Campionato del mondo Sudafrica 2010: commenti, giudizi e news qui

wizard80 ha scritto:
Cioè?!Anch'io ho guardato la partita su ARD,e le 'simpatiche' trombette mi davan noia assai....non voglio neanche pensare a ciò che si sentiva su altri canali :5eek:

Oggi si va su ZDF...speriamo bene :D
Io le trombette NON le ho sentite venerdì su RTL per Uruguay Francia invece molto su ARD per le 3 partite di ieri (S.Corea-Grecia; Argentina-Nigeria,Usa-Inghilterra)
Comunque se è un fastidio per noi telespettatori pensate ai calciatori, difatti mi sembra Pazzini ne abbia parlato.

Ciao

eh quanto avete le orecchie sensibili...sempre meglio le trombette che i fumogeni o i petardi

Gli Stati Uniti ogni anno migliorano sempre di più...Ormai sono una relatà, non certo una sorpresa...Mica è un caso che l'anno scorso arrivò in finale di Confederation Cup, battendo prima la Spagna (una delle favorite di questo Mondiale :evil5:)

Comunque Inghilterra sottotono, non ha un portiere...Bah...:doubt:

Anakin83 ha scritto:
ahah sono i Mondiali dei portieri decisamente ;)

Oggi mi sembra meno grave. tiro dal limite dell'aria e angolato, ieri era proprio un tiro velleitario
Comunque anche Green si è poi parzialmente riscattato con quella deviazione sul palo nella ripresa.
Siamo comunque a 2(ven)+3+1 = 6 partite e ancora deve uscire un over cioè sempre al massimo 2gol.
tutte le squadre badano a non prenderle soprattutto.
Alle 16 non guardo Serbia-Ghana ma passo ad altro (raisport1)...
Ciao

Algeria e Slovenia, hanno offerto uno spettacolo
scadente....:doubt:
Le trombette sono veramente fastidiose...abbinate poi
al commento di Altafini...:sad: :D
Comunque non capisco perchè le fanno entrare dentro gli
stadi, possono fungere benissimo da oggetti contundenti...
non sono per i miei timpani...:eusa_shifty:

in teoria le avrebbero vietate... ma ci sarebbe stata una rivolta popolare e le hanno dovute accettare. Però sono carine quando non suonano tutte colorate con le bandiere :) ho sentito che a Napoli le cominciano a vendere nelle bancarelle ahahaha!

adriaho ha scritto:
eh quanto avete le orecchie sensibili...sempre meglio le trombette che i fumogeni o i petardi
Sono d'accordo, meglio questi suoni che i petardi dei stadi italiani.

Ancora nella partita delle 13.30, non c'e' stato nessuna rete da parte di un attaccante

Non sò , se anche voi avete notato che durante l'incontro
lo speaker dello stadio ha annunciato qualcosa,(forse l'espulsione
dell'algerino Ghezzal) , è come per incanto per pochi secondi le
vuvuzelas non si sono sentite....che pace...!!!
Speriamo non prendano piede anche in Italia, comunque a livello
tecnico le TV dovrebbero fare qualcosa....:sad:

Tutti contro la vuvuzela
Potrebbe essere vietata

Danny Jordaan, capo del Comitato organizzatore, è possibilista: "Troppe le lamentele, potremmo bandirle dagli stadi". Al coro delle lamentele si aggiungono Leo Messi e il capitano francese Evra: "Non ci lasciano dormire, suonano anche alle 6 del mattino"

JOHANNESBURG - Continua a montare la polemica sulla 'vuvuzela': la terribile trombetta utilizzata dai supporters sudafricani sta scatenando le lamentele sempre più continue degli addetti ai lavori. Calciatori e tecnici sono infastiditi dal rumore, che disturba la concentrazione e complica le comunicazioni in campo, tanto che il comitato organizzatore starebbe pensando di prendere provvedimenti per vietarle durante le partite.

"POTREMMO VIETARLE NEGLI STADI" - "Abbiamo ricevuto diverse lamentele, da alcune emittenti televisive e anche da alcuni singoli - riconosce Danny Jordaan, presidente del Comitato organizzatore di Sudafrica 2010, intervistato dalla BBC - valuteremo gli sviluppi della situazione. Abbiamo detto che saremmo intervenuti se ci fossero stati disagi in campo e, se ci saranno le basi per farlo, potremmo arrivare a vietarle negli stadi".

EVRA: "TROMBETTE GIA' ALLE SEI DEL MATTINO" - All'elenco delle lamentele illustri si è aggiunta ieri quella di Leo Messi, dopo Argentina-Nigeria: "Non si capisce niente, non si riesce a parlare con i compagni di squadra" ha dichiarato la stella 'albiceleste'. Anche nel ritiro francese il malcontento è elevato, per l'uso continuo della 'vuvuzelà anche negli orari notturni: "'Per colpa delle trombe non riusciamo a capirci in campo - dichiara capitan Evra - non riusciamo nemmeno a riposare la notte, la gente comincia a suonare le trombette già alle 6 del mattino".

JORDAAN PUNTA SUL CANTO - Jordaan per ora prende tempo: "Abbiamo cercato di convincere i tifosi a non suonarle durante gli inni nazionali e durante gli annunci negli stadi - spiega ancora il n.1 del comitato - proverei ad incoraggiare il pubblico a cantare: io ho sempre preferito il canto, mezzo straordinario per creare un'atmosfera meravigliosa negli stadi. Nei giorni della lotta all'apartheid, noi cantavamo. I cori hanno scandito la nostra storia ed incanalato le nostre emozioni".

REPUBBLICA.IT

stanno diventando davvero un problema se nemmeno i calciatori sentono il loro allenatore.. allora non va più bene

Ma come si può vietare uno strumento che utilizzano i tifosi per fare festa? :eusa_think:

dado88 ha scritto:
Sono d'accordo, meglio questi suoni che i petardi dei stadi italiani.

Ancora nella partita delle 13.30, non c'e' stato nessuna rete da parte di un attaccante
hai dimenticato un "particolare" e cioè che i petardi non durano tutta la partita mentre questi fanno una "litania continua", non solo per qualche momento, mi auguro proprio che vengano bandite ma non ci credo tanto che lo faranno...:eusa_wall:

DTTutente ha scritto:
Gli Stati Uniti ogni anno migliorano sempre di più...Ormai sono una relatà, non certo una sorpresa...
Verissimo...gli USA hanno fatto "passi da gigante" dal '94 e ad oggi sono una delle squadre "più toste" da affrontare per chiunque.
Per le "vuvuzelas": secondo me ne andrebbe vietato l' uso SOLO durante le partite. I calciatori di che si lamentano? Stanno in alberghi a 5 stelle serviti e riveriti :doubt: ... che mettano un pò di musica "a palla" sull' "Ip*d" e vedranno che non le sentiranno più le "trombette" nelle orecchie...:evil5: :D

Anche nel ritiro francese il malcontento è elevato, per l'uso continuo della 'vuvuzelà anche negli orari notturni: "'Per colpa delle trombe non riusciamo a capirci in campo - dichiara capitan Evra - non riusciamo nemmeno a riposare la notte, la gente comincia a suonare le trombette già alle 6 del mattino".
sul discorso che non riescono a dormire di notte ok... ma in campo vuvuzela o non vuvuzela è da parecchio che i galletti (di cui oramai è rimasto solo il nome) non ci capiscono niente... :D

9 gol in 7 partite (contro i 17 di 4 anni fa!). nessun gol segnato da un attaccante finora su azione! Partite con papere e tante mangiate

Anakin83 ha scritto:
9 gol in 7 partite (contro i 17 di 4 anni fa!). nessun gol segnato da un attaccante finora su azione! Partite con papere e tante mangiate
questo è il risultato di inventarsi questi palloni con i conigli dentro...

CHRIS 86 ha scritto:
questo è il risultato di inventarsi questi palloni con i conigli dentro...
esatto, pare che qualche giocatore abbia detto che siano simili ai "super-tela" di quelli che si comprano a poco prezzo e che molti di noi hanno utilizzato giocando da piccoli in strada cioè peggio addirittura dei super-santos, veramente ridicolo chi li ha creati...:lol:

Secondo me il livello del mondiale per ora è molto basso... Ho visto partite brutte finora.. Speriamo che sia solo l'inizio per rompere il ghiaccio!

E magari adesso la FIFA darà la colpa all'Adidas dando il compito x il prox mondiale alla Nike di fare il pallone...

Indietro
Alto Basso