Campionato del mondo Sudafrica 2010: commenti, giudizi e news qui

facevo un riflessione ieri sera.... il nostro girone giocherà alle 16... l'Olanda alle 20.30 quando scenderà in campo l'Olanda saprà chi è primo e chi è secondo nel nostro girone...
l'Olanda potrebbe deliberatamente perdere l'ultima per arrivare seconda nel caso in cui l'Italia arrivasse seconda quindi evitare noi negli ottavi e l'eventuale vincente di Brasile-Spagna nei quarti!!
Mentre arrivando seconda potrebbe affrontare il Paraguay negli ottavi e il Cile (o la Svizzera) o Portogallo nei quarti!!
Insomma, per loro il cammino sarebbe ben diverso... e ai Mondiali si è visto anche di peggio in quanto a risultati sospetti negli ultimi turni di gironi già decisi. Fossi un olandese preferirei il Paraguay negli ottavi e il Portogallo nei quarti, piuttosto che Italia e Brasile... c'è da rifletterci su

Anakin83 ha scritto:
l'Olanda potrebbe deliberatamente perdere l'ultima per arrivare seconda nel caso in cui l'Italia arrivasse seconda quindi evitare noi negli ottavi e l'eventuale vincente di Brasile-Spagna nei quarti!!
Dovrebbe in pratica perdere almeno 2-0 dal Camerun e sperare che in Danimarca - Giappone si verifichi anche lì almeno un 2-0 di una o dell'altra...
E' difficile da realizzarsi, anche se ci farebbe piacere, sempre che i nostri si qualifichino almeno come secondi :icon_redface: Al fischio di inizio di Italia-Slovacchia e di Paraguay-Nuova Zelanda si parte dallo spettro dalla monetina :D

Comunque speriamo bene per l'Italia giovedì pomeriggio alle ore 16.00 che vinca contro la Slovacchia almeno 3-0 altrimenti siamo nei guai; vorrei ricordarlo che non basta che vinca, infatti quello che è importante per qualificarsi è che faccia più punti possibile e sia in competizione con le altre, altrimenti non potrà qualificarsi agli ottavi. :icon_rolleyes:

Anakin ti ricordo ke 2 anni fa l'Olanda nella stessa situazione agli europei vinse nettamente la partita con la Romania essendo sicura del passaggio del turno e del primo posto,nonostante potesse eliminare Italia e Francia...nn mettiamo la nostra mentalità malata anche agli altri...
Cmq x gli ottavi sarebbe davvero intrigante Uruguay - Argentina,derby del Plata,prima finale del mondiale...con gli uruguagi ke picchiano vorrei vedere Maradona contro un maestro cm Tabarez tatticamente parlando...

massera ha scritto:
e ha segnato pure Tiago....:sad:

ah che bella sezione..(mi serviva)

Io penso che il portogallo sia da sempre una nazionale mediocre, e che sia solo capace di diligare con le piccole e poi; quando c'è la grande va fuori!!

Dilagare con la korea dimostra solo avere poca umanità di quei pochi tapinacci; il cui ritorno a casa non sarà felice!!

p.s= Il brasile secondo me l'ha fatto apposta a giocare lentamente, e a vincere con poco scarto..

Pericolosa anche la situazione dellla Germania che se non andasse oltre il pareggio contro il Ghana, verrebbe eliminata se la Serbia vinca con l'Australia

Spiro185 ha scritto:
Diciamo pure che non lo faranno di sicuro!
no vabbè ma se ci fosse da fare un pareggino o perdere 1-0 magari anche l'idea gli balza; ma così sarebbe troppo..

Diciamocela tutta, qua è l'italia che deve battere la slovacchia in maniera rotonda e sperare di passare per prima.. Questa volta infondo ce la siamo cercata!!

p.s= Se poi va come nell'ultimo europeo in cui abbiamo incrociato l'olanda; a me va abbastanza bene..

p.p.s= S. Francesco Toldoooooooooo!!!

VILLO1988 ha scritto:
ah che bella sezione..(mi serviva)

Io penso che il portogallo sia da sempre una nazionale mediocre, e che sia solo capace di diligare con le piccole e poi; quando c'è la grande va fuori!!

Dilagare con la korea dimostra solo avere poca umanità di quei pochi tapinacci; il cui ritorno a casa non sarà felice!!

p.s= Il brasile secondo me l'ha fatto apposta a giocare lentamente, e a vincere con poco scarto..

ci vorrebbe una bella Italia-Brasile anche se l'anno scorso nella conf. cup ci hanno bastonato...

Oggi al tg5 facevano vedere gli studenti che facevano la maturità, tra di loro cera anche Balotelli! Ecco perche lippi non lo ha convocato:D

massera ha scritto:
ci vorrebbe una bella Italia-Brasile anche se l'anno scorso nella conf. cup ci hanno bastonato...

Secondo me è una squadra, come l'argentina, da incontrare sempre infondo..
Se l'incroci prima ti fanno un bel cappotto!!

cmq io non sono tranquillo! qui lippi inizia a copiare "mou"(anche lui sente il rumore dei nemici) ed una nazionale che ha per centrale cannavà secondo me non va da nessuna parte..

p.s= Il pallone d'oro se lo meritava 4 anni fa, ma quest'anno si merita una pallonata e basta..

Anakin83 ha scritto:
se per questo... pure Santon e Valerio Scanu... pensa un po' che parterre de roi :D
Che poi balotelli e scanu son del 90... Con un anno in ritardo, santon invece è arrivato giusto

adriaho ha scritto:
Che poi balotelli e scanu son del 90... Con un anno in ritardo, santon invece è arrivato giusto

ed io che pensavo fosee una battuta..:D
mentre invece tuttosport la riporta per davvero!!

Ma penso cmq,che anche se doveva fare la maturità la saltava a piè uniti!

L'ultima volta ke abbiamo incontrato l'Olanda è finita 3-0 netto x loro...l'europeo di Toldo ormai è storia di 10 anni fa...

Indietro
Alto Basso