Cambio frequenza per Mediaset (Nuova frequenza: 11919 V 29900 5/6)

Attorno alle 19.15 i miei erano sintonizzati su Rete 4 e sentivo dei disturbi audio tipici della cattiva ricezione e scarso segnale, ma le barre segnale si erano ridotte solo da 91% a 90%, troppo poco per creare problemi. In zona avevo tempo discreto e anche a Milano e dintorni (upload Mediaset) non dovrebbe far brutto tempo. Chiedevo quindi se qualcuno verso quell'ora era sintonizzato su un Mediaset qualsiasi abbia avuto dei disturbi simili.

Si confermo, ho notato che i canali squadrettavano. La qualità del segnale era scesa di quasi 10 punti e nonostante ci fosse della "qualità" nel segnale c'erano anche errori BER (che solitamente partono quando il segnale và a 0 in qualità). Almeno con l'ADB 1850s.

Ora è tornato tutto ok, compresa la qualità del segnale che è tornata ai soliti valori.

Ultima modifica:
Si confermo, ho notato che i canali squadrettavano. La qualità del segnale era scesa di quasi 10 punti e nonostante ci fosse della "qualità" nel segnale c'erano anche errori BER (che solitamente partono quando il segnale và a 0 in qualità). Almeno con l'ADB 1850s.

Ora è tornato tutto ok, compresa la qualità del segnale che è tornata ai soliti valori.
Grazie, confermo che c'erano anche gli squadrettamenti non solo problemi d'audio.

Comunque da quel giorno che ci sono stati continui squadrettamenti continui notare ogni tot tempo dei saltuari microblocchi... :doubt:

Questi canali non hanno pace...

Anche se non e' correllato direttamente a questa discussione segnalo che e' stata riattivata la ex frequenza mediaset 11373. Per ora e' presente un solo canale di nome Kentron , pare che sia un canale musicale ma non ho ben capito di che nazione.

I parametri sono 11373 H 27500 5/6 dvb-s qpsk

EDIT: Probabilmente il canale e' iraniano.

Guarda non hanno mai smesso di squadrettare. E così da settimane. Certo ora sono molto saltuari i microblocchi. Ma continuano a esserci...

Comunque tornando al problema da te citato molto probabile... Ci sono dei nuvoloni in questi giorni... e temporali in giro soprattutto in zona Milano ;)

Quelli di prima erano degli squadrettamenti extra belli evidenti, adesso sono tornati a non squadrettare o se ci sono, sono quelli di ordinaria amministrazione. :D

Prima quasi tutti gli utenti davano la colpa al transponder precedente. Adesso mi sembra evidente di chi è la colpa....

La cosa incredibile è che non riescono a risolvere! E dire che prima del passaggio 11919 -> 11373 -> 11919 non c'erano mai stati problemi. La 11919 non aveva mai dato problemi a suo tempo!

Ma io registro un paio di serie tv da Top Crime e non ho mai notato il minimo problema. Proverò a "dirottare" da terrestre a sat altro per verificare, ma mi sembra davvero strano. Anche in montagna con un certificato Humax non ho notato problemi.

Non sono così evidenti, a parte ieri pomeriggio per mezzoretta causa probabile temporale a Milano da dove trasmettono.

No, sul Telesystem non ci sono proprio, me ne accorgerei di certo. Lo Humax lo uso di meno ma guardando qualche TG non mi è sembrato di rilevare problemi.

Non è un problema imputabile ai decoder, o all'impianto dell'utente (ovviamente ci possono essere anche questi, ma si AGGIUNGEREBBERO); tanto per fare un mini riepilogo, il problema era stato risolto, su segnalazione di Ercolino, ma poi dopo qualche mese si è ripresentato in questa versione più sporadica.

Ai tempi della 11373 e agli inizi del ritorno sulla 11919 c'era anche un problema notato da molti, e cioè che dopo temporali a Milano, il segnale rimaneva più basso per alcuni giorni (anche quando tornava il bel tempo) ovunque venisse ricevuto... seppur questo non comportava problemi di ricezione ( con parabole almeno da 80 cm; con 60 non saprei)....poi il segnale tornava a "regime" con l'andar del tempo... fino al successivo temporale... (forse qualche infiltrazione d'acqua che si doveva asciugare col tempo... :laughing7: )

Comunque come ricordava Ale89, da quando ha 'abbandonato' la prima volta la 11919, Mediaset s'è persa... prima, soprattutto ai tempi delle tre generaliste usate anche per l'analogico, era impeccabile...

Ultima modifica:
Mi hanno confermato che effettivamente qualche problema c'è sul flusso video, tuttavia come utente ciò che viene descritto non mi risulta nelle ultime settimane , in passato sì, ma mi riferisco solo ed esclusivamente ad ora. Il discorso dei temporali sull'area milanese l'avevo letto ma verificando sempre come utente non l'avevo rilevato. In ogni caso ho altro materiale da visionare da Canale 5 (film) e serie tv, magari qualche problema salta fuori ma sarà certamente trascurabile nel mio caso.

Indietro
Alto Basso