Camera, nel presepe due coppie gay

M

miky80

Camera, nel presepe due coppie gay

Deputati Rnp inseriscono Barbie e Ken

Si è scatenata una vera e propria bufera sull'iniziativa di due deputati della Rosa nel Pugno che hanno inserito due coppie omosessuali nel presepe di Montecitorio. Bruno Mellano e Donatella Poretti, prima di andare in Aula, hanno realizzato il blitz e hanno posto due Barbie e due Ken con al collo rispettivamente un cartello: "Anche in Italia matrimonio gay come nella Spagna di Zapatero" e "Pacs now!".

L'originale presepe non è durato a lungo, perché appena i commessi della Camera se ne sono accorti hanno fatto rimuovere le statuine "illegittime". Il gesto ha però scatenato una vera e propria bufera politica. Forza Italia e Lega insorgono. "Che si faccia un presepe all'interno della Camera per poi fare gesti volgari e propagandistici che offendono questo simbolo della cristianità e della famiglia tradizionale è un atto gravissimo" ha detto Antonio Mazzocchi, Segretario di Presidenza della Camera dei Deputati e membro di An.

"L'iniziativa dei due colleghi della Rosa nel pugno è sicuramente fuori luogo per due ordini di motivi. Il primo è che il presepe è un simbolo importante della tradizione della religione cattolica e come tale va rispettato". Lo dichiara Silvana Mura, deputata di Idv.

Lanfranco Turci, vicepresidente dei deputati della Rosa nel pugno, è intervenuto sulla polemica e ha affermato: "Non è nel mio stile compiere gesti ad effetto. Però domando ai tanti che si proclamano scandalizzati e strepitano contro gli onorevoli Poretti e Mellano: credono proprio che Gesù si sarebbe offeso se una coppia gay fosse andata a rendergli omaggio nella grotta di Betlemme? Ricordino piuttosto che, diventato più grandicello, Gesù scacciò i mercanti dal tempio"

fonte TGCOM

commento: stiamo rasentando il ridicolo

Sono il primo che appoggia (in parte) questa causa ma qui c'è una gravissima mancanza di RiSPETTO nei confronti della Chiesa...un pò come quando fecero il gay prade a Gerusalemme...manifestare si, provocare in questo modo no, non è mai una buona pubblicità...

Qui la questione non è essere pro o contro alle coppie gay, in una
democrazia vanno rispettate le opinioni di tutti, ma è scandaloso
che due deputati facciano simili c@@zzate......
e li paghiamo pure!

Come giustamente stavolta a mio modesto parere hanno detto alcune parlamentari, """È soltanto l'ennesimo attacco ai valori cattolici ed alle nostre tradizioni culturali che va ascritto ad un portato ideologico, radicato nella maggioranza, e che mira a smantellare tutti i simboli e i valori su cui è fondata la nostra società"""":mad:

nighteagle ha scritto:
attacco ai valori cattolici ed alle nostre tradizioni culturali che va ascritto ad un portato ideologico, radicato nella maggioranza, e che mira a smantellare tutti i simboli e i valori su cui è fondata la nostra società"""":mad:
.azz!..:icon_rolleyes:

Dingo 67 ha scritto:
Secondo me sarebbe stato offensivo se avessero messo due o tre parlamentari nel presepe :badgrin: :badgrin: :badgrin:
TI STRAQUOTO!!!!Se ti è venuta spontanea sei un genio.

:mad: Premesso(secondo il mio punto di vista)che,oggi come oggi l'essere gay equivale per molti (fortunatamente non per tutti) mancanza d'identità o stare nei tempi:icon_twisted: .Sono del parere che è vero allargare le vedute ma è vero anche che alcuni signori come pretendono il rispetto lo devono anche restituire.Non si possono combattere battaglie a senso unico.

E poi se un essere sa che in una struttura tipo la chiesa dove ormai tutti sappiamo segue si la parola di Cristo ma è vero anche la segue basandosi su delle regole create dalla stessa,perchè pretendere a tutti i costi di variarle?

Pur non essendo cattolico non posso riconoscere che attualmente è l'unica religione che tende a variare dei canoni.

Penso che i passi avanti che il popolo gay ha fatto negli ultimi 20 anni è notevole se veramente ci tengono che vadano a battersi in paesi dove veramente non sono ancora accettati.

Riguardo la rosa nel pugno,forse è ora che questo partito sia cancellato,ci sarebbe se pur minima un'entrata maggiore nelle tasche dello stato:5eek:

Per me non hanno niente da fare.
Invece di risolvere i veri problemi degli italiani, questi pensano a fare polemiche per le statuine gay nel presepe.
Destra, sinistra, centro, In alto in basso, sono tutti delle xxxxx

nighteagle ha scritto:
Come giustamente stavolta a mio modesto parere hanno detto alcune parlamentari, """È soltanto l'ennesimo attacco ai valori cattolici ed alle nostre tradizioni culturali che va ascritto ad un portato ideologico, radicato nella maggioranza, e che mira a smantellare tutti i simboli e i valori su cui è fondata la nostra società"""":mad:

per qualche voto in più questo e altro

nighteagle ha scritto:
Attacco ai valori? Portato ideologico?
E da quando la realtà di essere gay è paragonabile ad una ideologia?
...Come se il fatto di essere gay fosse una scelta... :doubt:
...Come se il fatto che esistano gli omosessuali (ed esistono dalla notte dei tempi) fosse in contrasto con delle tradizioni. Una persona si scopre gay o lesbica e "per tradizione" è "meglio che non lo sià più"... :eusa_wall:

newsiriobr ha scritto:
:mad: Premesso(secondo il mio punto di vista)che,oggi come oggi l'essere gay equivale per molti (fortunatamente non per tutti) mancanza d'identità o stare nei tempi:icon_twisted: .Sono del parere che è vero allargare le vedute ma è vero anche che alcuni signori come pretendono il rispetto lo devono anche restituire.Non si possono combattere battaglie a senso unico.
Aridaje. :eusa_wall:
"Equivale per molti [...] stare nei tempi".
Infatti essere gay è una moda, un po' come scegliersi una cravatta, no? :lol:
Ma per favore...

Tornando nel merito, io personalmente sono parzialmente critico con la "trovata" del presepe.
Con tanti modi per far capire che estendere dei sacrosanti diritti a chi vive una situazione di coppia di fatto e NON PUO' ricorrere al matrimonio (brutto anche esser costretti a considerare il matrimonio come un'extrema ratio!) non rappresenterà mai una minaccia per i diritti altrui, vanno a pensare una cavolata del genere, ottenendo come risultato il vespaio che sappiamo.
Che tristezza.
A questi cialtroni di deputati suggerirei di evitare di proporre "inviti alla riflessione" in modo così provocatoriamente ottuso e di lasciarlo fare a persone più preparate e competenti. :mad:

Ultima modifica:
Quei parlamentari sono degli opportunisti che approfittano della religione per sostenere un teorema soltanto politico (e questo sì è davvero offensivo).
I due della RNP, invece, con un gesto tutto sommato "veniale", ma inopportuno, si sono dimostrati o dei fessi, oppure dei "furbi", a cui interessava più mettersi in mostra che agire positivamente a favore della causa che perorano.

nighteagle ha scritto:
Come giustamente stavolta a mio modesto parere hanno detto alcune parlamentari,

Non sarà che hanno messo in piedi tutto sto vespaio volutamente tanto per far passare in secondo piano quel palo della luce che si apprestano a porci (neanche tanto garbatamente) in quel posto,cioè la finanziaria???? :eusa_think:

Non dimentichiamoci che nonostante le finte bagarre questa va bene a tutti da destra a sinistra perchè tutto il sangue che ci faranno c@gare gli permettarà di mantenere e magari incrementare i loro VERGOGNOSI privilegi :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Scusate la rozzezza di alcune mie espressioni quando parlo di queste persone (onorevoli :5eek: ) mi piglia una cosa che mi parte dalla punta delle dita dei piedi e mi attraversa tutto il corpo fino alla punta delle orecchie :D :D :D

Dingo 67 ha scritto:
Secondo me sarebbe stato offensivo se avessero messo due o tre parlamentari nel presepe :badgrin: :badgrin: :badgrin:
Bellissima questa,però un posto ci sarebbe per loro, l'asinello c'e
viste le risposte alle domande delle iene, ma non vorrei offendere
i poveri asinelli che oltre tutto sono veramente intelligenti.

da buon amico degli animali (animalista puzza troppo di politico :eusa_naughty: ) non mi permetterei mai di paragonare un qualsiasi animale ad un politico :D :D

Indietro
Alto Basso