• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Campionato del mondo Sudafrica 2010: commenti, giudizi e news qui

Io in tutta onestà avrei fatto volentieri a meno di questo mondiale, per diverse ragioni:

1) Questi 4 anni son passati troppo veloci. Davvero troppo veloci.
2) Ripetersi è troppo difficile e complicato. Ci devono essere troppi fattori a favore........
3) Mi pare che molte scelte siano fatte per dispetto più che per convinzione tecnico/tattica

Nonostante tutto sempre forza Italia.........
Di sicuro il mio approccio sarà sicuramente meno caloroso......sento l'appagamento, e la scarsa speranza di ripetere qualcosa che è davvero tanto difficile, parlando naturalmente sempre di sport!!!
 
Bluelake ha scritto:
assolutamente no, tanto ci ha già pensato l'allenatore a tifarle contro :lol:

:badgrin: :badgrin: :D
Da Juventino ho una grande stima di Lippi, ma mi sa che qualche sciocchezza l'ha commessa...:eusa_shifty:
 
Ultima modifica:
massera ha scritto:
:badgrin: :badgrin: :D
Da Juventino ho una grande stima di Lippi, ma mi sa che qualche sciocchezza l'ha commessa...:eusa_shifty:
Il campo lo dirà alla fine...anche se
quello che temo di più e che l'Italia subisca un arbitraggio enormemente sfavorevole dopo la vittoria 2006 poco gradita dalla FIFA
 
Se non si incrociano prima..la finale per me
dovrebbe essere Brasile-Spagna....
l'Argentina è forte, ma ha un grave handicap...l'allenatore...!!!:doubt:
 
Gianni ha scritto:
Il campo lo dirà alla fine...anche se
quello che temo di più e che l'Italia subisca un arbitraggio enormemente sfavorevole dopo la vittoria 2006 poco gradita dalla FIFA

Che smacco che gli abbiamo dato.. tutti gli sfottò che ci facevano in Germania dopo calciopoli... e 2-0 in semifinale...
 
massera ha scritto:
Che smacco che gli abbiamo dato.. tutti gli sfottò che ci facevano in Germania dopo calciopoli... e 2-0 in semifinale...
Ecco, appunto: meglio vivere di ricordi...:D
...che quest'anno la vedo molto più dura. :doubt:

Cmq non diamoci subito per vinti. Vediamo man mano come si mettono le cose...
 
massera ha scritto:
Che smacco che gli abbiamo dato.. tutti gli sfottò che ci facevano in Germania dopo calciopoli... e 2-0 in semifinale...

attimi di godimento assoluto prima della finale.. quando Trezeguet ha sbagliato SAPEVO che la vittoria era nostra, e mi ricordo pure che nessuno commentava e tutti con gli occhi coperti! Senza offesa, ma vincere il mondiale è una impresa, VINCERLO IN FINALE CONTRO I FRANCESI, un godimento estatico..
 
nicola84 ha scritto:
Ecco, appunto: meglio vivere di ricordi...:D
...che quest'anno la vedo molto più dura. :doubt:

Cmq non diamoci subito per vinti. Vediamo man mano come si mettono le cose...

noi non vinceremo questo Mondiale, per questioni tecniche climatiche e statistiche anche... ma l'abbiamo vinto 4 anni fa... e sono poche le persone nel mondo che possono dire di aver visto la propria squadra vincere il Mondiale di calcio (in fondo l'hanno vinto solo 7 squadre e alcune in tempi non recenti)
 
Anakin83 ha scritto:
....e sono poche le persone nel mondo che possono dire di aver visto la propria squadra vincere il Mondiale di calcio (in fondo l'hanno vinto solo 7 squadre e alcune in tempi non recenti)
sono uno di quei pochi fortunati qui dentro ad aver già visto l'Italia campione del mondo per ben due volte!
volendo sbilanciarmi in un pronostico, credo purtroppo che saremo eliminati ai quarti o dalla Spagna o dal Brasile e che alla fine vincerà proprio una di queste due o l'Inghilterra; tra queste tre, comunque mi farebbe più piacere che vincesse la Spagna che non ha vinto un mondiale....
 
La Spagna effettivamente ai Mondiali non ha mai avuto una gran fortuna.

A parte l'Italia, non dispiacerebbe neanche a me una vittoria della Spagna.
 
uno_a_caso ha scritto:
sono uno di quei pochi fortunati qui dentro ad aver già visto l'Italia campione del mondo per ben due volte!

:D :D :D :D 1982 - 2006 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Come vedi non sei l'unico. :lol: :lol: :lol: :lol: E dai vedremo anche il terzo così dovranno cambiare di nuovo la Coppa !!! ;) :D :D :D :lol: :lol: :lol:
 
stefio ha scritto:
:D :D :D :D 1982 - 2006 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Come vedi non sei l'unico. :lol: :lol: :lol: :lol: E dai vedremo anche il terzo così dovranno cambiare di nuovo la Coppa !!! ;) :D :D :D :lol: :lol: :lol:

Mi associo. Sono del '72, e ricordo le partite anche delle atre squadre nel mundial '82, mentre nel 2006 ricordo solo l'Italia.:D
 
stefio ha scritto:
:D :D :D :D 1982 - 2006 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Come vedi non sei l'unico. :lol: :lol: :lol: :lol: E dai vedremo anche il terzo così dovranno cambiare di nuovo la Coppa !!! ;) :D :D :D :lol: :lol: :lol:
eh no! sembra che abbiano tolto questa regola.... la coppa rimarrà questa ancora per un bel pò di tempo indipendentemente da quante volte la si vince.....
Preso da wikipedia:
"Al contrario della Coppa Rimet, questa coppa non sarà assegnata alla squadra che la vincerà per tre volte, ma continuerà a "girare" fino probabilmente al momento in cui tutti i possibili 17 spazi per le incisioni delle nazioni vincitrici verranno riempiti, quindi fino ai mondiali del 2038."
 
ci vorrebbe

qualcosa di forte che smuovesse l'orgoglio nazionale...dobbiamo essere attaccati e con le spalle al muro, a volte '72 e '06 e' servito a darci una carica fuori dal comune. io ci credo sempre!
ma dal punto di vista tecnico? intendo dei nostri TV...
dove si vedranno le partite dell'Italia in HD?
 
uno_a_caso ha scritto:
eh no! sembra che abbiano tolto questa regola.... la coppa rimarrà questa ancora per un bel pò di tempo indipendentemente da quante volte la si vince.....

Infatti l'assegnazione definitiva dopo tre vittorie valeva solo per la coppa Rimet.
 
Io invece vado controcorrente, non voglio che vincono ne Spagna ne Inghilterra perchè i giornali sportivi di quei paesi fanno di tutto per parlare male di noi. Di positivo c'e' che non hanno paura a ricordare che hanno vinto, cosa che noi italiani facciamo.

Vorrei tanto che a vincere sia Argentina ma con Maradona in panchina la vedo difficile :D

Ovviamente io faccio il tifo per l'Italia
 
Dopo la figuraccia degli europei 2008 bisogna cercare di far bene, anche se obiettivamente la squadra nn sembra granchè....
 
Indietro
Alto Basso