Campionato del mondo Sudafrica 2010: commenti, giudizi e news qui

L'unica squadra che non sorprende mai negativamente è sempre il Brasile vincendo le partite, mi sa che non avrà difficoltà a vincere visto il livello delle altre, anche Argentina e Olanda che danno più garanzie hanno qualche difetto :doubt:

Si il Brasile secondo me è la vera favorita di questo mondiale, ma non la vedo una grande squadre e non mi sorprenderebbe che capita come nel 2006 che cade appena ha trovato un vero avversario (allora era la Francia).l

Edit: Espulso Kakà :5eek:

Gianni ha scritto:
Io posticiperei ogni sentenza solo in caso di eliminazione...
Può anche succedere di qualificarci arrivando secondi nel girone, incrociare e battere l'Olanda agli ottavi con una partita della vita, a quel punto i giudizi potrebbero cambiare, e anche il nostro mondiale
Anche se si verificasse l' ipotesi in questo momento fantasiosa di battere l'Olanda, dopo ci sarebbe il Brasile e in una assolutamente ipotetica semifinale l' Inghilterra o una sorpresa....un nuovo 82???

dado88 ha scritto:
Si il Brasile secondo me è la vera favorita di questo mondiale, ma non la vedo una grande squadre e non mi sorprenderebbe che capita come nel 2006 che cade appena ha trovato un vero avversario (allora era la Francia).l

Edit: Espulso Kakà :5eek:
non è escluso che agli ottavi potrebbe incontrare la spagna... quello sarebbe un bel test....
P.S. l'espulsione di kaka è clamorosa, il giocatore della Costa d'Avorio ha fatto solo una grande scenata....

Gianni ha scritto:
L'unica squadra che non sorprende mai negativamente è sempre il Brasile vincendo le partite, mi sa che non avrà difficoltà a vincere visto il livello delle altre, anche Argentina e Olanda che danno più garanzie hanno qualche difetto :doubt:
sarebbe bella una finale Brasile-Argentina, non è mai successo in passato...

uno_a_caso ha scritto:
non è escluso che agli ottavi potrebbe incontrare la spagna... quello sarebbe un bel test....
P.S. l'espulsione di kaka è clamorosa, il giocatore della Costa d'Avorio ha fatto solo una grande scenata....
esatto: io già sto pregustando un Brasile-Spagna agli ottavi ovvero tra le 2 grandi favorite dai bookmakers prima che cominciasse il mondiale ed a quel punto dico che la Spagna sarebbe capace di tutto fermo restando che vedrei favorito il Brasile perchè è molto solido e compatto difensivamente a differenza degli iberici, però certamente sarebbe una sorta di finale anticipata

Passare come secondi vuol dire tabellona impossibile.. O un miracolo ci fa passare come primi o ciao!!!

Toni76 ha scritto:
Anche se si verificasse l' ipotesi in questo momento fantasiosa di battere l'Olanda, dopo ci sarebbe il Brasile e in una assolutamente ipotetica semifinale l' Inghilterra o una sorpresa....un nuovo 82???
Come ho detto prima io credo che riusciremmo a giocare meglio con una grande, perchè partite del genere danno motivazioni e spirito giusto...

Gianni ha scritto:
Come ho detto prima io credo che riusciremmo a giocare meglio con una grande, perchè partite del genere danno motivazioni e spirito giusto...

sono d'accordo, a quel punto vedremo di che pasta sono fatti gli azzurri!!

per me, chi è davvero in confusione è Lippi. toglie il migliore del primo tempo (Pepe), fa giocare Marchisio come trequartista alla Perrotta (a proposito, gli faceva proprio così schifo per non convocarlo?), manda in campo 5 giocatori di una squadra che quest'anno è stata la delusione del campionato (Juve)...

va detto atto a Lippi, però, che la fortuna non ci ha assistito in queste 2 partite. alla fine i portieri (soprattutto il neozelandese) sono stati in migliori in campo tra i nostri avversari ...

Gianni ha scritto:
il problema sai qual è? è che adesso a differenza di 4 anni fa non abbiamo neanche più la difesa forte perciò anche con le squadre forti che ti attaccano come l'Olanda ecc... andremo in difficoltà, poi come ho già detto non è che i "miracoli sportivi" possano accadere sempre purtroppo

Abbiamo per fortuna la possibilità di qualificarci senza sperare nei risultati altrui come è avvenuto spesso in passato, perciò sta a noi...
Ultima partita cruciale per tutte le 4 squadre che possono tutte qualificarsi, anche come prime, tranne la Slovacchia che può arrivare al massimo 2° se batte l'Italia

mi son perso la partita... ma che è successo che ce stata una rissa in campo

L'Italia, secondo me, dovrebbe giocare con il cantenaccio e via di contropiede...Non è una squadra che può permettersi di attaccare a testa bassa...Questo è l'unico modo per poter affrontare squadre come l'Olanda...All'estero ci odiano perchè vinciamo in questo modo... :D

Per quanto riguarda il Brasile, beh che c'è da dire...Sono sempre lì, non c' niente da fare...E, a differenza degli altri anni, hanno pure un'ottima difesa e uno dei portieri più forti del Mondo (se non il più forte)...

Comunque non cambia granchè sulle favorite, Argentina e Brasile in pole position...

Mi dispiace per la Costa d'Avorio, con un altro girone si sarebbe qualificato senza tanti problemi, purtroppo sono stati sfortunati...

Spiro185 ha scritto:
Passare come secondi vuol dire tabellona impossibile..!!
Può anche capitare che Italia si qualifica come seconda e Brasile, Inghilterra come seconda, Spagna e Germania come prima e se li togliamo dalla nostra parte del girone :D

dado88 ha scritto:
Può anche capitare che Italia si qualifica come seconda e Brasile, Inghilterra come seconda, Spagna e Germania come prima e se li togliamo dalla nostra parte del girone :D
è più facile che gli asini volino piuttosto che Brasile soprattutto ed anche Germania arrivino seconde, fidati...:lol:

dado88 ha scritto:
La Spagna potrebbe essere quella più accreditata ad arrivare seconda, il Brasile manco ci penso :lol:, l'Inghilterra pur con tutti i problemi se vince l'ultima partita contro la Slovenia chiude il girone al primo posto...La Germania, visto come giocano, dubito che non vincano contro il Ghana che, tra poco, perdeva pure con l'Australia...

Italia povera di idee e gioco: titoli e commenti dei siti stranieri

Nella miriade di caratteri cubitali manca un titolo che ci poteva stare: “New Zealand…Old Italy”. A scrivere in italiano ci pensa invece il sito del tabloid tedesco Bild con un “Mamma mia, Italien!” che sintetizza in pieno lo stato d’animo dei tifosi italiani e della critica sportiva. Ci si aspettava titoli ben peggiori dopo aver visto all’opera l’Italia. Forse anche la stampa straniera (e non solo quella italiana) è ormai consapevole del livello mediocre di questa nazionale e non piccona più di tanto gli azzurri. “I campioni vacillano” titola Marca che pone l’accento sul fatto che l’Italia vista quest’oggi è solamente una caricatura di quella che quattro anni fa vinse il mondiale. “Per l’Italia è All Black” è il titolo dell’argentino Ole che scherza con l’appellativo dei calciatori neozelandesi (All Whites).

“L’Italia, piano piano…” si consolano i francesi di France Football (e ne avrebbero un gran bisogno). “Il dolce odore del successo” (The sweet smeltz of success) scrive The Sun non rinunciando al solito gioco di parole (smell in inglese significa odore, Smeltz è l’autore del goal neozelandese). I quotidiani neozelandesi esaltano il risultato storico dei kiwi concedendo, per una volta, spazio al calcio. Ma senza esagerare perché il test match della nazionale di rugby neozelandese stravinto contro il Galles è ancora al centro dei dibattiti sportivi e quella calcistica rappresenta solo una dolce, insperata, ma breve parentesi.

CALCIOBLOG

Ora non ci resta che vincere con la Slovacchia e sperare che la Nuova Zelanda non faccia risultato pieno col Paraguay (cosa difficile peraltro).

M. Daniele ha scritto:
Ora non ci resta che vincere con la Slovacchia e sperare che la Nuova Zelanda non faccia risultato pieno col Paraguay (cosa difficile peraltro).

se vinciamo con la Slovacchia, la Nuova Zelanda può anche vincere...
a quel punto si andrebbe a considerare la differenza reti per il primo/secondo posto ;)

Indietro
Alto Basso