità, non ricordo proprio quale fosse; in quel caso però ho sentito anche l'audio interrotto...

Ultima modifica:
Altro breve blocco, poco fa, durante il film "A tu per tu", su Iris. Aveva smesso di piovere da un bel po' (c'era temporale ore fa) e il segnale era già tornato al "massimo" con cui ricevo solitamente la 11919.

Indietro
Alto Basso