Campionato del mondo Sudafrica 2010: commenti, giudizi e news qui

Incredibile papera del portiere inglese...
Mi sto appassionando sempre più a questo mondiale... So che è ancora presto per dirlo, ma organizzazione impeccabile da parte del sud africa per il mondiale... Mi sto pure affezzionando alle trombette (alla fine lo imparerò il nome esatto)

adriaho ha scritto:
Incredibile papera del portiere inglese...
Mi sto appassionando sempre più a questo mondiale... So che è ancora presto per dirlo, ma organizzazione impeccabile da parte del sud africa per il mondiale... Mi sto pure affezzionando alle trombette (alla fine lo imparerò il nome esatto)

nah...le trombette no.....dopo pochi minuti fanno venire il mal di testa...sono odiose...e non le fermano neanche un secondo!!:eusa_wall:

incredibile Green stava per fare un'altra papera.......

Ultima modifica:
wizard80 ha scritto:
nah...le trombette no.....dopo pochi minuti fanno venire il mal di testa...sono odiose...e non le fermano neanche un secondo!!:eusa_wall:

incredibile Green stava per fare un'altra papera.......
E' una loro tradizione anche se fastidiose... quelli che vendono i tappini si stanno arricchendo:D ...
Comunque la partita si appresta a finire sull'1 a 1... E una mezza delusione per l'inghilterrà... Vabbè, siamo solo all'inizio

Ingilterra-Stati Uniti D'America
Risultato finale 1-1
Gerrard 4' (UK)
Dempsay 40' (USA)

Anakin83 ha scritto:
all'improvviso uno sconosciuto in porta :p
Non è un portiere cosi sconosciuto, è sempre stato pronto nelle grandi partite mi dispiace per il suo errore....il migliore dei tre portieri dell'Inghilterra, secondo me, è il giovane Hart.

Una piccola constatazione su questo mondiale: 5 partite giocate, 2 vittorie e 3 pareggi, 7 gol segnali, nessun over, nessuna rete segnata da un attaccante

adriaho ha scritto:
E' una loro tradizione anche se fastidiose... quelli che vendono i tappini si stanno arricchendo:D ...
Comunque la partita si appresta a finire sull'1 a 1... E una mezza delusione per l'inghilterrà... Vabbè, siamo solo all'inizio

non è una tradizione è una moda nata alla fine degli anni 90 :eusa_wall:

io per la disperazione ho visto la partita su ARD , non so come hanno fatto i tedeschi ma hanno praticamente eliminato questo fastidiosissimo sottofondo

bluwinn ha scritto:

io per la disperazione ho visto la partita su ARD , non so come hanno fatto i tedeschi ma hanno praticamente eliminato questo fastidiosissimo sottofondo
la vuvuzela è una cosa molto piu vecchia di quanto si pensi...

Ultima modifica:
bluwinn ha scritto:

Cioè?!Anch'io ho guardato la partita su ARD,e le 'simpatiche' trombette mi davan noia assai....non voglio neanche pensare a ciò che si sentiva su altri canali :5eek:

adriaho ha scritto:
la vuvuzela è una cosa molto piu vecchia di quanto si pensi...

lo strumento in se si ,ma negli stadi ci entrato solo alla fine degli anni 90

wizard80 ha scritto:
già.....ma l'Inghilterra gioca senza portiere :badgrin: :badgrin:
in questo caso direi che Capello ha sbagliato perchè James era stato titolare nelle qualificazioni, se non erro, e doveva giocare lui perchè con questo ruolo ci deve essere una gerarchia perchè è delicato psicologicamente tenere i portieri "sulla corda" cioè ci deve essere un primo ed un secondo fissi_

La prima partita del mondiale che sono riuscito a vedere è proprio questa degli inglesi, che a dir la verità pensavo facessero di più... vedremo, comunque.

Per i tedeschi c'è sempre curiosità, visto che nella loro storia a volte hanno fatto bene anche quando sembravano nn avere una grossa nazionale.

Piccole considerazioni personali sulla giornata di ieri:
1) Nn mi trovo molto d'accordo con ki afferma ke la Grecia è + scarsa di quella del 2004...oggi la qualità della rosa è salita,con molto giocatori titolari nei vari campionti europei,mentre nel 2004 erano solo riserve senza contare imolti giovani di prospettiva...cm detto dal grande Otto x la Grecia è già importante aver centrato la qualificazione al secondo evento consecutivo dopo l'europeo del 2008...prima del 2004 la Grecia aveva partecipato solo all'europeo del 1980 e al mondiale 1994..con Otto 3 grandi eventi raggiunti...è la migliore Grecia di sempre...cmq a dirla tutta la Danimarca del 1986 e del 1998 era + forte di quella del 1992 ke vinse l'europeo o la stessa Italia del 2006 è molto + scarsa di quelle del 1990-1994-2002 nn vi pare???
2) Bene la Korea...orma una piccola Olanda asiatica...sn curioso di vederla contro l'Argentina...
3) L'Argentina ha fatto intravedere qualcosa di buono ma è troppo presto x dire se potrà andare fino in fondo...inguardabile Jonas...meglio del previsto la Nigeria,la quale è l'unica contendente al 2° posto alla Korea...
4) Ma xkè tutti si sorprendono degli States ognivolta???in ogni competizione,specialmente dal nostro paese,si sentono commenti del tipo "buoni solo x il football o il basket" ma ormai la squadra di Bradley è una realtà ke ha rischiato di vincere contro la favorita Inghilterra...senza parlare dell'impatto mediatico del mondiale,ormai molto sentito anche in USA dove ESPN ha firmato un contratto con la Fifa con cifre da capogiro...

Guardiamo ad oggi:
1) Algeria - Slovenia: partita poco significativa tra 2 nazioni contenti già di essserci...a me la Slovenia ha fatto un grande impressione contro la Russia nei playoff...squadra ke ti fa giocare male...l'Algeria ha qualche buon elemento ma in coppa d'africa nn mi ha convinto molto...
2) Serbia - Ghana: la Serbia ha una rosa con 4-5 elementi ke fanno invidia pure all'Italia...sn capaci di tutto ma spero possano rinverdire i fasti della Grande Jugoslavia...il Ghana senza Essien perde molto..
3) Australia - Germania: sinceramente faccio il tifo x entrambi...l'Australia ha dominato il continente asiatico ma rispetto a 4 anni fa manca Hiddink e molti giocatori sn ormai sulla via del tramonto...la Germania è un bellissimo esempio di Melting pot dove generazioni d'immigrazione hanno costruito i titoli europei Under 17,19 e 21...è una delle squadre tedesche con + talenti in assoluto supportato anche dal fatto ke partano a fari spenti senza nessuna pressione,a differenza di Spagna,Inghilterra e Brasile...

@Villans'88
Sono d'accordo con te sugli USA.....
Basta confrontare la formazione di Usa '94 con quella di oggi:all'epoca era praticamente tutti dilettanti con forse 2-3 elementi che giocavano in squadre di 3°fascia in Europa,e magari facevano pure le riserve.....oggi quasi tutti giocano all'estero (e quasi sempre in Europa) in squadre di buon livello.....e questa è una differenza che parla chiaro!

si ma ogni volta che una grande li affronta li snobba... e invece... sempre lo stesso errore. Certo non sono tra le prime 4-5 del mondo ma rischiano sempre di fare il colpaccio contro chiunque...
oggi grande attesa per Serbia Ghana e per vedere come è messa la Germania (a mio parere una seria candidata)

forzagranata ha scritto:
in questo caso direi che Capello ha sbagliato perchè James era stato titolare nelle qualificazioni, se non erro, e doveva giocare lui perchè con questo ruolo ci deve essere una gerarchia perchè è delicato psicologicamente tenere i portieri "sulla corda" cioè ci deve essere un primo ed un secondo fissi_
No era Green il titolare.

Indietro
Alto Basso