Campionato del mondo Sudafrica 2010: commenti, giudizi e news qui

adriaho ha scritto:
preparate le valige: si torna a casa!
a questo punto l'Italia nella migliore delle ipotesi uscirà agli ottavi con l'Olanda, ci andrò vicino perchè dissi che il risultato migliore era uscire ai quarti con la Spagna...
P.S. anakin, ma come fai a dire che l'Italia si allinea alle altre grandi? ma non hai visto la Germania che anche in 10 ha messo sotto la Serbia tanto per fare un esempio? non scherziamo, questa è una squadra modesta (e lo dissi prima che cominciasse il mondiale) perchè adesso è facile dirlo...:eusa_wall:

Ultima modifica:
Anakin83 ha scritto:
sono due partite forse migliori delle prime due del 2006 a mio parere... ma quando c'è solo quantità e non qualità si fa fatica. io credo che ci qualificheremo.. ma non sarà una passeggiata nemmeno dopo.
non mi aspetto cmq niente... abbiamo vinto 4 anni fa, ripetersi sarebbe impossibile, anche a livello di fortuna... che chiaramente non ci assiste proprio in questo Mondiale... siamo un po' in credito
Nessuno chiedeva di rivincere il Mondiale ma di fare una figura dignitosa sarebbe stato il minimo...Se si passa ci tocca l'Olanda almeno che non succeda qualcosa d'incredibile al Paraguay se si passa con l'Olanda :)lol: ), potremmo beccarci il Brasile...

forzagranata ha scritto:
P.S. anakin, ma come fai a dire che l'Italia si allinea alle altre grandi? ma non hai visto la Germania che anche in 10 ha messo sotto la Serbia tanto per fare un esempio? non scherziamo, questa è una squadra modesta (e lo dissi prima che cominciasse il mondiale) perchè adesso è facile dirlo...:eusa_wall:
Non si possono fare paragoni con le altre squadre...Andatevi a vedere chi avevano contro e paragonatele alla Nuova Zelanda...

I mondiali sono così.. Poi da quando sono nato non mi ricordo mondiali dell'italia diversi da così... Sempre un problema qualificarsi ai gironi e sempre secondi..

cmq partiamo con i processi quando saremo usciti, ora c'è ancora una partita da dover vincere e non processiamo già adesso ma tifiamo la nostra squadra

DTTutente ha scritto:
Non si possono fare paragoni con le altre squadre...Andatevi a vedere chi avevano contro e paragonatele alla Nuova Zelanda...
infatti, perciò non condivido quello che ha detto...;)

Io sinceramente non mi aspettavo di vincere facile infatti.. Siamo perfettamente in linea con le mie aspettative .. Solo pensavo che i tre punti potessimo farli oggi.. Ma la prossima sarà molto più aperta come partita e forse ci saranno anche più spazi..Poi non è detto che la NL non riesca a pareggiare anche con il paraguay.. Ce ne sono di possibilità che succeda di tutto ancora!!!

Spiro185 ha scritto:
Io sinceramente non mi aspettavo di vincere facile infatti.. Siamo perfettamente in linea con le mie aspettative .. Solo pensavo che i tre punti potessimo farli oggi.. Ma la prossima sarà molto più aperta come partita e forse ci saranno anche più spazi..Poi non è detto che la NL non riesca a pareggiare anche con il paraguay.. Ce ne sono di possibilità che succeda di tutto ancora!!!
non credo che ci siano problemi a qualificarsi secondi ma si uscirà agli ottavi con l'Olanda, anzi giocando così a mio avviso gli Orange ce ne daranno 3 tranquillamente soprattutto se recuperano Robben mentre noi con l'attacco che ci ritroviamo (?) difficilmente segneremo un gol, questo è un dato oggettivo, c'è poco da dibattere

nel calcio non c'è niente di obiettivo :p:p bisogna aspettare a dire delle cose in bene o in male, di solito si è smentiti :p si diceva di peggio nell'82.
Il calcio è uno sport di episodi, è impronosticabile.
di certo la fortuna va aiutata, noi ci stiamo scavando la fossa da soli

forzagranata ha scritto:
non credo che ci siano problemi a qualificarsi secondi ma si uscirà agli ottavi con l'Olanda, anzi giocando così a mio avviso gli Orange ce ne daranno 3 tranquillamente soprattutto se recuperano Robben mentre noi con l'attacco che ci ritroviamo (?) difficilmente segneremo un gol, questo è un dato oggettivo, c'è poco da dibattere
La cosa assurda è che da primi (sempre possibile, però :icon_rolleyes: ), avremmo avuto la strada spianata fino alle semifinali...

DTTutente ha scritto:
1 - 1 contro dei dilettanti e gente che non fa nemmeno il calcaitore di mestiere...Complimenti...:eusa_wall:
Forse è proprio pensare sempre che gli avversari siano dei polli il motivo per cui le grandi non vincono :doubt: anche da parte dei calciatori c'è un attegiamento del genere seppure inconscio, unito ad una grande pressione quando si ha tutto da perdere

non processiamo la squadra, Lippi o che altro...processiamo eventualmente la carenza di gente che 'la butta dentro' dunque il campionato di seria A italiano.

@ Gianni
In questo caso erano davvero dei polli...Non era questione di sottovalutarli, sono una delle squadre peggiori di questo Mondiale, calciatori che militano nelle serie b, c, d dei vari campionati e c'è gente che fa altro di mestiere e il calcio è solo un hobby...

@ micra
Meglio non buttarla su questo argomento, perchè se guardo chi ha lasciato a casa mi sale ancora più il nervoso...:doubt:

Non dobbiamo commentare, o criticare quello che accadrà
in futuro...:eusa_think:
Anche io ero convinto che oggi si vincesse facile..con goleada..:icon_redface:
ma non è stato così, è sono un pò deluso......:sad:
In Spagna vincemmo il mondiale con tre pareggi iniziali...d'accordo..
ma quella squadra era composta da campioni...campioni che
in questo gruppo secondo me non ci sono...quello che ti
può risolvere la partita, sia con il Parguay, che la Nuova Zelanda..:sad:

DTTutente ha scritto:
1 - 1 contro dei dilettanti e gente che non fa nemmeno il calcaitore di mestiere...Complimenti...:eusa_wall:

La cosa che mi fa più ridere è che ci ergiamo pure a dare lezioni di calcio all'Inghilterra, alla Francia, al Brasile...Ma ci rendiamo conto?

Stiamo zitti che facciamo miglior figura...:evil5:

Si ma non è che Inghilterra-Francia abbiano fatto di meglio, e non preoccuparti che anche loro godono se noi perdiamo-giochiamo male.
Comunque una cosa è certa, io su questo mondiale non scommetto + 1 solo € troppi risultati a sopresa-imprevedibili
Sicuramente è un fatto fisico e sono convinto che tra le big (Spagna-Inghilterra-Italia-Germania) ce la faranno tutte (o quasi) forse a parte la Francia che la vedo quasi spacciata.
Poi vedrete che ritorneranno i valori.
L'importante è che non siamo anche noi a lasciarci le penne perchè può esserci anche questa eventualità
Come Anakin non mi aspetto niente ma uscire al primo turno sarebbe piuttosto grave e credo sia anche capitato poche volte nella nostra storia calcistica.
Ciao

DTTutente ha scritto:
La cosa assurda è che da primi (sempre possibile, però :icon_rolleyes: ), avremmo avuto la strada spianata fino alle semifinali...
spianata? io credo che questa squadra soffrirebbe pure col Giappone :doubt:
comunque... siamo anche noi sulla stessa barca (che sta affondando!) dove già stanno Francia, Germania, Inghilterra, Spagna, Portogallo e stiamo lanciando l'SOS ... chissà se il Paraguay, battendo i "temibili" neozelandesi, ci salverà.... :eusa_think:

DTTutente ha scritto:
Meglio non buttarla su questo argomento, perchè se guardo chi ha lasciato a casa mi sale ancora più il nervoso...:doubt:
Lippi, da persona orgogliosa quale è, continua a dire di aver fatto le scelte giuste...
io invece credo che, con un certo Cassano, agli attaccanti sarebbero arrivati molti più palloni (ne sa qualcosa Pazzini...)

cheguevara63 ha scritto:
Non dobbiamo commentare, o criticare quello che accadrà
in futuro...:eusa_think:
Anche io ero convinto che oggi si vincesse facile..con goleada..:icon_redface:
ma non è stato così, è sono un pò deluso......:sad:
In Spagna vincemmo il mondiale con tre pareggi iniziali...d'accordo..
ma quella squadra era composta da campioni...campioni che
in questo gruppo secondo me non ci sono...quello che ti
può risolvere la partita, sia con il Parguay, che la Nuova Zelanda..:sad:

completamente d'accordo purtroppo... è necessario il miglior Pirlo di qualche anno fa, è l'unico campione che possiamo giocarci in questo mondiale.

DTTutente ha scritto:
@ Gianni
In questo caso erano davvero dei polli...Non era questione di sottovalutarli, sono una delle squadre peggiori di questo Mondiale, calciatori che militano nelle serie b, c, d dei vari campionati e c'è gente che fa altro di mestiere e il calcio è solo un hobby...
Il problema secondo me è di testa; quando hai di fronte una piccola squadra, che giocherà alla morte contro i grandi, ci può essere un blocco psicologico dettato dalla posta in palio e dal pensiero di uscire al primo turno tornando a casa a pomodori in faccia come fù nel 1966.
Quando invece si affronta un'Argentina o una Germania si è più liberi di testa e si da il 100%

questa rendita è anche normale... Se investi nel blocco juve(con tutto il rispetto per la squadra) è normale che la rendita sia questa...
Comunque un lippi molto arrabiato in sala stampa

Indietro
Alto Basso