Campionato del mondo Sudafrica 2010: commenti, giudizi e news qui

Quelle maledette trombette sono micidiali, mi hanno ricordato i tempi della finale della coppa intercontinentale in Giappone prima che il loro tipo di tifo si evolvesse :D :D

Programma di oggi:
13.30 Grecia-Corea Sud
16.00 Argentina-Nigeria
20.30 Inghilterra-USA

Dopo aver avuto la conferma (non comunque definitiva) ieri che la Francia farà poca strada, oggi vedremo l'esordio di 2 grandi: vedremo se Maradona sarà riuscito a dare un aggiustatina alla sua squadra (magari convincendosi a far giocare Milito), se l'Inghilterra è veramente così forte e se gli USA confermeranno di essere ormai una bella realtà calcistica come mostrato nella Confederations Cup di un anno fa...

DTTutente ha scritto:
Vi fa ancora paura la Francia?:D

Sinceramente questo sistema di gioco 4231 non mi piace, cioè io preferisco sempre una squadra con 2 punte che non 1 punta isolata
Spero anche che Lippi giochi con 2 punte che è meglio.
Erano partiti bene primi 15min con Uruguay che ha badato soprattuttto a difendersi, poi sono calati e soprattutto da metacampo in su proprio poche idee.
Meglio nel finale quando è entrato Gignac, mi piacciono molto i loro 2 terzini (Sagna-Evra) mentre Gourcuff per me ha fatto schifo.
Ricordiamoci di come eravamo partiti nei mondiali 82 o di come è partita tanto per fare un esempio l'Olanda nel 2008 agli Europei (giocando benissimo), per poi uscire di botto ai quarti

Comunque effettivamente sembrano avere proprio poco gioco.

ciao

Anche nel 2006 la Francia aveva pareggiato la prima partita per 0 a 0, poi è arrivata dove sappiamo

per chi crede nella cabala, anche nel 2002 Francia-Uruguay come prima partita per entrambe le squadre finì con un noiosissimo 0-0 come ieri...
p.s. primo pensiero di carattere generale...nonostante una bella dormita notturna ho ancora nelle orecchie quel maledetto sciame di zanzare...(ops, volevo dire vuvuzelas), se le tv non fanno qualcosa per diminuire l'effetto ambiente credo che dovrò guardare le partite senz'audio...:badgrin: :D
p.p.s segnalo negli studi pre-/post-partita della tv svizzera italiana la presenza tra gli altri "esperti" del leggendario avvocato, al secolo Federico Buffa...(considerate anche le finali nba su sky, non sarà troppo impegnato in questi giorni?)

che ne dite di questa Korea? E' vero che a noi italiani stanno storicamente antipatici... :p
però squadra corta e compatta... individualità che ormai hanno sviluppato carriera e esperienza... ma soprattutto quanto corrono?!!?!

Parlando del girone della Francia, ho idea che, alla fine, passerà il turno...Il Messico ha commesso un palso falso assurdo contro il Sud Africa...E la Francia e l'Uruguay, almeno di un harakiri senza precedenti, difficilmente ci perderanno...

Sulla Corea, si bravi, però la Grecia è davvero poca cosa...Penso che l'Argentina e la Nigeria non dovrebbero avere grandi problemi a passare il turno...

Io invece credo che passeranno in turno insieme all'Argentina....non vedo tanto bene la Nigeria

DTTutente ha scritto:
Parlando del girone della Francia, ho idea che, alla fine, passerà il turno...Il Messico ha commesso un palso falso assurdo contro il Sud Africa...E la Francia e l'Uruguay, almeno di un harakiri senza precedenti, difficilmente ci perderanno...

Sulla Corea, si bravi, però la Grecia è davvero poca cosa...Penso che l'Argentina e la Nigeria non dovrebbero avere grandi problemi a passare il turno...
mah, tutto molto aperto in questo girone: per me passano il Messico (primo) e la Francia (seconda) anche se potrebbe essere pure il contrario...

forzagranata ha scritto:
mah, tutto molto aperto in questo girone: per me passano il Messico (primo) e la Francia (seconda) anche se potrebbe essere pure il contrario...

Quoto, da quello che si è visto potrebbe essere così... vedremo.

Anakin83 ha scritto:
che ne dite di questa Korea? E' vero che a noi italiani stanno storicamente antipatici... :p
però squadra corta e compatta... individualità che ormai hanno sviluppato carriera e esperienza... ma soprattutto quanto corrono?!!?!
Prendono il Ginseng :evil5: :D

La Grecia dopo la vittoria dell'Europeo del 2004 è decaduta parecchio. Il ciclo Rehhagel sta per finire secondo me. Comunque Rehhagel rimarrà nella storia della nazionale greca visto la vittoria dell' Europeo 2004 e ha riportato la Grecia ai Mondiali dopo 15 anni (l'ultimo USA 1994). La Corea del Sud è una bella squadra credo che riuscirà a passare il turno anche se a noi italiani non sta tanto simpatica. :D

Indietro
Alto Basso