• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Campionato del mondo Sudafrica 2010: commenti, giudizi e news qui

http://www.repubblica.it/speciali/m.../italia/2010/06/01/news/lista_dei_23-4495447/

Lippi ha scelto, resta Quagliarella

ROMA - Il commissario tecnico della Nazionale, Marcello Lippi, ha praticamente deciso la lista di 23 azzurri che partiranno per il Mondiale del Sudafrica. Questi i 5 azzurri esclusi: Sirigu, Cossu, Cassani, Borriello e Rossi. La lista sarà resa ufficiale questa sera.

C'è scappata dunque la sorpresa, forse due, nelle scelte del ct. La più sorprendente è la presenza di Fabio Quagliarella, che da più parti veniva etichettato come 'tagliato'. Come secondo attaccante, il ct ha preferito il giocatore del Napoli a Giuseppe Rossi, che probabilmente finisce per pagare una stagione senza troppi acuti in Spagna. Tutto sommato scontate le esclusioni di Sirigu e Cossu, mentre in difesa Bocchetti ha vinto il ballottaggio con Cassani. Infine, confermate le indiscrezioni che vedevano Borriello di ritorno a casa
 
massera ha scritto:
Dopo la figuraccia degli europei 2008 bisogna cercare di far bene, anche se obiettivamente la squadra nn sembra granchè....
Comunque i mondiali o gli europei sono stati sempre vinti con un forte spirito di squadra e di coesione, anche quando il livello tecnico dei giocatori non è eccelso, vedi la Grecia 2004 che vinse contro ogni pronostico battendo perfino il Portogallo padrone di casa
 
Ultima modifica:
Sò che dovrei avere più fiducia per la squadra della mia nazione ma purtroppo quest'anno ci vedo piuttosto male...per me il mondiale lo vince l'Inghilterra con Brasile e Spagna come alternative...su quest'ultima però mi dispiacerebbe molto se vincesse il mondiale un po' per lo stesso motivo detto da dado in precedenza e un po' perchè noi italiani tendiamo a simpatizzare per la spagna perchè sono latini come noi eccetera ma a ben guardare loro ci disprezzano abbastanza e non perdono mai occasione per sputare sopra al nostro calcio che è uno dei più vincenti al mondo come se loro avessero fatto qualcosa di importante nella loro storia :eusa_whistle:
 
Sono d' accordo che le favorite di questo mondiale siano (ovviamente) Inghilterra,Brasile e Spagna ma non escluderei una "sorpresa" o "mezza sorpresa "tipo l' Argentina o addirittura una tra Germania e Olanda...:5eek: :evil5: ;) di una cosa però sono certo: le probabilità che ha l'Italia di vincere questo mondiale sono pari a quelle che ho io di passare una "serata galante" (o meglio "nottata":badgrin: ) con Megan Fox...:doubt::icon_redface: e a meno che non vinca al superenalotto (visto che alle donne interessa solo il portafogli "gonfio"..non "altro":eusa_shifty:) la vedo abbastanza dura ragazzi :evil5: :badgrin:
 
Gianni ha scritto:
Comunque i mondiali o gli europei sono stati sempre vinti con un forte spirito di squadra e di coesione, anche quando il livello tecnico dei giocatori non è eccelso, vedi la Grecia 2004 che vinse contro ogni pronostico battendo perfino il Portogallo padrone di casa

ma la Grecia in quell'Europeo ha giocato in modo ben preciso. tutti e 40mila in difesa e speriamo bene.
Gli è andata bene per 5 partite e vinsero... ma è una cosa irripetibile :D:D non credo a grosse sorprese in questo Mondiale. La gioventù non farà la differenza più che altro l'esperienza e la solidità... è un mondiale invernale e in altura... per questo vedo bene Germania e Inghilterra.
 
Io spero solo di non vedere la Francia :badgrin: :badgrin: :badgrin: per il resto può vincere anche il Sudafrica o la Costa D' Avorio...:D ah e un' altra cosa: preparatevi "psicologicamente" alle "trombette":eusa_shifty: (non ricordo il nome esatto) dei bafana bafana...una "tortura sonora" degna di Caressa, Bagni e Mauro messi insieme...:D :badgrin: ;)
 
Vuvuzelas :5eek::icon_redface:

Sì proprio quelle...:D le usano anche durante le partite di rugby i simpatici "fratelli" sudafricani...un "incubo" vero e proprio :doubt: :D
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Vuvuzelas :5eek::icon_redface:

Sì proprio quelle...:D le usano anche durante le partite di rugby i simpatici "fratelli" sudafricani...un "incubo" vero e proprio :doubt: :D

Se non mi sbaglio la Fifa ha deciso di bandirle dagli stadi dopo il frastuono della Confederations Cup del 2009.
 
Anakin83 ha scritto:
ma la Grecia in quell'Europeo ha giocato in modo ben preciso. tutti e 40mila in difesa e speriamo bene.
Gli è andata bene per 5 partite e vinsero... ma è una cosa irripetibile
Non importa in che modo abbiano giocato, ma l'unione e lo spirito di squadra che hanno mostrato, è questo che fà la differenza, così come l'Italia nel 2006 su cui nessuno scommetteva 1 € bucato, poi dopo la vittoria tutti si sono ricreduti, idem nell'82.
 
Gianni ha scritto:
Non importa in che modo abbiano giocato, ma l'unione e lo spirito di squadra che hanno mostrato, è questo che fà la differenza, così come l'Italia nel 2006 su cui nessuno scommetteva 1 € bucato, poi dopo la vittoria tutti si sono ricreduti, idem nell'82.
l'unione e lo spirito di squadra... avessero preso un gol nessuno li ricorderebbe, così come se Buffon non avesse parato quel colpo di testa di Zidane nella finale Mondiale (4 su 5 non l'avrebbe parato) tutti a insultare l'Italia e nessuno a ricordare lo spirito di squadra :p
il calcio è episodi, la Grecia non aveva nessuna unione nè spirito di squadra, solo fortuna per 3 settimane... sono state le avversarie che hanno sbagliato di tutto :p
almeno io così vedo il calcio. a questi livelli in gare secche e ravvicinate sono episodi e fortuna, 10 squadre possono tranquillamente vincere il Mondiale :) la sorte e gli episodi faranno girare la ruota finale
 
MasterBlaster78 ha scritto:
di una cosa però sono certo: le probabilità che ha l'Italia di vincere questo mondiale sono pari a quelle che ho io di passare una "serata galante" (o meglio "nottata":badgrin: ) con Megan Fox...:doubt::icon_redface: e a meno che non vinca al superenalotto (visto che alle donne interessa solo il portafogli "gonfio"..non "altro":eusa_shifty:) la vedo abbastanza dura ragazzi :evil5: :badgrin:

L'Italia è tra le pretendenti come sempre, perchè non devrebbe esserlo ? :eusa_wall:
 
Indietro
Alto Basso