Cambio frequenza per Mediaset (Nuova frequenza: 11919 V 29900 5/6)

Riepilogo dei dispositivi sui cui si riscontra il problema

Faccio un riepilogo di quelli che abbiamo riportato ;)

- Adb i can 1110/1850s
- Tivumax recorder
- Humax 5600s
- Humax combo-9000
- Smarcam su tv Samsung/LG
- Dreambox 800HD
- InetBOX HD (clone del Dreambox 800HD)
- InetHD S12
- InetBOX 300S
- Dreambox 500S
- Magicbox MG4 HD
- Amiko Alien 2
- ZGemma Star H2
- ADB 4000S
- Nokia 9600 ci
- Mvision HD 300 Net
- Cloud iBox 3
- Digiquest Bware Combo
- Gigablue HD
- Jepssen Media HD
- Megasat 3600
- Skybox Combo V8

Io stasera non ho avuto modo di controllare. Comunque con lo humax 5600 in genere quando lo fa si notano dei piccoli freeze tranne una volta ad agosto e un'altra pochi giorni fa dove lo ha fatto per alcuni minuti in modo molto evidente, con lo schermo che si era "verdizzato" dai tanti squadrettamenti/freeze, ma entrambe le volte il problema era generalizzato anche al ddt dei canali mediaset (o almeno a canale 5 che stavo vedendo in quel momento).

Non vorrei usare un luogo comune ma voglio dire: queste cose succedono solo in Italia!

Ma e' mai possibile che un operatore come mediaset non sia ccorga di questi ripetuti problemi?

Posso capire la rai con i suoi tecnici che hanno combattuto la guerra di secessione americana del 1861 ma ci si mette ora anche mediaset!!!:D:D

Faccio un riepilogo di quelli che abbiamo riportato ;)

- Adb i can 1110/1850s
- Tivumax recorder
- Humax 5600s
- Humax combo-9000
- Smarcam su tv Samsung/LG
- Dreambox 800HD
- InetBOX HD (clone del Dreambox 800HD)
- InetHD S12
- InetBOX 300S
- Dreambox 500S
- Magicbox MG4 HD
- Amiko Alien 2
- ZGemma Star H2
- ADB 4000S
- Nokia 9600 ci
- Mvision HD 300 Net- Cloud iBox 3
- Digiquest Bware Combo
- Gigablue HD
- Jepssen Media HD
- Megasat 3600
- Skybox Combo V8

Aggiungo:
Fuba Ode 710
Micro M80HD

Inoltre visto che c'è l'ADB 1850s... al 99% avrà lo stesso problema anche il 2850st ;)

Scusate, ma questo problema di freeze etc. lo hanno tutti coloro che hanno Tivusat? Perchè io sto cercando di acquistare un decoder tivusat proprio perchè la Mediaset non è piu' visibile con i decoder satellitari "normali", quindi spendere 150€ per poi avere problemi non mi convince molto...

Scusate, ma questo problema di freeze etc. lo hanno tutti coloro che hanno Tivusat? Perchè io sto cercando di acquistare un decoder tivusat proprio perchè la Mediaset non è piu' visibile con i decoder satellitari "normali", quindi spendere 150€ per poi avere problemi non mi convince molto...
Sì ma non è un problema dei decoder comunque... Viene riscontrato su troppi modelli anche diversi tra loro (piattaforme h/w diverse...) ... E' certamente un problema in trasmissione... ;)

Magari anche sui modelli in cui non è stato ancora riscontrato.. forse semplicemente si nota meno(su alcuni si nota di più su altri meno... anche fra i miei modelli l'"effetto" è diverso tra uno e l'altro.. ma cmq c'è).

Kamioka ad esempio non l'aveva notato sul suo Ts9000... poi però ha notato qualcosa, però ha anche un 5400s che se non erro è un decoder identico al 5600(su cui viene riscontrato), per cui dovrebbe riscontrarlo pure sul 5400s.

Si ma non solo... lo fa anche su un semplice decoder fta che con tivùsat non ha nulla a che fare ;)

Finchè si vedeva anche su decoder FTA non ho mai avuto questi problemi, per questo avevo paura fosse colpa di Tivùsat :D

A questo punto la prossima settimana vediamo cosa succede sull'ADB 4000s che dovrebbe arrivarmi :p

Ho segnalato tutti i modelli in cui si verifica il problema.

Io rimango dell'idea che il problema è su qualche encoder

Ho segnalato tutti i modelli in cui si verifica il problema.

Sì non c'entra la codifica: lo riscontravamo anche quando trasmettevano in chiaro, quindi sembra a livello di encoder mpeg-2 / transport stream.
Poi c'è sempre TGcom24 che è in chiaro, per chi ha dubbi... sicuramente si verifica anche lì (anche se personalmente non ho mai controllato su questo canale).

Ho controllato anche Tgcom24 su un decoder FTA e i squadrettamenti erano ovviamente presenti...

Mi chiedo... ma la gente vedendo il problema non darà colpa alla parabola che si è spostata?
Ieri sera mio padre si è accorto per la prima volta del problema (perchè ieri sera per la prima volta erano esagerati i vari squadrettamenti)... e mi fa? Non è che si è spostata la parabola? E io gli ho detto... no guarda è un problema loro... (ma non era molto convinto) :D

Comunque non c'entrerà nulla... ma sono due giorni che il massimo dei vari squadrettamenti lo da intorno alle 19/20 di sera... :icon_rolleyes:

Quando erano sulla 11373 nessun problema.
Da quando è stata accesa la 11919 e inseriti i canali... sin dal primo momento ci sono stati questi squadrettamenti. Chi più chi meno... all'inizio erano poco visibili e saltuari... Ora sono decisamente fastidiosi.

Tempo fa si era parlato di nuove apparecchiature per la 11919. Quindi nuovi encoder? E se fossero questi il problema? Un po come succede / succedeva ai 2 HD Rai sulla 10930...
O come succedeva a La7 / MTV quando erano sulla 11541 (anche se qui lo notavano meno ricevitori).

Encoder di varie marche non compatibili con i decoder satellitari...
Cioè sarebbe veramente incredibile... ma non penso sia molto lontano dalla realtà...

L'effetto è praticamente identico a quando la parabola non è puntata bene :D Ma ovviamente non è quella la causa :)

O magari è Mediaset che punta male il satellite in uplink :badgrin:

Ho anche il problema con cam/tessera tivùsat e decoder vu + ultimo visto ieri sera alla fine di avanti un altro

Magari anche sui modelli in cui non è stato ancora riscontrato.. forse semplicemente si nota meno(su alcuni si nota di più su altri meno... anche fra i miei modelli l'"effetto" è diverso tra uno e l'altro.. ma cmq c'è).

Kamioka ad esempio non l'aveva notato sul suo Ts9000... poi però ha notato qualcosa, però ha anche un 5400s che se non erro è un decoder identico al 5600(su cui viene riscontrato), per cui dovrebbe riscontrarlo pure sul 5400s.

Io ho uno Humax 5400, ieri non ho visto la tv, ma giorni fa avevo postato perché tra le 20 e le 20,30 durante il tg5 avevo notato più volte dei leggeri squadrettamenti ed avevo chiesto conferme del problema al forum.

Indietro
Alto Basso