Campionato del mondo Sudafrica 2010: commenti, giudizi e news qui

Francia, Germania, Inghilterra, Italia, Spagna.....le cinque grandi squadre d'Europa rischiano di non passare il primo turno :5eek:

dado88 ha scritto:
Francia, Germania, Inghilterra, Italia, Spagna.....le cinque grandi squadre d'Europa rischiano di non passare il primo turno :5eek:
qui si rischia di avere in semifinale 4 sudamericane!!!

intanto già agli ottavi avremo un derby sudamericano: Argentina vs (Messico o Uruguay)

Ultima modifica:
Siamo una squadra mediocre.Probabilmente Lippi avrà anche sbagliato formazione perchè contro una squadra ridicola come la Nuova Zelanda dovevi mettere Di Natale esterno sinistro di centrocampo e non Marchisio e soprattutto non togliere Pepe alla fine del primo tempo(a meno che non abbia avuto problemi fisici).Ma la verità è che anche il tanto "osannato" Di Natale con tutto il secondo tempo a disposizione ha fatto poco e niente alla faccia dei tanti gol segnati con l'Udinese.Considerando anche l'Europeo di 2 anni fa mi sembra incontestabile che Di Natale in nazionale non riesce ad incidere.

Ragazzi per favore la prossima partita non fate pronostici come avete fatto stamattina ..:eusa_naughty: .. 3 a 0, 4 a 0, 5 a 0 .... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Poi per quanto riguarda la partita .... Marchisio doveva stare accanto a De Rossi e Montolivo avanti, nel secondo tempo doveva togliere Marchisio e non Pepe che stava giocando benissimo ( se l'ha tolto per qualche infortunio la cosa cambia :eusa_think: ) e perchè mettere Di Natale togliendo Gilardino riducendo l'altezza del nostro attacco contro spilungoni tali ??? :eusa_naughty: Se voleva togliere Gilardino o Iaquinta doveva mattere Pazzini e tenersi Di Natale per un cambio successivo. Camoranesi non è proprio in palla a parte il tiro ha indovinato solo un passaggio , quando il pallone arrivava a lui il tocco successivo era di un NeoZelandese. :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

nufcdp ha scritto:
Ragazzi mi sa che tra di voi ci sono tanti interisti...poi ognuno la vede a suo modo
Secondo me:

@Adriaho

- Cassano non è un fenomeno a livello internazionale ha dimostrato poco o nulla vedi anche quando andò al Real, poi nella nazionale non sta giocando e quindi non è che può aumentare le sue presenze-gol reputazione internazionale
Vedremo anche quest'altro anno in champions con la Samp..

- Balotelli lo potrà diventare ma è un pò focoso come carattere.

- Camoranesi tutti ce l'hanno ma dire che è il peggiore in campo mi sembra esagerato, anzi io spero sempre che entri perchè so che qualche assist dai suoi piedi può uscire

- Idem Di Natale un pò di vivacità l'ha data

L'unica cosa che -sempre secondo me- il Mister sbaglia è continuare ad insistere su Marchisio fuori ruolo che non ha il passo per giocare sulla fascia o dietro le punte

Ciao
Cassano merita piu di tutti di andare in nazionale, per dove sta portando la samp, ovvio che al real non abbia fatto niente: era fuori squadra! se poi vi piace questa cosa che qualcuno chiama ancora squadra fate voi. Balotelli è un talento, e va valorizzato ora che è giovane, non quando è vecchio, magari convocandolo metterebbe la testa apposto. Io lo avrei convocato mettendogli in chiaro una cosa "O ti comporti bene, o in nazionale non ci vieni piu", e non sono interista.
Camoranesi e Cannavaro oggi hanno fatto solo stronzate. volete la squadra di vecchi ecco i risultati.
Coi giocatori che Lippi (mister che nonostante tutto rispetto, e dobbiamo rispettare) ha lasciato a casa e le giovani promesse non convocate, se fossero stati convocati avremmo fatto certamente una figura migliore...Ma che figura fai se mi convochi gente come Pepe, Maggio, e vari? Pepe sta facendo qualcosa, ma per me non è giocatore all'altezza del mondiale
cheguevara63 ha scritto:
Arrabbiato con chi..? :
coi giornalisti che gia lo processano, e che gli evidenziano gli errori.
cheguevara63 ha scritto:
Visto come giocano a calcio meglio di no...!!!
Partita sia... ma a briscola..avremmo più chance...:D
meglio la monetina allora?

Altro che crisi delle africane, questa e crisi delle europee

Anakin83 ha scritto:
certo pure in HD
e in 3d nelle sale predisposte:D

Ultima modifica:
Comunque se posso dire la mia seriamente.. Il cambio sbagliato è stato Pepe che è l'unico che dall'inizio del mondiale cerca di metterci un po' di pepe (ahahah :D).. Poi Camonaresi disastroso..

Anakin83 ha scritto:
si è già uscita nei gironi. cmq aspettiamoci la monetina allora :)
prima c'era la discriminante del ranking FIFA ma era troppo penalizzante per le squadre piccole allora è tornata la monetina
Eh si, quindi, nel caso, non sarebbe nemmeno il peggior Mondiale che abbiamo fatto...

@ Gianni
Ho controllato adesso, l'Italia è stata eliminata ai gironi nel 50, 52, 62, 66 e nel 74...

Ah perchè adesso c'erano solo Cassano e Balotelli da dover convocare? Forse in molti non lo sanno ma Thiago Motta e Maxi Lopez hanno il passaporto italiano poi c'erano anche Ranocchia e Borriello...Questo tanto per fare qualche esempio spicciolo...Ma anche Inzaghi a 37 anni avrebbe fatto meglio di Gilardino...:lol:

@ Spiro85
Se Pepe riuscisse qualche volta a saltare l'uomo e fare qualche cross decente...Non dico sempre ma qualche volta...:lol:

nufcdp ha scritto:
IIo sono d'accordo con Lippi quando dice che di fenomeni a casa non ce ne sono.
Ciao
Forse non ce ne sono come dice lui (ma non credo proprio in quanto Cassano è un fuoriclasse e se gli si dà spazio lo dimostra, al Real Madrid era poco maturo e in Nazionale non gli hanno mai dato modo di esperimere le sue potenzialità), ma se a prescindere lascia fuori dal gruppo anche quelli con tecnica e fantasia... non credo che la qualità del gioco ne benefici e infatti i limiti più grandi derivano dalle sue scelte chiaramente sbagliate in fase di convocazione. E poi tutti a dire che l'Italia cambia nelle partite che hanno valore, ma che cambia... se il livello è scarso è scarso, sia che si faccia un'amichevole sia che si faccia una partita seria.

ho fatto 2 nomi cosi, pero dttutente ha ragione ce un intera lista che poteva convocare, come borriello,o santon o rossi (spudoratamente scartato dopo essere convocato tra i 30)
Non sapevo che Maxi lopez avesse il passaporto italiano...ci sarebbe stato utile.

ma poi figuriamoci se dovremmo andare alla monetina...piuttosto ci eliminano sul campo:D:D:D:D:D:D:D

Non mi riferivo a te, è che molti parlano solo di Cassano e Balotelli però ce ne sono anche altri che poteva convocare e che avrebbero potuto far bene...E' inutile che Lippi dica "non ci sono fenomeni che ho lasciato a casa", in Italia non ci sono Messi, Maradona o Ronaldo, su questo siamo tutti d'accordo...Però ha lasciato a casa dei buoni/ottimi giocatori...

Gpp ha scritto:
Forse non ce ne sono come dice lui (ma non credo proprio in quanto Cassano è un fuoriclasse e se gli si dà spazio lo dimostra, al Real Madrid era poco maturo e in Nazionale non gli hanno mai dato modo di esperimere le sue potenzialità), ma se a prescindere lascia fuori dal gruppo anche quelli con tecnica e fantasia... non credo che la qualità del gioco ne benefici e infatti i limiti più grandi derivano dalle sue scelte chiaramente sbagliate in fase di convocazione. E poi tutti a dire che l'Italia cambia nelle partite che hanno valore, ma che cambia... se il livello è scarso è scarso, sia che si faccia un'amichevole sia che si faccia una partita seria.

Io posticiperei ogni sentenza solo in caso di eliminazione...
Può anche succedere di qualificarci arrivando secondi nel girone, incrociare e battere l'Olanda agli ottavi con una partita della vita, a quel punto i giudizi potrebbero cambiare, e anche il nostro mondiale

Certo Gianni, ma il mio parere non dipende dai risultati, io ho solo scritto che per me Lippi ha sbagliato le convocazioni, soprattutto in attacco, e questo lo dirò anche se l'Italia dovesse rivincere il mondiale. Questa squadra è tecnicamente povera e non è espressione del calcio italiano, esprime solamente le convinzioni di chi ha selezionato i giocatori.

Lo dico e lo ribadisco perché non sono uno che cambia idea a seconda di come vanno le partite :)

ricordo anche che nel 1958 non ci qualificammo nemmeno...(eliminati dall'Irlanda del Nord)
comunque il sorteggio fu già protagonista a Italia '90 quando fu necessario per stabilire il piazzamento nel girone (e quindi nei successivi ottavi di finale) tra Irlanda e Olanda (comunque già entrambe qualificate per la fase ad eliminazione diretta, quindi non fu una cosa così drammatica come lo diventerebbe per noi in questa occasione...)
p.s. il sorteggio non si farebbe con la monetina, ma con le palline tanto amate da Blatter...
p.p.s. raddoppio del Brasile...

phelps ha scritto:
ricordo anche che nel 1958 non ci qualificammo nemmeno...(eliminati dall'Irlanda del Nord)
comunque il sorteggio fu già protagonista a Italia '90 quando fu necessario per stabilire il piazzamento nel girone (e quindi nei successivi ottavi di finale) tra Irlanda e Olanda (comunque già entrambe qualificate per la fase ad eliminazione diretta, quindi non fu una cosa così drammatica come lo diventerebbe per noi in questa occasione...)
p.s. il sorteggio non si farebbe con la monetina, ma con le palline tanto amate da Blatter...
p.p.s. raddoppio del Brasile...
quindi in tal caso l'Italia potrebbe già prenotare l'areo di ritorno...:lol:

Indietro
Alto Basso