Campionato del mondo Sudafrica 2010: commenti, giudizi e news qui

che stupidità però... una vittoria nel girone e la strada era spianata fino ai quarti (se fosse rimasta così la situazione... cioè Olanda prima e Spagna seconda nei loro gironi)... invece anche passando avremo sfide terribili (non temo l'Olanda... quanto il Brasile) in ogni caso è una situazione che ci meritiamo, questo era un girone da vincere!
Certo le 5 grandi d'Europa sono un po' nella m....
è un caso tutte e 5 insieme floppano?

Anakin83 ha scritto:
che stupidità però... una vittoria nel girone e la strada era spianata fino ai quarti (se fosse rimasta così la situazione... cioè Olanda prima e Spagna seconda nei loro gironi)... invece anche passando avremo sfide terribili (non temo l'Olanda... quanto il Brasile) in ogni caso è una situazione che ci meritiamo, questo era un girone da vincere!
Premesso che anche in caso di vittoria ieri ad es. 1-0 o 2-1, saremmo ancora secondi per la differenza reti e il primo posto era tutto da giocare nell'ultima gara comunque...
Ovvio che adesso è più facile arrivare secondi che primi o essere addirittura eliminati perchè ci siamo complicati la vita come al solito :eusa_wall:

A me non piace molto lo sport più praticato in Italia: giudicare il commissario tecnico della Nazionale di calcio.
Alcune cose non me le spiego, ma, dato che ho una grande stima di Lippi, penso che abbia i suoi motivi per prendere certe decisioni...e io cmq di calcio ne capisco sicuramente meno di Lippi.
Non penso che il problema siano gli assenti: probabilmente è vero che la situazione non sarebbe cambiata o che si sarebbero venuti a creare ulteriori problemi. In ogni caso, sarebbe una motivazione piuttosto semplicistica: è chiaro che, quando si gioca male, gli assenti hanno sempre ragione.

Aspettiamo l'ultima partita.
Se non dovessimo vincere contro la Slovacchia, allora sarebbe giusto tornare a casa.
Infine, io penso che questa Nazionale sia lo specchio fedele del nostro calcio, che certamente è in crisi. Se in campionato la squadra che vince con merito lo scudetto da anni, ha pochissimi giocatori italiani, e le altre sono così inferiori, è normale che poi ci siano queste ricadute sulla Nazionale.

di punti di vista ce ne saranno sempre un'infinita', vedo che la maggior parte pensa che altri giocatori avrebbero fatto la diff....mah sara'...
mentre in CT ha sempre puntato sul gruppo, su giocatori in grado di formare una specie di famiglia, dove non ci sono rivalita' e dualismi....in germania e' andata cosi...anche li, punte in grado di far cambiare passo alla squadra non ce ne furono e a centrocampo c'era pure un certo n. 10 giallorosso al 50 o 60% (fate voi)...eppure...
Sono deluso anche io ovvio, ma ancora ci credo, dopodiche' terminato il periodo di squadre/muro, io credo in partite + equilibrate dopo gli spazi si apriranno...e a quel punto tutto potra' succedere, vi ricordo che le sempre quotatissime argentina, brasile (polonia) e germania furono una ad una messe in fila e...anche allora nessuno ci credeva...
non mi attaccate se sono un nostalgico e ci credo sempre!

Sembriamo essere nella stessa condizione dell'Inghilterra, con la differenza che loro dovranno vincere a tutti i costi per passare il turno e arrivare anche primi, non hanno alternative

Gianni ha scritto:
Sembriamo essere nella stessa condizione dell'Inghilterra, con la differenza che loro dovranno vincere a tutti i costi per passare il turno e arrivare anche primi, non hanno alternative
Io aggiungerei che l'Algeria ha giocato molto meglio della Nuova Zelanda...non c'è paragone.

ieri l'Italia nn ha giocato granchè.. cmq un pò di sfortuna c'è sempre: prendiamo sempre gol al primo tiro che fanno...

massera ha scritto:
ieri l'Italia nn ha giocato granchè.. cmq un pò di sfortuna c'è sempre: prendiamo sempre gol al primo tiro che fanno...
Anche il palo di Montolivo è il segno che gira male :eusa_wall:
Ma non è che sia Bagni che porta sfiga ? :eusa_shifty: Da quando è arrivato lui al fianco di Civoli non combiniamo più nulla :D
Mi ricordo che quando esordì agli Europei 2008 beccammo subito un 3-0 dall'Olanda :lol:

Istvan24 ha scritto:
Io aggiungerei che l'Algeria ha giocato molto meglio della Nuova Zelanda...non c'è paragone.
Ma l'Algeria è anche più forte...La Nuova Zelanda ha fatto quello che poteva, non si può certo pretendere miracoli da una Nazionale composta da giocatori che militano nelle seconde, terze, quarte divisioni dei campionati e da gente che non fa il calciatore...

E là tutto è passato in secondo piano per via del rugby...Molti non lo sapranno nemmeno...:lol: :D

Gianni ha scritto:
Anche il palo di Montolivo è il segno che gira male :eusa_wall:
Ma non è che sia Bagni che porta sfiga ? :eusa_shifty: Da quando è arrivato lui al fianco di Civoli non combiniamo più nulla :D
Mi ricordo che quando esordì agli Europei 2008 beccammo subito un 3-0 dall'Olanda :lol:
geniale.gif

Muntari: è già finito il suo Mondiale?
Alla base di tale decisione dissidi con il ct Milovan Rajevac

21.06.2010 12:47 di Alberto Casavecchia
Fonte: Daily Mail

Stando a quanto riporta il quotidiano inglese Daily Mail, l’avventura di Sulley Muntari al Mondiale potrebbe presto finire. Alla base di tale decisione c’è stato un forte ed aspro faccia a faccia col ct Milovan Rajevac, con il quale i rapporti non sono mai stati ottimali. Muntari ha discusso con il suo manager sul pullman della squadra riguardo i 13 minuti giocati contro l’Australia, sabato scorso. Il tecnico serbo, dopo questo colloquio, ha chiesto a Opoku Afriyie, team manager ghanese, di preparare la partenza dell’interista. Il nerazzurro avrebbe tentato la via delle scuse nei confronti Rajevac, caldeggiate dal capitano Stephen Appiah e dal Presidente federale Kwasi Nyantekyie, ma nulla da fare, il serbo è rimasto fermo sulle sue posizioni.

Già nel gennaio scorso, il tecnico non convocò il nerazzurro per la Coppa d’Africa, a causa di una serie di dissidi personali.

Prima goleada...

Francamente, c'è poco da commentare...Il risultato parla da solo...:)

La Corea del Nord non è proprio scesa in campo. Partita a senso unico e la Nord Corea vista oggi è un lontano parente di quella vista col Brasile. Impeccabile 7-0.

Indietro
Alto Basso