Campionato del mondo Sudafrica 2010: commenti, giudizi e news qui

uno_a_caso ha scritto:
Il Sud-America potrebbe fare l'en-plein: le prime due (Brasile e Uruguay) già si sono qualificate, l'Argentina al 99%, il Paraguay al 90%, il Cile al 70%...
e volendo c'è da considerare pure il Messico....
Quoto.
però prima o poi si scontreranno tra di loro.

prana3139 ha scritto:
Quoto.
però prima o poi si scontreranno tra di loro.
ho fatto il conto: potremmo avere 4 sudamericane alle semifinali; prima c'è solo Argentina-Messico

uno_a_caso ha scritto:
Il Sud-America potrebbe fare l'en-plein: le prime due (Brasile e Uruguay) già si sono qualificate, l'Argentina al 99%, il Paraguay al 90%, il Cile al 70%...
e volendo c'è da considerare pure il Messico....
per me il Cile sarà eliminato, cmq in effetti le sudamericane si stanno dimostrando nettamente superiori alle europee. Intanto praticamente abbiamo il primo ottavo di finale: domenica 27 alle 20:30 ARG-MES

Se giovedì andiamo ancora in svantaggio all'inizio subiremo il terzo catenaccio consecutivo e allora servità un miracolo :icon_redface:

uno_a_caso ha scritto:
il Cile al 70%...
Il Cile la metterei al 40% anche perchè affronteranno la Spagna e dovranno fare un partitone per non perdere...La Svizzera dovrebbe avere vita facile con l'Honduras...

Gianni ha scritto:
Se giovedì andiamo ancora in svantaggio all'inizio subiremo il terzo catenaccio consecutivo e allora servità un miracolo :icon_redface:
per me passeremo con 3 punti perchè il Paraguay batterà la Nuova Zelanda se non farà calcoli come credo e noi non andremo oltre uno stentato pareggio con la Slovacchia e sono convinto che ci sarà anche gente che avrà il coraggio di esultare, scommettiamo?...:eusa_wall: :5eek:

DTTutente ha scritto:
Il Cile la metterei al 40% anche perchè affronteranno la Spagna e dovranno fare un partitone per non perdere...La Svizzera dovrebbe avere vita facile con l'Honduras...

Il Cile è in grado di contrattaccare al contrario dell'Honduras, perciò la Spagna non potrà permettersi solo di giocare in attacco come ha fatto nell'ultima gara

L'Italia passerà sicuramente, il Paraguay è un'ottima squadra che ha schiantato senza problemi la Slovacchia, certamente più forte della Nuova Zelanda, dovesse succedere qualcosa di strano penserei male...:eusa_whistle:

@ Gianni
Si ma la Spagna gioca bene, c'è poco da fare, pure contro la Svizzera ha fatto un partitone e non meritava affatto di perdere...

i nostri Mondiali di solito iniziano agli ottavi... non mi stupirei di un altro pareggio e di una qualificazione... dopo si riparte tutti da zero.
Mi dispiace per i giocatori della Francia... non per l'allenatore e i tifosi

Anakin83 ha scritto:
i nostri Mondiali di solito iniziano agli ottavi... non mi stupirei di un altro pareggio e di una qualificazione... dopo si riparte tutti da zero.
Mi dispiace per i giocatori della Francia... non per l'allenatore e i tifosi
il nostro mondiale comincia e finisce agli ottavi perchè questa squadra è veramente troppo mediocre e non è neanche lontanamente paragonabile, tecnicamente parlando, alle altre Nazionali che sono passate fortunosamente agli ottavi nelle precedenti edizioni...;)

Comunque nessuno sta facendo i complimenti all'Uruguay che ha finito il suo girone a 7 punti con 4 gol fatti e 0 subiti...

@ forzagranata
L'unico modo per cercare di tenere testa all'Olanda è fare il catenaccio e il contropiede, magari cercando di portare la partita ai rigori...

DTTutente ha scritto:
Comunque nessuno sta facendo i complimenti all'Uruguay che ha finito il suo girone a 7 punti con 4 gol fatti e 0 subiti...
e non dimentichiamo che il prossimo avversario sarà ampiamente alla sua portata (Corea Sud o Grecia o Nigeria);
poi, se non avrà di fronte Germania o Inghilterra, potrebbe ritrovarsi addirittura in semifinale....

uno_a_caso ha scritto:
e non dimentichiamo che il prossimo avversario sarà ampiamente alla sua portata (Corea Sud o Grecia o Nigeria);
poi, se non avrà di fronte Germania o Inghilterra, potrebbe ritrovarsi addirittura in semifinale....
Magari ci scappa la terza Coppa del Mondo...Sarebbe clamoroso...:D

DTTutente ha scritto:

@ forzagranata
L'unico modo per cercare di tenere testa all'Olanda è fare il catenaccio e il contropiede, magari cercando di portare la partita ai rigori...
il catenaccio con questa difesa? magari riuscissimo a farlo, mi dispiace dirlo ma ripeto che questa Nazionale (e lo dissi prima che cominciasse il mondiale perchè poi è facile parlare) tra quelle che ho visto dal '90 ad oggi è la peggiore tecnicamente parlando tre le varie selezioni italiane che si sono succedute, ovviamente spero nel "miracolo sportivo" ma purtroppo accade una volta, non sempre...
Complimenti all'Uruguay che non mi aspettavo battesse il Messico, spero di vedere Uruguay-Nigeria agli ottavi_

forzagranata ha scritto:
il catenaccio con questa difesa? magari riuscissimo a farlo, mi dispiace dirlo ma ripeto che questa Nazionale (e lo dissi prima che cominciasse il mondiale perchè poi è facile parlare) tra quelle che ho visto dal '90 ad oggi è la peggiore tecnicamente parlando, ovviamente spero nel "miracolo sportivo" ma purtroppo accade una volta ma non sempre...
Complimenti all'Uruguay che non mi aspettavo battesse il Messico, spero di vedere Uruguay-Nigeria agli ottavi_
Guarda io la penso come te...Però l'Italia non può permettersi di giocare in altro modo con l'Olanda nè con altre big...

DTTutente ha scritto:
Magari ci scappa la terza Coppa del Mondo...Sarebbe clamoroso...:D
l'Uruguay ha sempre vinto i suoi mondiali negli anni che finiscono con lo 0 (1930 e 1950) :D :eusa_think: :D

Se si aggiunge che è dal 1962 che i mondiali lo vincono una volta una sudamericana e l'altra volta un'europea potrebbe starci pure l'Uruguay..

Stasera lotta a tre per il secondo posto nel girone B:
supponendo che l'Argentina batta la Grecia, alla Nigeria può bastare una vittoria anche minima per accedere agli ottavi.... e sinceramente non mi dispiacerebbe....

Indietro
Alto Basso