• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cambio puntamento antenna

Altra info.
Ma a Palermo dal Pellegrino o da Altofonte i ch dal 21al 26 hanno una collocazione al momento?
Io non sintonizzo nulla su questo canali.
 
Capisco che sei uno del mestiere.
Riposto è in Sicilia.
Se più in là dovessi decidermi , arriveresti sino a Palermo?
Come potrei contattarti privatamente?
Grazie.

Verrei volentieri, ma da Catania a Palermo è lontanuccio.....sono 200 Km..... Possibile non ci siano antennisti in zona?
Comunque puoi mandarmi un messaggio privato eventualmente.
 
Ma è solo il 24.
Gli altri ( 21, 22, 23, 25,26) ora liberi, saranno in futuro occupati da qualche editore?
 
Ma è solo il 24.
Gli altri ( 21, 22, 23, 25,26) ora liberi, saranno in futuro occupati da qualche editore?

sembra che cadi dal pero...

il refarming è terminato, quello che si doveva spegnere anche per il coordinamento internazionale è stato spento, quello che si doveva spostare in frequenza è stato spostato.

sul forum se ne è parlato ampiamente e se ne continuerà a parlare anche per i DX di tv estere:

https://www.digital-forum.it/showth...lia-riassegnazioni-TV-nazionali-e-locali-2022

https://www.digital-forum.it/showth...-dx!!-(E-sporadico-e-propagazione-stagionale)

se dai un'occhio così ti togli qualche dubbio.
 
In Sicilia si dice: la miglior parola è quella che non si dice.
È ho detto tutto.
 
Qualche anno fa è venuto a fare un controllo in zona un moderatore di un altro forum, chiamato Domins.
Puoi chiedere a lui se lo conosci tutte le problematiche che riguardano la mia zona da sempre.
 
Qualche anno fa è venuto a fare un controllo in zona un moderatore di un altro forum, chiamato Domins.
Puoi chiedere a lui se lo conosci tutte le problematiche che riguardano la mia zona da sempre.

Ti riferivi a me?
No, no lo conosco, e comunque le zone sfigate capitano ovunque, l'Italia è piena di monti e colline, è normale.
 
Nell'attesa di fare gli opportuni interventi segnalo altra assurdità
Il ch 30 che su Altofonte non è previsto lo sintonizzo e anche bene.
Il ch 24 che invece su Altofonte e' previsto non si sintonizza per niente
 
Nell'attesa di fare gli opportuni interventi segnalo altra assurdità
Il ch 30 che su Altofonte non è previsto lo sintonizzo e anche bene.
Il ch 24 che invece su Altofonte e' previsto non si sintonizza per niente

senza strumentazione difficile dire perchè per un segnale troppo forte può saturare e non essere sintonizzato, come anche se troppo debole non verrà sintonizzato.
 
Riportata antenna sul Pellegrino mettendola più in basso nel palo ,direzionandola meglio e abbassando amplificazione.
Situazione migliorata
Tutti mux sono ok.
Anche il 44 entra anche se con valori no eccelsi ( potenza 60 qualità 40 e un po di ber ma almeno si vede.
Il 24 che su Altofonte non si vedeva sul Pellegrino si e perfettamente.
 
Sul 42 lcn 10 e 11 squadrettano e non c'è nessuno errore in diagnostica.
Lcn dal 12 al 18 perfetti.
Come mai?
 
Dopo sistemazione puntamento e amplificazione ridotta, il 44 va meglio ma è sempre l'unico che mi segnala degli errori nella diagnostica.
Non si capisce quale possa essere l'interferenza.
Forse da 4 o 5g?
Però è strano .Il 48 che è più vicino alla banda del 5 g è perfetto , il 44 che è piu' lontano mi da qualche problema.
 
che ci siano errori in diagnostica che vengono corretti e non visibili è già una buona cosa
 
Indietro
Alto Basso